Re: Alitalia sostiuisce i servizi sulla Perugia-FCO e Pescara-FCO con servizio di Aer
Aeroporto Perugia, Sase tratta con Alitalia per volare su Fiumicino
All'incontro presente anche la SAGA di Pescara | A breve un nuovo tavolo
Un nuovo tavolo, evidentemente a motori non del tutto spenti. La trattativa con Alitalia per il ripristino dei collegamenti aerei tra l’aeroporto di Perugia e l’hub di Roma Fiumicino dunque è ancora aperta, ed è continuata proprio oggi a Roma. Un incontro a porte chiuse, quello avvenuto oggi (giovedì 12 maggio) tra Jhon Shepley, Chief Strategy & Planning Officer di Alitalia, Piervittorio Farabbi, Direttore SASE (aeroporto di Perugia), e Luca Ciarlini, Direttore SAGA (aeroporto di Pescara), per provare a studiare nuove strategie per il possibile ripristino delle tratte.
I vertici Sase (la società che gestisce l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria) non si danno per vinti: dopo la sostituzione delle tratte aeree, datata 1 aprile, con degli autobus di Alitalia dal San Francesco a Fiumicino, e dopo la richiesta, proprio da parte di Alitalia, di circa 6 milioni di euro per il mantenimento delle tratte verso l’hub internazionale laziale, il numero uno della compagnia Jhon Shepley ha incontrato il direttore Farabbi: e dopo la prima apertura tra le parti, partita dal presupposto di provare a salvare almeno uno dei tre voli al giorno, che erano stati programmati tra i due aeroporti fino appunto all’1 aprile, è dunque di oggi il secondo tavolo tecnico per l’analisi di fattibilità per il possibile ripristino delle tratte, non solo dall’aeroporto San Francesco, ma anche da quello di Pescara, che a sua volta aveva subito un ridimensionamento nei collegamenti serviti da Alitalia con l’hub di Fiumicino.
Aeroporto Perugia, 38mila passeggeri in Umbria | Trattativa con Alitalia
Alitalia, “non si vola” nuovi autobus per Fiumicino e Pescara
Di un vero e proprio trasloco allora ancora non se ne parla. All’incontro, fa sapere la Sase, volto ad analizzare ed identificare soluzioni che siano sostenibili finanziariamente e che possano al contempo intercettare i flussi dalle due regioni, ne seguirà un altro, previsto a breve presso la sede Alitalia a Fiumicino.
Aeroporto Perugia in attesa di un ‘comandante’ | Si punta sull’appeal umbro
In casa Sase intanto è ancora attesa la nomina del nuovo presidente, che dovrebbe sostituire il dimissionario Fagotti. Il prossimo incontro a riguardo sarebbe previsto per il 17 giugno prossimo.
http://tuttoggi.info/aeroporto-perugia-sase-tratta-con-alitalia-per-volare-su-fiumicino/334985/