ANTEPRIMA - AirOne: nuove rotte internazionali, arrivano gli Embraer 170!

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Su CPH spero che mettano il c/s con Sas. Certo che a partire dalla prossima estate, ci sarà quasi un "ponte aereo" tra Paesi Scandinavi e Roma! Oltre ai classici voli charter di Britannia che atterrano a CIA da diversi anni, ci saranno collegamenti verso tutte le città più grandi del nord Europa.

HELSINKY (Blue1, Sterling, Finnair)
COPENAGHEN (Sterling, AirOne, Sas)
STOCCOLMA (Sas, Sterling, Ryanair)
GOTEBORG (FlyME)
BILLUND (Sterling)
OSLO (Sterling, Norwegian, Sas)
BERGEN (Sas)
STAVANGER (Sas)

Davvero notevole;)

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Su CPH spero che mettano il c/s con Sas. Certo che a partire dalla prossima estate, ci sarà quasi un "ponte aereo" tra Paesi Scandinavi e Roma! Oltre ai classici voli charter di Britannia che atterrano a CIA da diversi anni, ci saranno collegamenti verso tutte le città più grandi del nord Europa.

HELSINKY (Blue1, Sterling, Finnair)
COPENAGHEN (Sterling, AirOne, Sas)
STOCCOLMA (Sas, Sterling, Ryanair)
GOTEBORG (FlyME)
BILLUND (Sterling)
OSLO (Sterling, Norwegian, Sas)
BERGEN (Sas)
STAVANGER (Sas)

Davvero notevole;)
Speriamo siano pieni di bionde ;)[8D]

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

cosa un pò strana...ma LIN non è compreso nell'espansione di rotte?;)
Se non prendono altri slots (quelli VA ad esempio) l'unico modo per aggiungere nuove rotte è riducendo frequenze su quelle attuali.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ airblue

io ho in mente scenari diversi....ma non mi sbilancio x il momento...è presto....
svilupperanno qualche altra città.....speriamo BARI!!!!!!
speriamo davvero!!!!;);););)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Quando saranno messi in vendita i nuovi voli internazionali AirOne?

Ci saranno prezzi lancio? e comunque quali saranno le tariffe base?

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Dunque... non potevo astenermi dal commentare queste news :D

Per quanto riguarda TRN:

-CMN è una novità importantissima!!! La partenza è molto prudente (1 x week), ma è un esperimento che sono certo possa dare buoni frutti e perchè no, magari il volo potrebbe poi aumentare come frequenze (un pò come è successo a BLQ con RAM); aspetto di vedere le tariffe e campagna di lancio...

-ATH: beh è una figata!!! Alla faccia di EZI che ha aperto il diretto da MXP :D
Scherzi a parte, è un volo che ha senso se dietro c'è qualche accordo con i tour operator per i pacchetti turistici estivi o comnque almeno un accordo di CS con Aegean (che ha sempre avuto il CS sui TRN-FCO).

Detto questo, bella la notizia dell'arrivo degli E70 in flotta!!! Spero che prima o poi qualcuno venga basato anche a TRN: sarebbe perfetto per raddoppiare il BRI e per fare qualche internazionale...

Ciaooo ;)

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Detto questo, bella la notizia dell'arrivo degli E70 in flotta!!! Spero che prima o poi qualcuno venga basato anche a TRN: sarebbe perfetto per raddoppiare il BRI e per fare qualche internazionale...
Scordatelo, prima voglio un'altro E70 a GOA, poi se ne riparlerà per TRN. A parte gli scherzi credo che sia più facile per Torino, che è una mini base AP, avere aeromobili dello stesso tipo. :)

Il "mio" progetto per un secondo E70 a GOA:

GOA-PMO-GOA-CAG-GOA-FCO-GOA-PMO-GOA

Il Roma sostituirebbe l'attuale 3° volo operato con 737. Aumentando i voli diretti è anche logico che si riduca il numero di pax via Roma e quindi abbasso la capacità su uno dei voli meno gettonati. :D

CIAO
_goa

goafan

Utente Registrato
-CMN è una novità importantissima!!! La partenza è molto prudente (1 x week), ma è un esperimento che sono certo possa dare buoni frutti e perchè no, magari il volo potrebbe poi aumentare come frequenze (un pò come è successo a BLQ con RAM); aspetto di vedere le tariffe e campagna di lancio...
Penso pure io che se l'esperimento dovesse andare bene non è difficile prevedere un aumento dell'offerta. Sono anche facilmente istituibili questi voli in quanto sono dei notturni.

CIAO
_goa

hokusai77

Utente Registrato
6 Novembre 2005
77
0
47
Torino, Italy.
gogaku.splinder.com

Dunque... non potevo astenermi dal commentare queste news :D

Per quanto riguarda TRN:

-ATH: beh è una figata!!! Alla faccia di EZI che ha aperto il diretto da MXP :D
Scherzi a parte, è un volo che ha senso se dietro c'è qualche accordo con i tour operator per i pacchetti turistici estivi o comnque almeno un accordo di CS con Aegean (che ha sempre avuto il CS sui TRN-FCO).
Anche se l'ATH è via NAP, è comunque una gran bella novità. A parte alcuni voli charter estivi tra le due città, operati da Olympic Airways nel '94 e '95, è la prima volta che vengono istituiti voli diretti.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,851
283
scusate ma AP non aveva annunciato che avrebbe comprato i 320 ? come mai si va sui 170 ? faranno una flotta mista?

barnawa

Utente Registrato
7 Novembre 2005
663
0
Torino, Italy.
ATH veramente una bella novita'...soprattuto in prospettiva vacanze in Grecia ! :D

immaginate quanto sono "contenti" i numerosi Greci che lavorano al comitato Olimpico con me....in tutti questi mesi per loro e' sempre risultato ostico raggiungere Atene da Torino in aereo (o da Milano, tariffe alte...)...ora aprono, giusto dopo la fine della loro esperienza torinese a Marzo, un low cost da MXP e un diretto da TRN !

MuKiA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
314
1
44
Siena, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

Citazione:Messaggio inserito da bario

(Catania,Palermo,e visto che hanno gli E170 magari Firenze).
non penso i 170 abbiano le minime per poter atterrare a firenze...

Perchè no? I 170 dovrebbero poter operare da FLR all'MTOW, almeno stando ai dati del sito Embraer

http://www.embraercommercialjets.com/english/content/ejets/emb_170.asp?tela=summary

Anzi credo che avrebbe proprio la capacità giusta per alcune rotte con il sud..

Ciao
Simone