Originalmente inviato da Manuel Fantoni
Invocare l'azionista tedesco rispetto a quello francese vuol dire non capire o non sapere cosa sta succedendo fuori dai confini di sto malridotto paese.
Risponde mati777
Qui ogni uno scrive quello che pensa, possiamo essere in disaccordo ma nessuno da agli altri degli stupidi e ignoranti.
grazie mati!
aggiungo io: per quel che ne so, poco, lo ammetto, ma un pò di aeroplani me ne intendo (e qui di aeroplani stiamo parlando), al netto dei numeri di bilancio (per inciso son più belli quelli tedeschi) e al netto che preferirei i miei amati inglesi (che non si preoccupano, come a parigi, solo del fatturato ma preferiscono avere più MOL) LH è un gigante come AF, è a capo di un'alleanza mondiale come i francesi e anche loro hanno tanti aeroplani; si tratta dunque di scegliere (visto che non si può prescindere da un'alleanza per vivere nel trasporto aereo).
conoscendo gl'italiani, ma anche i francesi, e avendo saputo come si sono comportati i parigini a magliana durante la duedil:
sono arrivati e han detto "voi non capite nulla, ora si fa come diciamo noi"
i romani, da buoni arcitaliani, gl'han risposto "bene, accomodatevi, mò se divertimo"
i francesi "da domani non rinnoverete più i leasing dei 767"
al che i romani "ah vabbè se lo dite voi che siete booni de far tutto non li rinnoveremo più"
e fu che i 767 vennero rinnovati di nascosto prendendo per il culo i francesi e facendoli infuriare... in barba a qualsiasi rapporto fiduciario!
insomma conoscendo come si comportano i francesi e come reagiscono gl'italiani mi permetto di concludere che per far camminare l'azienda sarebbe meglio maritare italiani e tedeschi e non italiani e francesi al netto del 4,5,6,7 e 100 hub! ne faccio una questione di persone e di caratteri e non di hub! torno a dirlo: i francesi sottomettono in nome della loro superiorità (come dice il mio amico marcogiov l'ugualianza vale solo tra di loro) i tedeschi, invece, vorrebbero essere un pò pasticcioni e un pò creativi (paticcio-creativo-originale) e non ci riescono, perchè loro insegnano il passo dell'oca anche agli elefanti, quindi noi gli torniamo utili risultando meggiormente complementari!
tutto quà... les amis...
ps: ovviamente i tedeschi non saranno mai interessati a questa baracca alitalia. solo i francesi potevano credere, in nome della loro superiorità (stupidità?) di trovare una soluzione! han provato il vietnam romano!