Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,620
1,598
La priority lane è separata e indipendente da quella dedicata a chi ha prenotato.

La priority lane dispone di soli due varchi (area controlli numero 3) e continuerà a essere riservata a passeggeri di business class o con status FFP. Non è raro vedere file piuttosto lunghe negli orari di punta. È vero, quindi, che hanno problemi a gestire questo tipo di flusso.

Al contrario, BER Runway è prenotabile da chiunque e prevede l’utilizzo dell’area controlli numero 4, con fino a nove corsie dedicate.

Non so ancora se questo sistema funzionerà a lungo termine. Si tratta in ogni caso di un prodotto diverso dalla “normale” fast track (peraltro non acquistabile separatamente al BER), e sembra sia la prima volta che viene implementato al di fuori del Nordamerica.
Immaginavo, più che altro se la fast line funzionasse potrebbero vendere gli accessi per quella.
 

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
837
6
Milano
Una domanda per gli utenti berlinesi: ci sono aggiornamenti sul potenziamento della Berlino-Dresden?
Su Wikipedia si dice che gli upgrade miglioreranno le connessioni tra aeroporto e stazione centrale “some time in the 2020s” ma vista la storia di questo aeroporto non so quanto si possa fare affidamento sulle date previste!
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,619
459
38
Milano/Pavia/Berlino
Al momento credo si preveda ancora di inaugurare la linea potenziata a fine 2025.

Una volta completato il tracciato, il treno FEX fra il BER e Berlino Hauptbahnhof dovrebbe operare con orari cadenzati ogni 15’, passando per le stazioni di Südkreuz e Potsdamer Platz, con un tempo di percorrenza totale di 20 minuti a fronte degli attuali 30-35’.

Contestualmente, le altre linee regionali verranno rimodulate per mantenere collegamenti diretti sulla direttrice Ostkreuz-Alexanderplatz-Hbf-Zoologischer Garten, nonché verso Lichtenberg.

Trattandosi della Deutsche Bahn, comunque, il condizionale è d’obbligo.
 
Ultima modifica: