Alitalia passa a Sabre : le cose da sapere

F

flyboy

Guest
Recuperando le prenotazioni ci sono almeno 3 informazioni base che non vengono fornite:
1) manca il numero di biglietto;
2) manca l'indicazione se viaggi in Economy, Economy Plus o Business;
3) manca la classe di prenotazione (nice to have, soprattutto se si viaggia con i partner o si vuole fare un upgrade, possibile solo a partire da alcune classi).

Per il resto segnalo che passando a SABRE sono cambiati i PNR.

davide402b

Utente Registrato
21 Maggio 2016
211
0
vicenza
Recuperando le prenotazioni ci sono almeno 3 informazioni base che non vengono fornite:
1) manca il numero di biglietto;
2) manca l'indicazione se viaggi in Economy, Economy Plus o Business;
3) manca la classe di prenotazione (nice to have, soprattutto se si viaggia con i partner o si vuole fare un upgrade, possibile solo a partire da alcune classi).

Per il resto segnalo che passando a SABRE sono cambiati i PNR.
infatti e il problema che mi sta dando a me , la mia prenotazione per dicembre la trovo solo attraverso il pnr , mi sa che ci vorra qualche giorno che tutto vada ad pieno regime,

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
Fatto check-in per domani, ma non riesco a farlo per un volo di dopodomani sullo stesso PNR.
Ci sono ancora cose da migliorare sulle carte di imbarco.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
Fatto check-in per domani, ma non riesco a farlo per un volo di dopodomani sullo stesso PNR.
Scusa Edoardo, ma in quel caso non è un problema di rispetto della sequenza dei tagliandi? Il volo successivo o di ritorno non sarà disponibile fino a quando non si è volato il precedente / l'andata.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
Scusa Edoardo, ma in quel caso non è un problema di rispetto della sequenza dei tagliandi? Il volo successivo o di ritorno non sarà disponibile fino a quando non si è volato il precedente / l'andata.
Con ARCO, in questo caso il check-in del ritorno si sbloccava dopo aver completato il check-in dell'andata. Probabile che con il passaggio sia cambiato qualcosa.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
Speriamo che reinseriscano la possibilità di cercare la prenotazione dal numero di biglietto.

Ho notato che quando cerchi una prenotazione puoi lasciare la casella del nome vuota e nel mio caso, avendo il cognome formato da due parole, devo togliere gli spazi

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Sono riuscito a fare anche io checkin per volo di andata di domani ma non per il ritorno (sempre domani)
Comoda la possibilità di scaricare in wallet su iOS direttamente dalla mail con i BP.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Fatto anch'io check-in stamattina per l'AZ248 di domani. Funzionato al primo colpo.

Aspetti positivi:

- Finalmente non dà errore se si inserisce il numero di frequent flyer di una compagnia partner
- nella mail con cui si riceve la carta d'imbarco in pdf, c'è un link per scaricare la carta nel wallet di iOS

Però...

- Lo status con compagnia partner Skyteam non appare nella carta d'imbarco e con esso la dicitura Skypriority
- La carta d'imbarco ha una grafica imbarazzante, mezza in italiano, mezza in inglese (ad esempio la data è in inglese), sembra uno di quei template standard di 10 anni fa. L'ultima riga, che richiama il sito wwa.com/gates e l'improbabile numero di telefono 1-555-5555, è un altro sintomo della trascuratezza a cui molti di voi fanno spesso riferimento.

Ultima modifica:

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Stamattina uomini Sabre a quasi tutti i gate in fase di imbarco a LIN e ai checkin.
Tutto però è andato liscio.

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Fatto anch'io check-in stamattina per l'AZ248 di domani. Funzionato al primo colpo.

Aspetti positivi:

- Finalmente non dà errore se si inserisce il numero di frequent flyer di una compagnia partner
- nella mail con cui si riceve la carta d'imbarco in pdf, c'è un link per scaricare la carta nel wallet di iOS

Però...

- Lo status con compagnia partner Skyteam non appare nella carta d'imbarco e con esso la dicitura Skypriority
- La carta d'imbarco ha una grafica imbarazzante, mezza in italiano, mezza in inglese (ad esempio la data è in inglese), sembra uno di quei template standard di 10 anni fa. L'ultima riga, che richiama il sito wwa.com/gates e l'improbabile numero di telefono 1-555-5555, è un altro sintomo della trascuratezza a cui molti di voi fanno spesso riferimento.
Sul "metà inglese e metà italiano", credo sia solo questione di tempo affinché traducano.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Sto provando a fare 6 biglietti dal Web Alitalia.
Dopo aver scelto la tratta A/R e il posto, cliccando su PROSEGUI dopo la scelta "Assicurazione", mi restituisce:

Siamo spiacenti ma non è stato possibile procedere con l'operazione richiesta. Ti invitiamo a riprovare.

Ora li chiamo vediamo che mi dicono :-( :-( :-(

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Sto provando a fare 6 biglietti dal Web Alitalia.
Dopo aver scelto la tratta A/R e il posto, cliccando su PROSEGUI dopo la scelta "Assicurazione", mi restituisce:

Siamo spiacenti ma non è stato possibile procedere con l'operazione richiesta. Ti invitiamo a riprovare.

Ora li chiamo vediamo che mi dicono :-( :-( :-(
fatto tutto telefonicamente...
ci abbiamo impiegato un po di tempo ma sembrerebbe essere andato tutto per il meglio
dato il disagio non mi hanno fatto pagare nè la commissione web 3 euro ne la commissione phone 5 euro
pagato con AMEX
Tutte le prenotazioni coi nuovi PNR a 6 caratteri le ho ritrovate on-line su i miei voli
Ho ricevuto le e-mail di conferma che ora contengono 2 pdf (e-ticket e travel reservation)

Altra cosa positiva, che con ARCO -in precedenza- non erano riusciti a fare,
la telefonista è riuscita ad assegnarmi i posti su una tratta (CDG-FCO volata AZ) di un ticket multitratta bigliettato JAL per marzo 2017.

[OT] Domandone :) :D:eek:
sulle altre tratte volate JAL o operate da compagnie ONEWORLD ho inserito il numero IB e quindi guadagnerò Avios. Mi è caduto l'occhio, appunto sull'ultima tratta AZ e nel biglietto originariamente emesso dal sito Web di JAL sulle tratte volate ONEWORLD, per entrambe i pax, c'è il numero di tarjeta IB ma sulla tratta AZ nulla... pensate che posso in qualche modo inserire il numero MM magari contattando il call center???:p

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Come si fa a visualizzare la classe tariffaria di un volo già acquistato? Grazie

davide402b

Utente Registrato
21 Maggio 2016
211
0
vicenza
e un bug che ha in questo momento il nuovo sitema az il fatto che la mia prenotazione di alcuni voli che faro il 3 dicembre, sul sito az lo trovo solo col pnr (sia quello origine alla prenotazione, che quello dopo il cambio sitema , )invece su saudia lo trovo anche col numero del biglietto , ?
fra aktro in twitter, leggo dei problemi di questo tipo