Ma quanti sono gli MD-11 attualmente in forza ad AZCargo...i numeri sono discordanti... che tu sappia sono intenzionati a prendere tutta la divisione Cargo o solamente le macchine?Il 18 Novembre ci sarà la presentazione dell'offerta vincolante da parte di Alis per la divisione Cargo di AZ.
L'attuale flotta è composta da 5 MD11, di cui solo 3 operativi, delle macchine ne hanno sicuramente bisogno, in quanto i 330F saranno in consegna dal 2009 in poi, per quanto riguarda il pesonale......chi vivrà vedrà.Ma quanti sono gli MD-11 attualmente in forza ad AZCargo...i numeri sono discordanti... che tu sappia sono intenzionati a prendere tutta la divisione Cargo o solamente le macchine?
Anche loro vorrebbero partire dal 1°Dicembre, ovviamente con AOC ex Cargo Italia.Insomma vedremo presto volare Gli ex-MD11 AZ cargo sotto AOC CargoItalia...
Beh mi sembra un tantino dura...almeno che non prendano in toto anche tutti gli equipaggi per tutte le macchine che hanno intenzione di comperare...ma mi pare dura...non basteranno di certo solamente i crew CargoItaliaAnche loro vorrebbero partire dal 1°Dicembre, ovviamente con AOC ex Cargo Italia.
Addirittura...eppure gli MD-11 AZ non mi sembrano così appetibili a livello commerciale...quindi immagino che ci sia un "movente" politico anche per questa mossa...Questa era una delle mosse programmate a priori alla nascita dell'operazione CAI...
con il barile sotto a $60 non sono poi così malaccio, certo la ciliegina sarebbe la soluzione per la zavorra.Addirittura...eppure gli MD-11 AZ non mi sembrano così appetibili a livello commerciale...quindi immagino che ci sia un "movente" politico anche per questa mossa...
Beh ho paura che la zavorra debbano tenersela...effettivamente col petrolio così basso forse la sfangano...ma quindi le machine sarebbero 4? 3 md-11 + DC-10?con il barile sotto a $60 non sono poi così malaccio, certo la ciliegina sarebbe la soluzione per la zavorra.
Se prolungano i leasing, dovrebbero essere 5 MD11, 1 DC10(di proprietà) e dal 2009 i 330F per un totale di 5, poi credo ma non ne sono sicuro hanno anche delle opzioni per altri 3.Beh ho paura che la zavorra debbano tenersela...effettivamente col petrolio così basso forse la sfangano...ma quindi le machine sarebbero 4? 3 md-11 + DC-10?
Visto che sono imprenditori, io due conti sui costi/benefici per la modifica me li farei.Beh ho paura che la zavorra debbano tenersela...effettivamente col petrolio così basso forse la sfangano...ma quindi le machine sarebbero 4? 3 md-11 + DC-10?
Credo che sia una modifica infattibile...o meglio...fattibile forse ma trasformare un combi riportando la porta davanti e ricertificando l'aeroplano credo comporti costi esorbitanti...oltre che mesi e mesi di attesaVisto che sono imprenditori, io due conti sui costi/benefici per la modifica me li farei.
Se non ricordo male alcuni anni fà era stata proposta una soluzione alternativa e meno onerosa e consisteva nel agganciare il ruotino anteriore al suolo, ovviamente con i dovuti rinforzi nella parte sollecitata, ma forse era solo fantascienza!Credo che sia una modifica infattibile...o meglio...fattibile forse ma trasformare un combi riportando la porta davanti e ricertificando l'aeroplano credo comporti costi esorbitanti...oltre che mesi e mesi di attesa
.....diciamo che gli è andata bene, visto che nel Business Plan di AF era previsto il mantenimento delle attività cargo fino al 2010.QUesta era una mossa prevedibile perchè stranamente il patner di leali nonchè finanziatore nell'opera chi è ? Intesa San Paolo... nome già conosciuto come advisor per alitalia e socio irlanda con toto.... quando vuol dire gente con la testa... !!!
COsi si fa, detto e fatto !
Almeno quella se la sono risparmiata, no sarà MXP.Ma la base sarà VBS, come si vociferava ultimamente?