credo che stiamo parlando di due cose diverse..
io ero rimasto su Alitalia,
1)la stragrande maggioranza degli italiani se ne fotte di Alitalia perchè l'aereo è un mezzo di trasporto meno elitario di qualche anno fa ma pur sempre di interesse di una minima parte della popolazione.
Aggiungiamo che chi può scegliere non necessariamente si orienta su AZ per tutta una serie di ragioni che non stiamo qui a ripetere ( sintetizzando direi il maggior appeal delle altre compagnie)
2) fare impresa e Alitalia sono due cose che non si sono mai viste, se non all'epoca di Cempella (infatti se lo sono bevuto in una golata)
3) fare profitti e Alitalia sono altre due cose che non si sono mai viste, nemmeno con i tuoi companeros, ai quali comunque va dato atto di aver incosapevolmente formattato tutto con le genialate del 2007.
Di questo atto ci sono almeno 50 milioni di Italiani che sono loro grati, con una piccola frangia estremista che ancora grida "TPS Santo Subito"
Vabbè la strategia di divagare per far chiudere il thread è chiara, certo che se non si hanno argomenti per contestare è meglio divagare sparando cazzate, le ultimi righe poi sono esemplificative!
Meno male che sei rimasto su Alitalia, su 4 punti non ne hai tenuto 1 sull'argomento, hai sconfinato nella mera propaganda pro-berlusconi.
Ovviamente chi critica i soliti regali agli amici è un compagneros degli altri cosa che ipotizzi nella tua mente.
1. Se ti prendono i soldini dalle tasche per Alitalia agli italiani non deve interessare?
2. Cosa centra il passato (6 degli ultimi 8 anni con Berlusconi al timone, che utili che gli ha fatto fare ad Alitalia, un genio!), sono i tuoi cari Benetton, Gavio, Ligresti che arriveranno e si ritroveranno una impresa risanata con soldi pubblici!
Li metti già falliti?
Allora tantovaleva tirare avanti per almeno 2 anni con AF.
3. Idem come sopra, bella fiducia che hai negli amichetti del tuo leader.
La digressione finale poi è proprio in-topic...peccato che al massimo gli sono grati nemmeno 1/3 della cifra che hai detto...i numeri sono numeri e per la cronaca la pressione fiscale secondo la UE crescerà, quindi proprio grande festa, certo per quelli che aspettano il prossimo condono perchè per gli altri i numeri non dicono niente di buono.
Chissà perchè voi fedelissimi divagate polemizzando qua e là dimenticando cosa prevedeva la promessa fatta in campagna elettorale e risultata da marinaio?
Difficile contestare un dato di fatto, meglio fare polemica e le pulci (Maxlanz non preoccuparti di un apostrofo che è scappato, con i tagli alla scuola previsti altro che apostofi) visto che non si hanno argomenti per contestare il regalo di Alitalia ai soliti noti sperperando come al solito soldi pubblici!
Ovviamente potete rimanere sul pezzo dimostrando che Alitalia viene ben pagata, risanata senza soldi pubblici e non regalata ai soliti amici degli amici (potete dimostrare anche che sono brave persone che faranno il bene dell'Italia a differenza di quel cattivone di Spinetta), che gli esuberi non ci saranno, ma chissà perchè so già che leggerò le solite uscite propagandistiche fuori argomento, leggerò che sono amichetto di RP e TPS che centra come i cavoli a merenda.
Il punto è che sono state fatte delle promesse precise e che non sono state mantenute raffazzonando un fallimento pilotato a spese degli italiani.
E visto che la salvezza non è certa, speriamo che non ci tocchi vedere il cadavere passare nel 2008 invece che forse nel 2010!
Se state sul pezzo sarò lieto di rispondervi, altrimenti fatevi le vostre divagazioni propagandistiche e buona notte al thread!