Alitalia + Ferrovie in dirittura di arrivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Alzi la mano chi all'epoca pensava che con Etihad sarebbe andata come è andata. Siamo onesti, non Honesti, e contiamo chi già sapeva che Etihad si sarebbe rivelata una sòla (che fra l'altro sta mettendo in forse la sua stessa sopravvivenza)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il concetto infatti è proprio questo. Se la si mette sul piano di discussione politico (e se si parla di giggino, honesti e giallo verdi lo si sta facendo in modo assolutamente parziale e denigratorio) , si deve essere disposti ad accettare il rusco ed il brusco considerando che nessun governo ha gestito bene l'affaire alitalia. Che fosse esso di destra sinistra o centro. Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio pertanto, a mio avviso, si farebbe meglio a parlare non di politica ma di strategia e prospettive.

Considerando che ne Berlusconi, ne Renzi, ne Letta e ne altri hanno dimostrato di avere la scienza infusa.

Se poi Alitalia deve essere l'ennesima occasione per attaccare l'attuale governo be, sarebbe meglio esprimere le proprie idee su forum che trattano tematiche politiche.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Se poi Alitalia deve essere l'ennesima occasione per attaccare l'attuale governo be, sarebbe meglio esprimere le proprie idee su forum che trattano tematiche politiche.
Assolutamente no. Hai voluto la bici? adesso pedala, con tutti gli annessi e connessi.
Tradotto, sei ora tu al governo? hai deciso che Alitalia va rinazionalizzata? E' inevitabile che su un forum specializzato si scrivono peste e corna.
Non c'e' alcun pregiudizio politico, se ti consola le stesse identiche cose verrebbero scritte se al governo ci fosse il piddi' o chiunque altro.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
121
Secondo anello di Saturno
Però il posto riposo non è su tutti i voli, ad esempio la 604 ne vende 20 in J. Mi domando dove riposi il personale di condotta in questo caso
il riposo equipaggio non è in funzione del tipo di aereo ma del tipo di impiego, ovverosia dalle ore di volo e dalla fascia oraria giorno-notte,quindi in alcuni voli il posto di riposo può essere previsto (e quindi lasciato libero) ed in altri no,sul 777 invece il crew-bunk ( area riposo equipaggio)fa parte di un impianto fisso che si trova in apposita zona.

Ultima modifica:

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53
Non metto in dubbio che qualcuno esperto del settore possa aver visto lungo. Ma era oggettivamente difficile prevedere un tale risultato anche perché la stessa Etihad ci si è rotto il collo ed è difficile pensare ad un piano autoannientante.
Credo, altresì, che nessun esperto del settore abbia meno che un serissimo dubbio (eufemismo) a vedere di nuovo AZ in mano a Pantalone tramite FS. A me sembra un rimedio in stile no Vax applicato ad una crisi aziendale

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
351
98
Non metto in dubbio che qualcuno esperto del settore possa aver visto lungo. Ma era oggettivamente difficile prevedere un tale risultato anche perché la stessa Etihad ci si è rotto il collo ed è difficile pensare ad un piano autoannientante.
Credo, altresì, che nessun esperto del settore abbia meno che un serissimo dubbio (eufemismo) a vedere di nuovo AZ in mano a Pantalone tramite FS. A me sembra un rimedio in stile no Vax applicato ad una crisi aziendale
Etihad si sarà rotta il collo ma ad AZ ha rotto altro.
Cmq vorrei capire quali delle compagnie partecipate da Etihad esistano ancora e fanno utili anzichè produrre perdite ?
Solo in Europa AirBerlin Darwin sono fallite ed Alitalia è in amministrazione straordinaria.
Jet Airways non ha paagato gli stipendi ed è in crisi di liquidità sono rimasti Air Seychelles che non conosco lo stato di salute e AirSerbia da cui EY vorrebbe scappare, di quest' ultima si sà che cancellato un ordine di 10 A320 NEO e che i risultati finanziari sono sempre in perdita.
La stessa EY nel 2017 ha avuto perdite per oltre un miliardo e gli analisti vedono conti in rosso fino al 2022.
Forse sarà Emirates a salvare EY intanto gran parte di piloti in esubero da EY sembrerebbe siano passati ad Emirates.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Rasmus

Utente Registrato
8 Settembre 2017
83
0
Alzi la mano chi all'epoca pensava che con Etihad sarebbe andata come è andata. Siamo onesti, non Honesti, e contiamo chi già sapeva che Etihad si sarebbe rivelata una sòla (che fra l'altro sta mettendo in forse la sua stessa sopravvivenza)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Alzo la mano.
Previsione facile, avendo avuto modo di conoscere sul campo i personaggi e avendo visto cosa erano riusciti a fare con Ansett, Gulf, EY ed AB.
Sarebbe stato miracoloso un esito diverso.

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Continuano a crescere i ricavi da traffico passeggeri di Alitalia: a ottobre la compagnia hanno registrato un aumento del 6,7% rispetto a ottobre 2017. Una crescita trainata sia dai collegamenti internazionali che da quelli intercontinentali.

Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: nel mese di ottobre Alitalia ha trasportato 1.875.326 viaggiatori con una crescita del 1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’aumento è stato determinato, in particolare, dalla crescita del lungo raggio che, con 233.152 passeggeri trasportati, ha registrato un incremento del 7,8%. In crescita anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a ottobre del 14% rispetto allo stesso mese del 2017.

http://www.travelnostop.com/news/compagnie-aeree/alitalia-ricavi-passeggeri-lungo-raggio_436274

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.