Alitalia Cargo verso Alis


IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
Perchè morirà a metà Dicembre?

...lo sarei anche io, secondo te tra crew AZ e crew 2G, chi sceglieranno?:) A maggior ragione se rimaranno solo gli MD11.
 

I-PAUL

Bannato
17 Settembre 2007
425
0
47
Bologna
il DC10 morirà a metà dicembre...quindi rimarranno solo gli MD11
..ma per gli equipaggi?ok..di sicuro ci saranno quelli di AZ cargo ma per i Cargoitalia quale sarà il destino?
Mi ha detto un amico che i crew Cargoitalia sono preoccupati di rimanere a casa...
Ma come è possibile?
..secondo me sono voci abbastanza false!!!
Beh a rigor di logica gli MD-11 dovrebbero volare sul disciplinare CargoItalia...quindi non vedo come possano mandarli a casa per prendere altra gente che lavori al posto loro...ripeto...a rigor di logica...poi si sa che la logica in Italia è pasto per i porci...
 

sake

Utente Registrato
10 Febbraio 2008
24
0
.
il DC10 morirà perchè non gli hanno fatto il C ck e quindi non potrà più volare..almeno così ho sentito ma prendila con il benificio del dubbio!!!!
Perchè dovrebbero prendere solo i crew AZ? ..e quelli di 2G?...del resto l'AOC è di Cargoitalia!!!! ok gli AZ sono abilitati ma faranno fare anche l'abilitazione a quelli 2G?!!!
 

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
Beh a rigor di logica gli MD-11 dovrebbero volare sul disciplinare CargoItalia...quindi non vedo come possano mandarli a casa per prendere altra gente che lavori al posto loro...ripeto...a rigor di logica...poi si sa che la logica in Italia è pasto per i porci...
Sono d'accordo con te, ma Alis non ha acquistato Cargo Italia.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Alis ha comprato il disciplinare di CargoItalia e non CargoItalia S.p.A.

In questo concetto c'è la risposta a tutti i dubbi.
 

sake

Utente Registrato
10 Febbraio 2008
24
0
.
ma al momento il disciplinare sta in piedi grazie al DC10...unico aeroplano...il chè significa crew per volarlo compresi!!...
 

I-PAUL

Bannato
17 Settembre 2007
425
0
47
Bologna
il DC10 morirà perchè non gli hanno fatto il C ck e quindi non potrà più volare..almeno così ho sentito ma prendila con il benificio del dubbio!!!!
Perchè dovrebbero prendere solo i crew AZ? ..e quelli di 2G?...del resto l'AOC è di Cargoitalia!!!! ok gli AZ sono abilitati ma faranno fare anche l'abilitazione a quelli 2G?!!!
Il tuo ragionamento calza...e credo che in linea di massima sarebbero obbligati a farlo visto che non si può comperare un'azienda, dare un calcio nel culo ai dipendenti e rimpiazzarli con altri...spero che in Italia i lavoratori abbiano ancora i loro diritti visto che la nostra DOVREBBE essere una repubblica fondata sul lavoro! Ma non sono un legale quindi non so quali sono i vari cavilli e le varie procedure. Certo è che se i colleghi 2G sono preoccupati un motivo ci sarà...
 

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
ALIS farà le veci di AzCargo? o effettuerà il tutto in maniera slegata da AZ CAI? c'è una qualche possibilità che alis sfrutti anche le stive di CAI o è assurdo?

la dismissione del cargo pesante AZ non trascina con se anche la problematica della gestione di quelle poche stive presenti nei wb in flotta? chi se ne occuperebbe ?
 

sake

Utente Registrato
10 Febbraio 2008
24
0
.
...infatti, forse un motivo ci sarà.
Speriamo in bene per i colleghi di 2G che sono finiti in mezzo alla solita por...a all'italiana.
In bocca al lupo!!!!!
 

IFLYY

Utente Registrato
25 Gennaio 2006
447
0
.
Il tuo ragionamento calza...e credo che in linea di massima sarebbero obbligati a farlo visto che non si può comperare un'azienda, dare un calcio nel culo ai dipendenti e rimpiazzarli con altri...spero che in Italia i lavoratori abbiano ancora i loro diritti visto che la nostra DOVREBBE essere una repubblica fondata sul lavoro! Ma non sono un legale quindi non so quali sono i vari cavilli e le varie procedure. Certo è che se i colleghi 2G sono preoccupati un motivo ci sarà...
Come già detto sia da airblue che da me, Alis non ha acquistato Cargo Italia.

ALIS farà le veci di AzCargo? o effettuerà il tutto in maniera slegata da AZ CAI? c'è una qualche possibilità che alis sfrutti anche le stive di CAI o è assurdo?

la dismissione del cargo pesante AZ non trascina con se anche la problematica della gestione di quelle poche stive presenti nei wb in flotta? chi se ne occuperebbe ?
CAI dovrebbe mantenere una partecipazione minoritaria nella nuova AZCargo, contestualmente verrà firmato un accordo per l'utilizzo/sfruttamento dei belly di CAI.
 
Ultima modifica da un moderatore:

I-PAUL

Bannato
17 Settembre 2007
425
0
47
Bologna
Come già detto sia da airblue che da me, Alis non ha acquistato Cargo Italia.
Beh...il loro comunicato stampa al momento della vendita diceva il contrario...

(ANSA) - MILANO, 13 OTT - Alis Aerolinee Italiane, società di Alcide Leali (già fondatore di Air Dolomiti) ha acquistato Cargoitalia, società cargo con base a Malpensa. Lo annuncia una nota. Nel 2007 Cargoitalia ha registrato 66 milioni di euro di fatturato e impiega attualmente 80 persone. A seguito di questa acquisizione, spiega la nota, Alis diviene immediatamente operativa con un Certificato di Operatore Aereo, che le permette non solo una propria attività di volo in preparazione dell'arrivo di nuovi velivoli (Alis ha ordinato cinque Airbus A330-200F, più tre opzioni in consegna a partire dal 2010), ma anche di essere parte attiva in ulteriori consolidamenti e di poter stringere collaborazioni con i maggiori players internazionali del settore air cargo.(ANSA).


L'Italiano è Italiano...
in ogni caso...mi fido di te visto che mi sembri ben più informato di noi ;)
Un grosso In bocca al lupo ai colleghi CargoItalia!!!