Allora chiuderesti strada e spiaggia anche a St. Marteens. Lì atterrano e decollano anche i WBla domanda che mi chiedo vedendo il video e' anche: non andrebbe chiusa quella strada? Viste le dimensioni della pista e degli aeromobili che sono ammessi ad atterrarvici, non avrebbe senso spostare la recinzione, chiudere la strada ed evitare che vi possano essere persone, macchine, etc. li?
A SFO c'è solo la strada di servizio interna alla recinzione, ma lì (credo tu intenda l'asse di atterraggio per 28) è stata riportata la massicciata ed il riempimento di terra per farci l'aeroporto.Di aeroporti vicino all'acqua ve ne sono, per esempio SFO: ma nessuno ha mai pensato di farci passare una stradina ad inizio pista, con tanto di bagnanti, auto parcheggiate, spotters, etc. Mi sembra che questa pista avrebbe bisogno di simili accorgimenti.
Un po' come a Genova, è stata riportato un riempimento di terra per realizzare la pista, ed è stato costruito solo il necessario.
A Skiathos la pista taglia in 2 l'isola le due strade esistenti corrono lungo le 2 testate della pista.