Blue Air: 3 aerei basati a Torino e 8 nuove rotte

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Se non hai visto gli orari allora come fai a dichiarare che le connessioni sono comode?
Premesso che bisognerebbe verificare gli orari della TAP sul lungo raggio (a naso mi vien da pensare siano comode solo sul rientro ma è una semplice supposizione), ho riportato un passo della dichiarazione di Barbieri, pronunciata stamattina alla convention

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,725
871
Torino
Re: Nel 2017 la romena Blue Air prima compagnia a Caselle

- Blue Air ha il 25% dei passeggeri, AZ e FR il 24% (ciascuno);
L'articolo dice che il 24% è solo di FR, mentre AZ ha il 19%.

Comunque ieri in aerostazione ho visto sbarcare il volo da LTN e c'erano passeggeri che si dirigevano verso i transiti: gente che proseguiva per Alghero e addirittura Berlino (il che mi ha fatto pensare che forse 0B stia conducendo una politica dei prezzi molto aggressiva se c'è gente che si fa LON-BER via TRN).

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Re: Nel 2017 la romena Blue Air prima compagnia a Caselle

Come da titolo: http://www.lastampa.it/2016/11/25/c...-a-caselle-DO71LV8UVLd3uJrmqeZKgL/pagina.html

Un po' di numeri:
- TRN verso il record di passeggeri ma resta sotto i 4 milioni;
- Blue Air ha il 25% dei passeggeri, AZ e FR il 24% (ciascuno);
- 30 nuovi assunti Blue Air per un totale di 114 a TRN;
- qualche idea sparsa sulle connessioni a TRN.
Qualche numero buttato a caso, forse il giornalista non ha colto bene il discorso, I nuovi assunti sono molti di più

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
Alitalia chiuderà dal 27 marzo la TRN-REG.
Gli spazi per un ipotetico sbarco di 0B ci sono tutti, già in passato si sono dimostrati molto reattivi a subentrare su rotte lasciate scoperte (AHO e IAS per esempio). I giri macchina, sempre abbastanza larghi, hanno ancora slot liberi teorici per almeno due rotte 3x (246) e una 2x (26). Secondo me un 3x estivo potrebbe funzionare bene, magari in fascia oraria serale (il SUF è mattiniero/pomeridiano).

Resta poi sempre insoluta la questione CIY, nuova rotta in arrivo annunciata da Barbieri mesi fa e mai messa in vendita da nessuna compagnia.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,171
1,034
Pisa
Resta poi sempre insoluta la questione CIY, nuova rotta in arrivo annunciata da Barbieri mesi fa e mai messa in vendita da nessuna compagnia.
Per CIY mi pareva si fosse parlato proprio di AZ più che di Blue Air... magari con gli slot liberati su REG