Alitalia potrebbe ordinare nuovi aerei EMB-190, spera Embraer ‎

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
era una bella discussione, perchè perdersi nel lanciare invettive (più o meno velate) a chi non piace lasciare i bagagli sottobordo?

E soprattutto...ma chissenefrega se durante il volo al Messico alla Francia, Flying Blue Fanatic ha fatto talmente tanta m***a da intasare un WC?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
era una bella discussione, perchè perdersi nel lanciare invettive (più o meno velate) a chi non piace lasciare i bagagli sottobordo?
...
Come tema è abbastanza rilevante per chi vola sui regionals.

Comunque per tornare in topic, o almeno provarci: la "delivery at airclraft" non è affatto comune sui velivoli della famiglia Embraer, 190 e 195 vanno anche spesso al finger quindi lì è esclusa proprio. Le cappelliere sono abbastanza spaziose e sotto il sedile c'è spazio come sugli aerei più grandi.

E' assai più comune sui CRJ900 (e più piccoli): sono troppo bassi e "storti" (inclinati) per molti finger e le capplliere non sono così capaci, anche se sui NG sono un po' meglio. Sotto il sedile c'è meno spazio, se ricordo bene; la fusoliera va un po' "stretta di spalle" sia seduti che in piedi. :D

SSJ: "who knows" ? Sulla carta non dovrebbe essere male e ricordo che dentro è 2+3 come il venerando MD80 o il F100.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Se è riferito al mio intervento, esistono anche dei comodissimi trolley fatti apposta per viaggi di 24/48 ore con spazio appositamente studiato per ospitare il laptop. Non è una questione di lamentarsi, è solo che se posso scegliere evito. Portere per due giorni trolley e borsetta per il portatile non mi piace, lo trovo scomodo.
ps: comunque non è L.V. ma Prada (originale ovviamente ;) )

Idem come sopra, se è riferito a me sbagli. Sia perchè non ho mai associato aereo piccolo ad aereo meno sicuro che per la comodità. 31' per 31' di pitch non cambia nulla però l'impressione che si ha entrando in un CRJ non è la stessa di quando si vola con l'ERJ. Ed ancora meno vale il discorso del costo dei biglietti, la prima cosa che valuto è l'orario di partenza ed arrivo e poi l'aereo usato. Tutto il resto viene dopo (e no, non sono nemmeno un fanatico delle tessere FF, volo con chi mi da il miglior value for money)
Per il resto, mai volato in Italia al di sotto di Roma (ed a dire il vero non ci sono nemmeno mai stato) quindi non so proprio come si voli sul Crotone-Roma.

E comunque, per concludere, sarò pur libero di non volare con una data compagnia se mi fa il delivery sottobordo e sceglierne un'altra che vola con un'aereo - a mio giudizio - più confortevole?
Era una considerazione generica, nemmeno ti conosco, cosa vuoi che giudichi?! :)

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Intanto stanno richiamando alcuni piloti dalla cassa integrazione per fare il passaggio sul CRJ......vorrà dire qualcosa?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Intanto stanno richiamando alcuni piloti dalla cassa integrazione per fare il passaggio sul CRJ......vorrà dire qualcosa?
Sì, un po' di cose:
1. non puoi fare passaggi su macchine che non hai ancora deciso di comprare
2. il contratto CT è il più conveniente per l'azienda
3. puoi anche "promuovere" qualcuno dal CRJ a qualcosa di più

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
Sì, un po' di cose:
1. non puoi fare passaggi su macchine che non hai ancora deciso di comprare
2. il contratto CT è il più conveniente per l'azienda
3. puoi anche "promuovere" qualcuno dal CRJ a qualcosa di più
Dipende quanti sono i piloti che fanno il passaggio,comunque non credo che la gestione attenta di CAI butti fior di soldi per i corsi se non avesse previsto un futuro per il CRJ.

Natale si avvicina...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Qualcuno che lo sa potrebbe postare tutte le rotte operate ATTUALMENTE dai regional Alitalia (E-170 + CRJ) ?
Posso provarci.

Il CRJ opera:
TRS-FCO/LIN/GOA/CTA/NAP e vv.
FCO-FRA/MUC/VIE/GOA e vv.
NAP-VCE/BLQ/TRN/GOA/PMO/CTA/ATH e vv.
BLQ-AHO/VCE/BRI/PMO e vv.
BRI-VCE e vv.

Il 170 opera:
FCO-PSA/AOI/BGY/CRV e vv. (nell'orario estivo faceva anche un volo su NAP, ora credo siano tutti operati da MD)
LIN-FRA/BRU/CRV/FCO e vv.

Sul 170 però vado a memoria.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Posso provarci.

Il CRJ opera:
TRS-FCO/LIN/GOA/CTA/NAP e vv.
FCO-FRA/MUC/VIE/GOA e vv.
NAP-VCE/BLQ/TRN/GOA/PMO/CTA/ATH e vv.
BLQ-AHO/VCE/BRI/PMO e vv.
BRI-VCE e vv.

Il 170 opera:
FCO-PSA/AOI/BGY/CRV e vv. (nell'orario estivo faceva anche un volo su NAP, ora credo siano tutti operati da MD)
LIN-FRA/BRU/CRV/FCO e vv.

Sul 170 però vado a memoria.
però nell'orario estivo 2011 ho visto che MUC e FRA saranno operate da 32S