British Airways riduce il Malpensa-Heathrow

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Come non quotare.
Tanto più che non stiamo parlando di un nuovo volo per una destinazione inedita che potrebbe funzionare oppure no. BA ha in mano dati certi sui suoi pax per poter decidere al meglio dove posizionare i suoi voli a Milano. Quindi credo proprio che vada a botta sicura.
Appunto il problema di Milano è che si può scegliere dove volare con tutte le conseguenze del caso tra cui la disgregazione del traffico. Ma per Milano sembra che questa cosa sia positiva.

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
LHI è forte su determinati mercati (LHR, CDG, LIS etc.. oppure credo anche su ARN dove ha scalzato EZY), ma su altri ha dimostrato ampiamente la sua debolezza (OTP, CMN, FCO, BRU cancellate...MAD ridotta a singolo daily).

Non vedrei dunque tutto come bianco o nero.
OT: la MAD è molto debole anche da LIN da parte di AZ.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Tra l'altro non mi sorpenderebbe nemmeno, eventualmente ottenessero gli slot ad orari interessanti, vedere 2 nighstop di BA a LIN che partono a distanza ravvicinata (30'-1h). Esattamente come fa già IB su MAD per intenderci (7:15 e 08:00). Anche perchè i 757 non ci sono più, i 767 non possono volarvi per "legge", quindi al massimo possono operarci con 321 o 320.
Tolgono il night stop a MXP per ridurre i costi e poi vanno a raddoppiarlo a LIN?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Intanto qualcosa è cambiato nella strategia di OW: adesso simulando sul sito BA un volo Malpensa-New York la prima scelta che viene presentata è il diretto MXP-JFK di AA e non piu' un volo BA via LHR come era sempre stato.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ma non dovrebbe giovare molto il c/s con UX ?
Il network di LR di AirEuropa da MAD è molto limitato specie se confrontato con quello di Iberia quindi anche i numeri dei possibili transiti saranno altrettanto limitati. Per AZ le rotte per MAD e BCN da LIN sono essenzialmente p2p e la concorrenza sul p2p da Milano(MIL) a BCN e MAD certo non manca.

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
MAD e BCN sono a mio avviso sempre più in mano alle Low cost.
Piu' spesso per ignoranza dei pax che di reale convenienza tariffaria. Confermo che AZ opera LIN-BCN costantemente con LF bassi e yield ancora peggiori (sottodata un A/R originato da BCN e' costantemente sotto i 100 euro) ma per i pax considerando l'arrivo in centro citta' e il bagaglio senza restrizioni e' spesso l'opzione piu' conveniente.