Alitalia: memorandum di intesa con Etihad

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Scusate ma perchè Etihad mette il codice su voli da FCO all'Europa... non può metterli da MXP all'europa di AZ per prosecuzioni dirette sui loro voli...

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,723
27
Az potrebbe vendere un volo che lei non opera materialmente ma sul quale ha solo c/s? per esempio un volo che parte da praga operato da csa, che ha come destinazione finale sydney operato da Ethiad?

praga-malpensa-abu dhabi-sydney?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Az potrebbe vendere un volo che lei non opera materialmente ma sul quale ha solo c/s? per esempio un volo che parte da praga operato da csa, che ha come destinazione finale sydney operato da Ethiad?

praga-malpensa-abu dhabi-sydney?
Direi di no, normalmente in questo caso almeno un segmento del volo deve essere operato da AZ.

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,723
27
e come mai il mio Napoli-Rio era tutto air france? comprato sul sito az

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non capisco perché non aprano su FCO ... operato da Az o EY non ha importanza...consentirebbe ad Etihad di aggiungere destinazioni al suo network come
Verrà aperta la FCO-AUH, 90/100, quando riceveranno nuovi aa/mm di lungo raggio. Per ora non hanno disponibilità di macchine giuste per aprire il collegamento.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Verrà aperta la FCO-AUH, 90/100, quando riceveranno nuovi aa/mm di lungo raggio. Per ora non hanno disponibilità di macchine giuste per aprire il collegamento.
Una compagnia del golfo che ha mancanza di nuovi aerei con tutti gli ordini che hanno piazzato è quasi una contraddizione, comunque la rotta sarà presumibilmente operata con A330?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Una compagnia del golfo che ha mancanza di nuovi aerei con tutti gli ordini che hanno piazzato è quasi una contraddizione, comunque la rotta sarà presumibilmente operata con A330?
Hanno in ordine decine di aa/mm di lungo per i prossimi mesi/anni..non è che se li producono da soli!

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Ma perchè sul sito AZ non si degnano di inserire e renere prenotabili i voli c/s tipo i 35xx o i 39xx di EY ?????

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Oggi ho provato a cercare informazioni sul sito Alitalia su un possibile volo da BLQ ad Abu Dhabi.
Credevo che il CS ormai fosse attivo da parte di Alitalia, ma stranamente non mi viene indicato alcun volo possibile. anzi AUH non risulta nemmeno tra gli aeroporti plausibili sul sito AZ...
Quando credete che sarà attivo il sistema?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Oggi ho provato a cercare informazioni sul sito Alitalia su un possibile volo da BLQ ad Abu Dhabi.
Credevo che il CS ormai fosse attivo da parte di Alitalia, ma stranamente non mi viene indicato alcun volo possibile. anzi AUH non risulta nemmeno tra gli aeroporti plausibili sul sito AZ...
Quando credete che sarà attivo il sistema?
il code share non riguarda cmq BLQ. Mi pare che le rotte interessate siano altre. Dal sito Etihad sono già prenotabili da quello AZ ancora no.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
il code share non riguarda cmq BLQ. Mi pare che le rotte interessate siano altre. Dal sito Etihad sono già prenotabili da quello AZ ancora no.
Si Si, ovvio che non mi aspettassi un BLQ AUH diretto...:)
Su Bologna quasi nioente è diretto se non le mete Ryanair e gli hub dei principali vettori europei.

Intendevo dire che Alitalia non considera ancora AUH. Mi propone solo Dubai, ovviamente via CDG o AMS.
Ho cercato anche il MXP - AUH, ma anche di quello non c'e' traccia.

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Il codeshare è effettivamente attivo??e se sì, permette di accumulare miglia alitalia o altra compagnia skyteam??
Faccio questa domanda perchè sul sito dell'alitalia l'etihad non è presente nella pagina dei partners aerei,e lo stesso vale per quest'ultima,che tra l'altro parla solo di collegamenti sull'italia o francoforte operati da alitalia come codeshare,mentre nulla dice sulla tratta per AUH e le prosecuzioni verso l'asia

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Il codeshare è effettivamente attivo??e se sì, permette di accumulare miglia alitalia o altra compagnia skyteam??
Faccio questa domanda perchè sul sito dell'alitalia l'etihad non è presente nella pagina dei partners aerei,e lo stesso vale per quest'ultima,che tra l'altro parla solo di collegamenti sull'italia o francoforte operati da alitalia come codeshare,mentre nulla dice sulla tratta per AUH e le prosecuzioni verso l'asia
il codeshare è attivo e se compri il biglietto con codice di volo AZ puoi accumulare miglia nel programma Millemiglia e salvo eccezioni particolari sull'intera rete Skyteam, dal momento che è un biglietto AZ.
con EY attualmente c'è un codeshare, non è partner del programma Millemiglia quindi non è, giustamente, menzionata in alcuna pagina ad esso relativa.