Alitalia riapre Caracas

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
Re: Alitalia chiude Caracas (03/06/14)

Esatto, AV opera con circa 10 A332 da BOG su MAD, EZE, SCL per citarne alcuni, quindi non vedo perchè AZ non potrebbe "dirottare" i suoi qui. Le tre europee che arrivano a BOG sono tutte con A346
Ne EZE, ne SCL sono destinazioni di lungo raggio, pertanto le (possibili) limitazioni di mtow sono compensate dalla necessità di imbarcare meno carburante per operare la tratta.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Tutti danno la colpa a maguro ed a Chavez ma io mi ricordo che nel 1993 quindi 20 anni fa c'erano i medesimi problemi...delinquenza, inflazione, difficolta di importare i ricambi per via delle tasse...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
No ma che dici, la colpa non è di Chavez, la colpa è del fatto che la luna è entrata in Saturno in un anno bisestile ,mentre in Cina era l'anno del dragone, tutto qui, non cerchiamo altre colpe o colpevoli.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Tutti danno la colpa a maguro ed a Chavez ma io mi ricordo che nel 1993 quindi 20 anni fa c'erano i medesimi problemi...delinquenza, inflazione, difficolta di importare i ricambi per via delle tasse...

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Esatto, diciamolo. Come al solito, anche in questo caso è colpa di Berlusconi.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.

L'azienda dove lavoro un paio di mesi fa ha deciso di rimpatriare tutti i nostri colleghi italiani dal Venezuela.
Sono rimaste solo 3 persone sposate con donne venezuelane per i quali è quindi più difficile la decisione di lasciare tutto quanto.
Situazione delicatissima da tempo ma con un ritorno mediatico in Italia pari a zero.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,102
196

(Non riesco a non commentare)
Sono stato in Venezuela 3 volte tra l' 88 e il 91..dopo 40 gg la' il maggior disagio dal punto di vista della sicurezza lo ebbi quell' ora passata in stazione a Milano!
Per il resto se manca la carta igenica e' solo perche' il tenore di vita e' aumentato e il popolo mangia di piu'..quindi..
(detto da un loro ministro in tv)
ah..potrebbe essere uno spunto sull' utilizzo eventuale delle magliette citate da nicolap

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.

Al momento si parla di sospensione temporanea in attesa di valutazioni

Alitalia: dal 2 giugno sospesi fino a ottobre voli per Venezuela
16 Maggio 2014 - 18:34

(ASCA) - Roma, 16 mag 2014 - Alitalia ha annunciato oggi la sospensione dal prossimo 2 giugno dei voli per il Venezuela a causa della ''situazione critica'' del paese e ai problemi generati dal controllo dei cambi stabilito dal governo. ''Alitalia ha deciso di sospendere il servizio Roma-Caracas temporaneamente'', afferma, come riporta l'AFP, la compagnia in un comunicato. Il vettore, che aveva gia' cancellato i voli per tutto il mese di maggio, ha comunicato la sospensione delle operazioni fino al 25 ottobre ed il rimborso ai possessori dei biglietti acquistati. ''Una volta che la situazione interna si sara' stabilizzata, Alitalia considera di riprendere le operazioni per il Venezuela, che e' un mercato vitale per il traffico da e per l'Italia'', spiega la compagnia. Diverse aerolinee straniere hanno sospeso le operazioni sul Venezuela nelle ultime settimane anche a causa del controllo del cambio della valuta instaurato dal governo, che sta generando la mancanza di valuta pregiata estera nel paese. Il Venezuela e' stato lacerato da tensioni negli ultimi tre mesi, con studenti e leader dell'opposizione scesi in strada per protestare contro la criminalita' dilagante, l'inflazione galoppante e la carenza di beni di prima necessita'.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

(Non riesco a non commentare)
Sono stato in Venezuela 3 volte tra l' 88 e il 91..dopo 40 gg la' il maggior disagio dal punto di vista della sicurezza lo ebbi quell' ora passata in stazione a Milano!
Per il resto se manca la carta igenica e' solo perche' il tenore di vita e' aumentato e il popolo mangia di piu'..quindi..
(detto da un loro ministro in tv)
ah..potrebbe essere uno spunto sull' utilizzo eventuale delle magliette citate da nicolap
vero.
e non è vero che c'è la censura e manca la libertà di stampa. è che la gente è più felice e scrive meno.

Dr Gio

Utente Registrato

e non è vero che c'è la censura e manca la libertà di stampa. è che la gente è più felice e scrive meno.
Mamma mia, che bella battuta che hai fatto, ma anche che enorme tristezza :(

Penso alla povera gente che vive in questi posti, e quanto noi diamo a volte per scontato il valore di vivere in una democrazia, mentre per altri e' un diritto da conquistare a volte a costo della propria vita.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Mamma mia, che bella battuta che hai fatto, ma anche che enorme tristezza :(

Penso alla povera gente che vive in questi posti, e quanto noi diamo a volte per scontato il valore di vivere in una democrazia, mentre per altri e' un diritto da conquistare a volte a costo della propria vita.
c'è tanta gente, qui, che è felice di fare il cheguevarista, il moralesista, il castrista, il chavezista, il cazzista. ma qui, non lì.

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,102
196

E io li condivido! Bolivarismo e' uno spettacolo...a casa degli altri pero'!
In Venezuela, come in altri paesi dell' America latrina, bisogna ricordare che il chavismo ha trovato un humus sociale che lo ha fatto crescere non gli e' stato " imposto" come un uragano o un terremoto.

Italia-ccs-Italia costava 400/500 euro se fatto comprare dall' amico/parente la'con il cambio fittizio in vigore, mi meraviglio che AZ, vista anche la florida posizione economica, non abbia smesso prima al pari di altri.

A

aless

Guest

Tentiamo quanto più possibile di confinare gli interventi al Venezuela in generale, e agli aerei in particolare. ;)
Grazie!

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY

Lufthansa Halts Caracas Sales After Naming City Most Profitable

Deutsche Lufthansa (LHA) AG, Europe’s second-largest airline, has suspended ticket sales in Venezuela for commercial reasons, four days after calling the capital city of Caracas its most profitable Latin American route.

The suspension is temporary and flights for those who have tickets already will operate normally, Nils Haupt, a spokesman for the Cologne-based airline, said in an e-mailed response to questions. Lufthansa flies a Caracas-to-Frankfurt route five times a week, and the capital is its only destination within the nation.

Airlines are struggling to repatriate $3.9 billion in local earnings from Venezuela because of tightening currency controls, according to the International Air Transport Association. The group said at least 11 carriers have cut capacity on flights to South America’s largest oil exporter in the past year. The value of revenue trapped in bolivars is being whittled away by the highest inflation in the world and frequent devaluations of Venezuela’s currency.

http://www.businessweek.com/news/2014-05-16/lufthansa-halts-caracas-sales-after-naming-city-most-profitable