*** Alitalia chiede l'amministrazione straordinaria ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
234
Chia
Re: Accesso EY Lounge a LHR

Ma a questo punto AZ toglierà la dicitura Etihad Airway Partner?
Ma che senso ha mantenere il volo da Malpensa AZ per Abu Dhabi? Resta una buona occupazione?
Ci guadagna ancora AZ?
(Scusate se avete già trattato magari prima..)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Papa Francesco oggi a Fatima con Airbus Alitalia EI-IXH

Il Pontefice rientrerà a Roma domani sabato 13 maggio arrivando alle 19,05 all'aeroporto di Ciampino

(Teleborsa) - Papa Francesco parte per il Suo Pellegrinaggio Apostolico a Fatima dall'aeroporto di Fiumicino alle 14 di oggi venerdì 12 maggio con un Airbus A321 Alitalia, volo AZ 4000. L'atterraggio sulla pista portoghese di Monte Real, a 53,5 Km dal Santuario di Fatima, a Cova da Iria (comune di Ourém), è previsto per le 16,15. A salutare sottobordo il Pontefice prima della partenza Luigi Gubitosi, uno dei tre commissari straordinari nominati dal Governo nel tentativo di salvataggio della compagnia. Jorge Mario Bergoglio rientrerà a Roma aeroporto di Ciampino domani sabato 13 maggio alle 19,05.

L'Airbus scelto per quello che è il 165esimo "volo papale" Alitalia è l'A321-112 matricola EI-IXH dal nome "Piazza della Signoria Gubbio", numero di costruzione 940 del gennaio 1999 e già immatricolato con "marche" italiana I-BIXH poi passato nel febbraio 2010 sotto matricola irlandese durante la gestione Alitalia-CAI dei cosiddetti "capitani coraggiosi".

Ad accompagnare il Santo Padre, un equipaggio formato da tre piloti e sei assistenti di volo. Supervisore delle attività di bordo è il comandante Luca Crugnola, 54 anni, di Taranto, capo pilota A320 Alitalia con 16.500 ore di volo. Ai comandi dell'A321-112 EI-IXH il comandante Giorgio Spirolazzi, 53 anni, milanese, 16.700 ore di volo, e il primo ufficiale Filippo Mauro Spataro, 55 anni, di Comiso, 16.000 ore di volo.

Alessandro

Utente Registrato
13 Febbraio 2012
169
0
Per esempio, non credo che Aer Lingus abbia la business sui voli Europei. Se tu fai, per esempio, un LHR-DUB-JFK in business con EI voli in Economy sulla tratta LHR-DUB e business fra DUB e JFK
Le altre Major però, ammesso che AZ possa ancora considerarsi tale, anche in virtù della AS, offrono la Business anche nelle tratte interne.
Ma mi rendo conto che è un problema secondario; potrebbe essere offerto al cliente business imbarco prioritario (già in uso), pasto e/o quotidiani mediante voucher da emettere al momento dell'acquisto del biglietto, da presentare poi al personale di bordo.

Grazie per la risposta.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245

Ma che senso ha mantenere il volo da Malpensa AZ per Abu Dhabi? Resta una buona occupazione?
Ci guadagna ancora AZ?
(Scusate se avete già trattato magari prima..)
infatti da quello che sapevo il voli per AUH cesseranno a luglio credo di aver capito... e le macchine date in wet leasing ad AB...

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123

infatti da quello che sapevo il voli per AUH cesseranno a luglio credo di aver capito... e le macchine date in wet leasing ad AB...
I voli AZ MXP-AUH e FCO-AUH sono ancora caricati per la summer. Mio figlio ha volato AUH-MXP-AUH questa settimana in J e mi ha detto che su entrambe le tratte la J era quasi piena. Vabbè, potrebbero essere prenotazioni ante amministrazione straordinaria.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
912
446
N.T.U. - Not taken up...in altre parole non preso in consegna. Non mi sembra di aver letto niente in tal senso tranne congetture, e queste le lasciamo perdere per il momento!
"Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche... Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero, e che aveva segnato anche Zoff, di testa, su calcio d'angolo"

repetita juvat...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.