AlicorporateUK
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Usciranno, immagino, BIXL/M/N che sono i più vecchi (rif. post #595 di @AZ209)? Beh, speriamo resti BIXQ in retro-livery Landor 
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Quesito da gnurant.com: sono gli stessi montati da Lufthansa? Anche LOT sembra avere lo stesso sedile sui Max (su quest'ultimo, comodità prossima allo zero, poi se ci mettiamo il bracciolo cortissimo ed il tavolino stile seggiolone Chicco e parlo di voli tipo Heathrow da Varsavia di ~2 ore, immagina una Tel Aviv o Tehran...).I sedili sono quelli da ultra low cost, sembrano belli nelle immagini ma dal vivo danno una sensazione veramente pessima (proprio cheap, nemmeno unexpensive), braccioli leggerissimi e corti, sedute abbastanza da panca e retina portaoggetti che non riesce a contenere nulla di più della safety card. La J, rispetto all'attuale, è certamente un passo avanti, ma la Y è parecchi indietro.
Da ULCC non saprei visto che gli stessi (ACRO Series 6) sono stati scelti anche da Air New Zealand per la sua flotta NEO, di certo c'è che dopo le densificazioni AZ dovrà, prima o poi, passare ad un design ultraslim per recuperare qualche cm di legroom, ormai ridotto ai minimi termini.I sedili sono quelli da ultra low cost, sembrano belli nelle immagini ma dal vivo danno una sensazione veramente pessima (proprio cheap, nemmeno unexpensive), braccioli leggerissimi e corti, sedute abbastanza da panca e retina portaoggetti che non riesce a contenere nulla di più della safety card. La J, rispetto all'attuale, è certamente un passo avanti, ma la Y è parecchi indietro.
No, Lufthansa monta sedili Recaro (quelli si che sono il male assoluto)Quesito da gnurant.com: sono gli stessi montati da Lufthansa? Anche LOT sembra avere lo stesso sedile sui Max (su quest'ultimo, comodità prossima allo zero, poi se ci mettiamo il bracciolo cortissimo ed il tavolino stile seggiolone Chicco e parlo di voli tipo Heathrow da Varsavia di ~2 ore, immagina una Tel Aviv o Tehran...).
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Grazie.No, Lufthansa monta sedili Recaro (quelli si che sono il male assoluto)
continuiamo a portare turisti in Italia!!Non so se sia stato già postato ma AZ opererà su Tenerife Nord la domenica mentre il sabato volerà su Tenerife sud
L'anno scorso operava 2xw su TFN. Hanno semplicemente spostato una delle frequenze su TFS.Non so se sia stato già postato ma AZ opererà su Tenerife Nord la domenica mentre il sabato volerà su Tenerife sud
Così però si crea solo confusione! Meglio spostare tutto su TFS.L'anno scorso operava 2xw su TFN. Hanno semplicemente spostato una delle frequenze su TFS.
Ad avere gli slot...Così però si crea solo confusione! Meglio spostare tutto su TFS.
Bravo, non diciamo stupidaggini ma cerca di dare il buon esempio. Il problema del lessor è dare la macchina a uno che non ti paga. La repossession è veloce quanto vuoi ma poi ti devi andare a riprendere i soldi dei canoni non pagati e ripiazzare le macchine sul mercato sperando che non passino mesi.Non diciamo stupidaggini, i problema del lessor è avere le macchine a terra senza incassare un canone. Con le opportune mosse un lessor non pagato si riprende le macchine molto velocemente. Per i lessor AZ non è un problema, anzi...
Vero, ma in AS le forniture vanno pagate, sono i vecchi debiti che vengono congelati. Al momento, sempre che vengano consegnati gli aerei, è un rischio ponderato ed, evidentemente, molto relativo.Bravo, non diciamo stupidaggini ma cerca di dare il buon esempio. Il problema del lessor è dare la macchina a uno che non ti paga. La repossession è veloce quanto vuoi ma poi ti devi andare a riprendere i soldi dei canoni non pagati e ripiazzare le macchine sul mercato sperando che non passino mesi.
Che AZ sia un problema per chi finanzia la flotta è un fatto notorio ed uno dei motivi per cui AZ paga canoni più alti del resto del mercato.
Mi vengono in mente 2 risposte:Io in tutto questo mi domando: ma non si era detto che non si potevano fare decisioni in materia di flotta fintantoche' si era in A.S.?
Per il punto uno mi sovverrebbe il 77W, che se non erro e' arrivato ad AS gia' iniziata... per il punto 2), a meno che non sia un po' come quelle regole che esistono ma tutti non rispettano, in quale modo avere un 321 e' funzionale alla conclusione della procedura (che, credo, sia la vendita di Alitalia?)Mi vengono in mente 2 risposte:
1) la consistenza della flotta, per tipo, non cambia, out 3 A321 in 3 A321 - anche se molto più moderni.
2) a memoria il MEF può autorizzare operazioni straordinarie se sono funzionali alla conclusione della procedura.
Fai presto a parlare tu dall'iperconnessa Londra, noi qui a Roma si abbisogna di 321neo per andare a Malindi il prossimo Natale. Tu potra sempre andare a Milwaukee con il prossimo 787 che arriva!Oltretutto, tornando alle semestrali di AZ, il block hour medio degli aerei Alitalia a corto raggio e' basso, tra le 6 ore per gli E-jet e le 8 ore per i 32X. Non metto in dubbio che sia necessario cambiare aerei oggettivamente giunti a fine vita utile come i 321 (che, mi sembra, sono anche ben usati); pero', con questi numeri, non sarebbe meglio ridurre la flotta invece che andare a fare rimpiazzi 1:1?
E il brutto e' che non mi stupirebbe nemmeno (Milwaukee).Fai presto a parlare tu dall'iperconnessa Londra, noi qui a Roma si abbisogna di 321neo per andare a Malindi il prossimo Natale. Tu potra sempre andare a Milwaukee con il prossimo 787 che arriva!
sai che non è questione di se, ma di quandoE il brutto e' che non mi stupirebbe nemmeno (Milwaukee).
Bisognerebbe avere lo split fra tipi, se sfruttato a dovere il 321 è abbastanza insostituibile sul MR, e quelli in flotta oggi sono tutti un filo ageé. Probabilmente (ma ripeto, senza lo split siamo nelle ipotesi), è più probabile che valga la pena tagliare qualche 319.Per il punto uno mi sovverrebbe il 77W, che se non erro e' arrivato ad AS gia' iniziata... per il punto 2), a meno che non sia un po' come quelle regole che esistono ma tutti non rispettano, in quale modo avere un 321 e' funzionale alla conclusione della procedura (che, credo, sia la vendita di Alitalia?)
Oltretutto, tornando alle semestrali di AZ, il block hour medio degli aerei Alitalia a corto raggio e' basso, tra le 6 ore per gli E-jet e le 8 ore per i 32X. Non metto in dubbio che sia necessario cambiare aerei oggettivamente giunti a fine vita utile come i 321 (che, mi sembra, sono anche ben usati); pero', con questi numeri, non sarebbe meglio ridurre la flotta invece che andare a fare rimpiazzi 1:1?
Er pomata con i suoi 10 companion ha già saturato tutti i social con fato dalle Maldive alle Mauritius a Cuba , adesso pure Malindi ?Fai presto a parlare tu dall'iperconnessa Londra, noi qui a Roma si abbisogna di 321neo per andare a Malindi il prossimo Natale. Tu potra sempre andare a Milwaukee con il prossimo 787 che arriva!