Blue Air: 3 aerei basati a Torino e 8 nuove rotte

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,726
872
Torino
A volte sono perplesso, vedo cose che mi dimostrano una totale mancanza di memoria storica da applicare nel settore commerciale.

Chiarisco.

La TRN-FCO è una rotta dove si sono spaccati i denti in tanti, è sempre stata una rotta AZ, ma ad un certo punto apre pure Air Italy , che va in copresenza con AZ e tutti si fanno male, ma non paghi di ciò interviene anche Blu Panorama, che in una allegoria di confusione crede( spera ) di fare andare una rotta che non va , dove , nel frattempo AZ e I9 hanno lanciato un pacificatore code -share ,.

BLu Panorama insiste nell'operare la rotta fino all'impossibile ( o a scelta dell'interlocutore fino all'incredibile ) tant'è che ad un certo punto I9 molla la tratta visti gli scadenti risultati , ma alla fine molla ( finalmente ) anche Blu Panorama e rimane AZ da sola ( a farsi male ) ma ecco che ad un certo punto arrivano i Romeni e dicono : udite udite abbiamo deciso di fare una rotta nuova in Italia ....la TRN-FCO........

Non ho parole , continuate voi......
Bè, stiamo comunque parlando della 4a rotta nazionale per numero di passeggeri: la domanda non manca di certo. È vero che il 70% sarà di tipo business, con necessità di andare a Roma in giornata (quindi primo e ultimo volo) o di andare altrove (quindi necessità di proseguimenti da FCO), ma piuttosto che non sapere come usare le macchine (come per esempio nel periodo invernale), un paio di rotazioni al giorno qualche passeggero lo intercettano. Presumendo un CASK di Blue Air inferiore ad AZ, non è detto che questi voli producano perdita.

Nella stagione estiva, se non erro, il volo era stato ridotto a daily, giustamente per prediligere altre destinazioni più remunerative.

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
Dovrebbero essere Copenhagen Lisbona Siviglia Malaga
LIS è una rotta che potrebbe dare buoni risultati dati i prezzi mediamente elevati delle rotte da/per il Portogallo in estate dagli aeroporti milanesi
SVQ + AGP sarebbe un doppione, per iniziare mi sarei concentrato solo su una delle due onestamente
CPH in estate non la vedo per niente bene

In più, personalmente, modulerei i loro orari del BRI (6x) considerando che FR aumenterà a 9x e gli orari sulla BRI-TRN sono spesso pressochè sovrapponibili

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
LIS è una rotta che potrebbe dare buoni risultati dati i prezzi mediamente elevati delle rotte da/per il Portogallo in estate dagli aeroporti milanesi
SVQ + AGP sarebbe un doppione, per iniziare mi sarei concentrato solo su una delle due onestamente
CPH in estate non la vedo per niente bene

In più, personalmente, modulerei i loro orari del BRI (6x) considerando che FR aumenterà a 9x e gli orari sulla BRI-TRN sono spesso pressochè sovrapponibili
Da quel che sembra sono richieste della Regione Piemonte e del Comune di Torino per incentivare il traffico turistico

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,726
872
Torino
Qualcuno sa dove si possono trovare i bilanci di Blue Air?
Da nessuna parte, purtroppo.

Forse avremo qualche dato non appena decideranno di fare qualche sbandierata di utili, ma sono davvero una compagine ristretta (4 imprenditori romeni) e non hanno nessun obbligo.

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
Confermate le aperture:

TRN-AGP 3x (135) dal 28/04
TRN-CPH 3x (136) dal 27/03
TRN-LIS 2x (47) dal 1/06
TRN-SVQ 3x (246) dal 1/06

Caricata la TRN-ORM 2x (47) dal 26/03

Non mi pare di vedere incrementi di frequenze sulle altre rotte al momento.