British Airways riduce il Malpensa-Heathrow


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Finchè la SEA (ma anche per iniziativa delle compagnie stesse) continua con la sua politica di overcapacity verso le destinazioni UE... non vedo altra soluzione.
Sulle destinazioni UE vige l'opensky la SEA non può certo impedire a una compagnia di volare su una rotta UE. Il mercato farà poi le sue scelte.

Volevo sapere invece un commento sulla eventuale MXP-LGW di BA
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
è sempre un aumento rispetto la scorsa winter che era stata portata a 4xw vedila come vuoi, ma è sempre un aumento rispetto l'anno precedente
Winter 08/09 : 5xw
Winter 09/10 : 4xw
Winter 10/11 : 5xw

Non vedo particolari incrementi, rispetto alla programmazione originaria.

Volevo sapere invece un commento sulla eventuale MXP-LGW di BA
Meglio che operi solo LIN-LHR e punto, se proprio vuole abbandonare MXP.

Cmq è ancora un rumour senza alcuna conferma.
 
Ultima modifica da un moderatore:

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
cioè spiegatemi un po....iberia riduce i voli da malpensa...olimpic pure.........ba pure....ma scusate.......klm addirittura chiude.......cioè.....viaggio sempre su voli strapieni fino all'orlo di ste compagnie........e volo in periodi morti..........allora o è il caso.......o è tutto un immenso sbaglio....bah......apro e chiudo parentesi......
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
mentre leggo su questo forum:
chiude Iran Air
chiude Olimpic Air,
riduce Delta,
chiude US Airways
chiude British (o meglio, sposta a GatwicK, come avviene per gli scali secondari italiani, quali Pisa, Bologna, Napoli etc)
Ti sei dimenticato della moda di aprire threads con il punto interrogativo finale.

no ma scherzi. va tutto bene :D
Bentornato Endeavour. O sbaglio?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
cioè spiegatemi un po....iberia riduce i voli da malpensa...olimpic pure.........ba pure....ma scusate.......klm addirittura chiude.......cioè.....viaggio sempre su voli strapieni fino all'orlo di ste compagnie........e volo in periodi morti..........allora o è il caso.......o è tutto un immenso sbaglio....bah......apro e chiudo parentesi......
Ci sono anche vettori che incrementano la loro presenza. Non ci sono solo abbandoni.

Tuttavia, si registra una difficoltà da parte dei vettori tradizionali europei, a scapito delle low-cost/fare dir si voglia.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Vorrei capire cosa c'è di sbagliato nella seconda parte, normalmente le statistiche non si fanno rispetto all' anno precedente? :)
Caldi Airlines.

Fiumicino-Galliate.

Winter 08/09 : 2 voli al dì
Winter 09/10 : 1 volo al dì
Winter 10/11 : 2 voli al dì

Caspita! La Caldi Airlines ha aumentato la sua presenza al Galliate Airport del 50% year-on-year!

Vedi tu.
 

El_mobil

Bannato
7 Luglio 2010
87
0
Ci sono anche vettori che incrementano la loro presenza. Non ci sono solo abbandoni.

Tuttavia, si registra una difficoltà da parte dei vettori tradizionali europei, a scapito delle low-cost/fare dir si voglia.
diciamola tutta. Se non ci fosse Linate, le majors non avrebbero scelta sul dove posizionare i loro a/m e/o aprire e chiudere rotte.

Ma visto che Linate e' li'...
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ho capito quello che vuoi dire, ma allora la gran parte delle statistiche nel settore aereonautico sono da buttare visto che vengono fatte anno su anno.
Si, ma tu i dati sei capace poi di analizzarli e rielaborali su serie storica o prendi tutto quello che dicono per oro colato ?

Per fortuna che non fai l'analista di mestiere :D
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,735
4,953
Milano
La butto lì, ma nessuno considera lo sdoppiamento LHR/GTW finalizzato allo sdoppiamento business/leisure? Dopotutto, se BA da GTW ha voli su località turistiche, MXP potrebbe essere più adatto, o no?
 

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
La butto lì, ma nessuno considera lo sdoppiamento LHR/GTW finalizzato allo sdoppiamento business/leisure? Dopotutto, se BA da GTW ha voli su località turistiche, MXP potrebbe essere più adatto, o no?
Quoto in toto, leggendo tutti i post dell'argomento nessuno ha toccato quest'altenativa
BA perde un sacco di transiti su LGW dall'area di Milano a causa del cambio aeroporto LHR/LGW
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
La butto lì, ma nessuno considera lo sdoppiamento LHR/GTW finalizzato allo sdoppiamento business/leisure? Dopotutto, se BA da GTW ha voli su località turistiche, MXP potrebbe essere più adatto, o no?
Certo. Milano (nel suo insieme) guadagnerebbe una serie di connessioni turistiche con BA che ad oggi richiedono il cambio di aeroporto a Londra. Senza contare il PTP verso la zona sud della capitale inglese. Mi sembra una mossa molto azzeccata da parte della compagnia britannica, illegalità di LIN a parte.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ti sei dimenticato della moda di aprire threads con il punto interrogativo finale.



questa francamente nn l'ho capita, me la spieghi?????

allora, io non sono un professionista del settore come molti di voi, ma conosco bene l'italiano, forse perchè sono stato a risciacquare i panni in arno.

quindi quando faccio delle domande uso il punto interrogativo, quando faccio delle affermazioni che sono dati di fatto uso il punto e basta. se poi ti dà fastidio che abbiano chiuso un sacco di rotte da MPX non devi prendertela con me, ma con la vostra classe politica locale.