Al via la Venezia-Abu Dhabi

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
398 euro A/R per la maggior parte delle date, meno di così!
Ho una coppia di amici che va ad Abu Dhabi in vacanza partono da Palermo a meta aprile e hanno pagato a/r 625 in economy plus(o come si chiama)e hanno vinto il seguente giro:pMO-VCE-AUH e ritorno.Evidentemente instradano così i pax per far vedere che la rotta fa numeri.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Ho una coppia di amici che va ad Abu Dhabi in vacanza partono da Palermo a meta aprile e hanno pagato a/r 625 in economy plus(o come si chiama)e hanno vinto il seguente giro:pMO-VCE-AUH e ritorno.Evidentemente instradano così i pax per far vedere che la rotta fa numeri.
Onestamente, sceglierei un transito a VCE su uno a FCO ogni giorno della settimana!

the verde

Utente Registrato
15 Gennaio 2010
255
0
Onestamente, sceglierei un transito a VCE su uno a FCO ogni giorno della settimana!
Be dal mio punto di vista non è una questione di transito ma sul fatto che anziché fargli fare uno scalo(FCO o MXP) gliene fanno fare due,immagino con aggravio di costi.

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Be dal mio punto di vista non è una questione di transito ma sul fatto che anziché fargli fare uno scalo(FCO o MXP) gliene fanno fare due,immagino con aggravio di costi.
Scusa, cosa intendi dire? Partendo da PMO, che tu faccia scalo a FCO, MXP o VCE, farai sempre uno scalo per arrivare ad AUH.

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Alitalia non può permettersi di fare errori. L'unica logica su cui deve ragionare è il profitto, quindi vanno ponderate molto bene le scelte, anche in termini "temporali". Se questo è il risultato, è frutto di una logica sbagliata:non possiamo giustificare il numero irrisorio di passeggeri dicendo che hanno messo in vendita da poco i biglietti; potevano farlo prima o far iniziare le operazioni più tardi o anche utilizzare un aeromobile diverso. QR ha tenuto il 320 per almeno 4 anni prima di passare al 330, per esempio.
Ah beh io non giustifico né devo giustificare nulla, cerco solo di dare una chiave di lettura. :) condivido pertanto la tua opinione.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Al tempo, il primo volo di inaugurazione FCO-AUH di AZ mi sembra avesse non più di 120 pax, sono certamente di più, ma neanche molti se consideriamo tutti i transiti dell'hub...io non sono un esperto ma è chiaro che è sempre difficile quando si entra in concorrenza con realtà già radicate. Credo che, come per ogni azienda, valga oramai solo il discorso di cercar di guadagnare terreno progressivamente cercando di offrire qualcosa in più della concorrenza. Da VCE, se partono 2WB al giorno verso gli Emirati significa che probabilmente il mercato c'è... Se AZ avesse introdotto un A320 anziché di un WB il LF non sarebbe tanto male come primo volo, ma non ho idea, e mi scuso dell'ignoranza, se AZ dispone già di macchine di questo tipo configurate in modo da tenere il passo con la concorrenza.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Sappiamo tutti la genesi del VCE-AUH, doveva essere con A320 riconfigurato per il medio-lungo raggio, poi EY ha chiesto e ottenuto l'utilizzo di un WB perché ritenevano di non poter competere ad armi pari con un NB contro WB. Visto il booking ci sono voci (se ne è parlato anche sul forum nei giorni scorsi) del fatto che EY abbia acquistato pacchetti di biglietti che poi rivende direttamente attraverso i propri canali per rendere sostenibili i voli che gli servono per federare il proprio hub in competizione con EK e QR.

isykat

Utente Registrato
30 Ottobre 2009
52
0
prenderò quel volo mercoledi 1 aprile, l'ho comprato a febbraio sul sito Etihad volendo andare a MLE . Il prezzo totale in economy è stato € 460,00 decisamente meno di qualunque altra offerta per MLE per i giorni di pasqua, vi saprò dire quanti "pochi" saremo.