Atterra in elicottero sulla spiaggia :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Da una prima analisi si può affermare che l'unica contestazione è che (probabilmente) non aveva l'autorizzazione del proprietario. Per il resto non essendo l'elicottero con marche italiane l'ENAC non può fare nulla (ammesso che ci sia qualcosa di aeronautico da contestare).

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Scusa perchè sborone?
E' un suo diritto farlo? se si non capisco il problema!
Facciamo così con tutti quelli che parcheggiano in doppia fila invece....
Condivido in toto.... se uno può permettersi l'elicottero e non viola nessuna regola nell'atterrare in quel posto che male c'è ?!? Ah si scusa siamo italiani.... l'erba del vicino è sempre più verde e va criticata...

sorry

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Io trovo di gran lunga molto più cafone chi parcheggia suv mimetici paralizzando vie del centro sbattendosene altamente di tutto e di tutti, dall'alto della sua odiosa spocchia.

Sbaglio o esistono gli eliporti apposta? Ma stiamo scherzando?
Vi ricordo che la spiaggia è un bene demaniale, che è soggetto a regole particolari, basti pensare che anche piazzare un ombrellone in momenti particolari puo' diventare un problema, come pure una tenda. Ecc.. E voi dite che ha fatto bene a parcheggiare un elicottero in spiaggia!? Stiamo rasentando qualcosa che non voglio dire..

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Non avrà di certo problemi a pagare la sanzione :).
Non sono riuscito a capire che mezzo fosse, ma alcuni elicotteri sono abbastanza abbordabili senza essere paperoni.

uno che fa lo sborone così è da sanzionare non con una multa: con le scarpe.
Da quanto scritto sull'articolo non mi pare abbia fatto nulla di pericoloso o di ostentatamente folle. Ha portato la mamma a mangiare al ristorante, c'è che ci va con la punto, chi con il Ferrari, chi con il taxi, e chi può permetterselo, con l'elicottero. Le scarpe personalmente le farei alla gente invidiosa.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
qualcuno che ne capisce, ci può dire se si può atterrare o meno su una spiaggia?

Da quanto scritto sull'articolo non mi pare abbia fatto nulla di pericoloso o di ostentatamente folle. Ha portato la mamma a mangiare al ristorante, c'è che ci va con la punto, chi con il Ferrari, chi con il taxi, e chi può permetterselo, con l'elicottero. Le scarpe personalmente le farei alla gente invidiosa.
E' vietato parcheggiare veicoli sulla spiaggia demaniale (art. 1161 RD n. 327/1942)

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Sbaglio o esistono gli eliporti apposta? Ma stiamo scherzando?
Vi ricordo che la spiaggia è un bene demaniale, che è soggetto a regole particolari, basti pensare che anche piazzare un ombrellone in momenti particolari puo' diventare un problema, come pure una tenda. Ecc.. E voi dite che ha fatto bene a parcheggiare un elicottero in spiaggia!? Stiamo rasentando qualcosa che non voglio dire..
Se il ristorante fosse stato lontano dal mare e fosse atterrato in un campo, sarebbe cambiato qualcosa? Poi ci lamentiamo della scarsa cultura aeronautica in Italia... E pensare che siamo su un forum di appassionati.

Se il ristorante fosse stato lontano dal mare e fosse atterrato in un campo, sarebbe cambiato qualcosa? Poi ci lamentiamo della scarsa cultura aeronautica in Italia... E pensare che siamo su un forum di appassionati.
Appassionati non significa esser per forza a favore di chi ha un aeromobile per favore, evitiamo inutili accuse. Grazie.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
nicolap: di aeronautico non credo ci sia nessun "reato" al massimo credo possa essere una violazione di domicilio qualora il gestore della spiaggia sporga denuncia o occupazione di suolo pubblico se la spiaggia è libera

Allora evitiamo di dire che gli elicotteri devono operare per forza da eliporti. Prego
Mi sembra d'aver detto semplicemente che esistono gli eliporti per un motivo, non ho scritto che devono per forza usarli.
Ma come ho detto e ho scritto esistono leggi che impediscono di parcheggiare mezzi sulla spiaggia e vanno rispettate, pure se ha un elicottero o una ferrari o una cinquecento. Soprattutto perchè quel bene che è la spiaggia è di tutti non degli elicotteri, macchine o altro.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Io c'ero e v'assicuro che non é una bella cosa. Sto ancora pulendo l'auto che avevo parcheggiato a qualche metro di distanza .

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Se uno si può permettere un elicottero, si potrà anche permettere la sanzione.
A mio parere il problema più grande che avrà questo tizio è quello che avrà il fisco alle calcagna per un po' di tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.