British Airways riduce il Malpensa-Heathrow

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
830
46
(chiedo scusa se è già stata postata)

Da AeroportiLombardi by I-ALEX
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=5962

British Airways pronta a cancellare il Malpensa-Heathrow
Dalla summer 2011 (marzo 2011) la compagnia inglese British Airways è pronta a cancellare i voli sulla rotta Milano Malpensa - Londra Heathrow.

In particolare la compagnia è pronta a spostare un volo giornaliero da Malpensa a Linate (guarda caso sempre linate di mezzo...) portando così le frequenze sul Forlanini da 5 a ben 6 giornaliere (al riguardo il Bersani viene già oggi violentato); in questo modo da Linate la compagnia offrirà frequenze ed elasticità alla clientela milanese e toglierà i doppioni da Malpensa.

Da Malpensa la compagnia non sparirà ma è seriamente intenzionata a mantenere 3 voli giornalieri sullo scalo di Londra Gatwick, scalo più comodo e meno caotico rispetto a LHR ma che consente poche possibilità di transito con BA.

I 3 slot da liberati su Londra Heathrow consentiranno così alla compagnia di potersi espandere sul mercato italiano visto che gli stessi verranno impiegati su uno scalo italiano, in particolare ci sono in lista quello di Venezia e Bologna con quest'ultimo ormai favorito per la posizione e il grande bacino di utenti, ormai manca poco per l'accordo...

PS: non è una notizia ufficiale per ora ma una indiscrezione assai fondata.

Ultima modifica:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Ah... quindi sulla rotta potrebbero esserci dal 2011 solo le tre lowcost di MXP.
quali sarebbero le 3 low cost
Easyjet, Easyjet e Easyjet? :cool:

comunque (sempre da AL), in KLM hanno negato la volontà di chiudere i 3 voli si AMS, quindi boh

comunque non capisco il perchè di spostarsi su LGW e mandare l'altro volo su LIN (visto che da MXP per LHR non partono solo passeggeri da Milano)
LHI a questo punto può volendo ripristinare la 6° frequenza

Non vorrei che se ne vada pure LHI e in quel caso sono caxxi.
certo assumono personale italiano per poi licenziarli subito e poi confermano i loro piani su MXP e se ne vanno :)

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
quali sarebbero le 3 low cost
Easyjet, Easyjet e Easyjet? :cool:

comunque (sempre da AL), in KLM hanno negato la volontà di chiudere i 3 voli si AMS, quindi boh

comunque non capisco il perchè di spostarsi su LGW e mandare l'altro volo su LIN (visto che da MXP per LHR non partono solo passeggeri da Milano)
LHI a questo punto può volendo ripristinare la 6° frequenza

certo assumono personale italiano per poi licenziarli subito e poi confermano i loro piani su MXP e se ne vanno :)
Ti sembra tanto insolito? L'Italia è il paese delle meraviglie...succede di tutto.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Ultima modifica da un moderatore:

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
830
46
Ma in dirigenza SEA, c'è per caso qualche furbo che si chiede come mai tutti vogliono andare a Linate chiudendo voli a Malpensa? Toc toc, c'è nessuno?
:D:DA questo punto conviene eliminare il decreto Bersani... e cosi chi vuole andare a LIN lo potrà fare... (sarei curioso di vedere chi si sposterà da MXP)...:D:D

ti piacerebbe :cool:

hai mai volato con loro per paragonarli ad una low cost? i don't think so :)
Io non la paragono ad una lowcost (leggi bene)... ho detto solo che i prezzi sono molto vicini...

Ultima modifica da un moderatore:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Che scempio.

E meno male che "oneworld aumentava pesante su MXP".

Per sondare gli umori dopo un rumor così pesante, oggi pomeriggio ho fatto un veloce salto a Khandahar -che ricordo vantarsi di parlare direttamente con Dio, o con Salvatore, il suo vicario in terra- e mi hanno assicurato che:
- chissenefrega
- anzi meglio, più spazio per Lufthansa
- scappano da MXP perché a LIN c'è meno concorrenza
- è più facile rubare passeggeri ad Alitalia che a Lufthansa

Ma si dai, va via BA, festeggiamo! Un panino wurstel e crauti e passa il mal di stomaco.

Le parole trovatele voi, io le ho finite.