British Airways riduce il Malpensa-Heathrow


janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
questa francamente nn l'ho capita, me la spieghi?????

allora, io non sono un professionista del settore come molti di voi, ma conosco bene l'italiano, forse perchè sono stato a risciacquare i panni in arno.

quindi quando faccio delle domande uso il punto interrogativo, quando faccio delle affermazioni che sono dati di fatto uso il punto e basta. se poi ti dà fastidio che abbiano chiuso un sacco di rotte da MPX non devi prendertela con me, ma con la vostra classe politica locale.
Non era rivolta a te, credimi. La classe politica locale c'entra ben poco, non è la Moratti che decide, sebbene a qualcuno faccia piacere crederlo.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Non era rivolta a te, credimi. La classe politica locale c'entra ben poco, non è la Moratti che decide, sebbene a qualcuno faccia piacere crederlo.
oK, ho capito, ti ringrazio del chiarimento. però credo che sulla questione LIN_MPX la decisione è solo politica, locale e nazionale, visto l'importanza di un Hub per l'intera nazione. in un paese civile la politica dovrebbe servire solo a faare questo tipo di scelte, senza localismi e interessi di bottega.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Anche KLM dal 2011 sparirà da MXP.
Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, potrebbe essere verosimile uno scenario del genere per la S11?

LIN : da 2 (AZ) + 1 presto 2 (KL) a..... 4 (AZ) + 3 (KL)
MXP : da 4 presto 3 (KL) a ...... 0

Adesso abbiamo 4 voli (KL) da MXP e 3 da LIN (AZ/KL), che dal 4 ottobre si invertiranno.
In un ipotetico scenario estivo della S11, il totale concentrato sul solo scalo di LIN con 4 AZ ed 3 di KL (o vv.) manterrebbe il quantitativo inalterato sulla direttrice MIL-AMS da parte del duo italo-olandese (n°7 voli giornalieri), ma sicuramente potrebbbero essere meglio spalmati nel corso dellla giornata. Tanto per fare un esempio i primi voli del mattino (KL da MXP e AZ da LIN) partono entrambi alle ore 06.50.
In una simile situazione a MXP il gruppo K.L.M. potrebbe presidiare comunque il mercato istituendo, a mio avviso, un bigiornaliero mattino/sera tramite Transavia, con target tendenzialmente più leisure e comunque local p2p market.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Comunque trovo pienamente assurdo continuare a parlare di cose campate in aria come questa. Sempre la riprova che quando la negatività regna sovrana il filosofeggiare sia un diritto mentre richiesta certificazione CEE laddove ci siano notizie positive.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Comunque trovo pienamente assurdo continuare a parlare di cose campate in aria come questa. Sempre la riprova che quando la negatività regna sovrana il filosofeggiare sia un diritto mentre richiesta certificazione CEE laddove ci siano notizie positive.
Allora smetti di guardare questo 3d. Se non ci sono buone notizie per MXP non è colpa certo dei forumisti di AC. Qui è stato postato un rumor proveniente dal moderatore di un forum ben specificato, persona che di solito è ben informata. La pretesa di tacere una notizia di questo peso solo perchè sgradita non fa onore all' imparzialità: ricordo ben altre reazioni quando arrivarono i rumor sullo sbarco di CX a MXP e anche allora non erano notizie ufficiali...
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Allora smetti di guardare questo 3d. Se non ci sono buone notizie per MXP non è colpa certo dei forumisti di AC. Qui è stato postato un rumor proveniente dal moderatore di un forum ben specificato, persona che di solito è ben informata. La pretesa di tacere una notizia di questo peso solo perchè sgradita non fa onore all' imparzialità: ricordo ben altre reazioni quando arrivarono i rumor sullo sbarco di CX a MXP e anche allora non erano notizie ufficiali...
Non sto dando la colpa a nessuno. Sto solo constatando che su altri thread si sottolinea di fare in un modo e qui si fa l'esatto contrario. Per inciso: quando si parlò di CX erano comparse le richieste di slot sul sito sea.
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
in un forum stanno bene sia se notizie ufficiali che i rumors, in fondo siamo qua per discutere....
in ogni caso secondo me si assiste ad una politicizzazione del sistema aereo e a una completa incapacita dettata da assurde quanto inutili "leggi" italianizzate politiche alquanto da deficenti fatti e finiti di dare contro a un sistema economico che non si vuole far partire.
Come avevo gia scritto la cadrega è la cadrega e non ce storia che un politico o un politicizzato o un sottomesso politico italiano riesca a fare qulacosa.
per cui cari amici, e lo dico con rancore, noi possiamo discutere e con commenti di molti autorevoli e con ragion veduta, ma purtroppo siamo sempre alle solite, violazione del Bersani ( quanto di piu inutile e stupido sia mai stato emesso...fatta la legge trovato come ciularla...) MXP campo per le pecore e non aeroporto, terza pista cosa ve ne fare ecc...
Se continuiamo cosi ( a livello politico) mi spiace dirlo ma con politici senza nessun senso imprenditoriale ma solo politico ( e scusate il gioco di parole) fra 3-4 anni saremo a fotografare i 767, 777, 340 a LIN .
Come si vede a LIN si da libero accesso a chiunque vedrete che fra poco arriverà anche Swiss, ormai LIN è un rave party.
Mi fa piacere però leggere post intelligenti e interessanti, ma l'idea di girarli al Governatore......
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
in un forum stanno bene sia se notizie ufficiali che i rumors, in fondo siamo qua per discutere....
in ogni caso secondo me si assiste ad una politicizzazione del sistema aereo e a una completa incapacita dettata da assurde quanto inutili "leggi" italianizzate politiche alquanto da deficenti fatti e finiti di dare contro a un sistema economico che non si vuole far partire.
Come avevo gia scritto la cadrega è la cadrega e non ce storia che un politico o un politicizzato o un sottomesso politico italiano riesca a fare qulacosa.
per cui cari amici, e lo dico con rancore, noi possiamo discutere e con commenti di molti autorevoli e con ragion veduta, ma purtroppo siamo sempre alle solite, violazione del Bersani ( quanto di piu inutile e stupido sia mai stato emesso...fatta la legge trovato come ciularla...) MXP campo per le pecore e non aeroporto, terza pista cosa ve ne fare ecc...
Se continuiamo cosi ( a livello politico) mi spiace dirlo ma con politici senza nessun senso imprenditoriale ma solo politico ( e scusate il gioco di parole) fra 3-4 anni saremo a fotografare i 767, 777, 340 a LIN .
Come si vede a LIN si da libero accesso a chiunque vedrete che fra poco arriverà anche Swiss, ormai LIN è un rave party.
Mi fa piacere però leggere post intelligenti e interessanti, ma l'idea di girarli al Governatore......
Linate non potrà mai ospitare una pista lunga più di quella già esistente e l'aerostazione non può essere ampiata. Il tutto a meno che non si decida di mobilitare migliaia di persone per poter procedere all'ampliamento.
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Linate non potrà mai ospitare una pista lunga più di quella già esistente e l'aerostazione non può essere ampiata. Il tutto a meno che non si decida di mobilitare migliaia di persone per poter procedere all'ampliamento.
cancelli il paese di Linate e copri l'idroscalo per ampliarlo....ci vuole un secondo :cool:
 

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
certo Bario concordo
la mia è stata un po una esasperazione, però la situazione è questa.
se ora ognuno apre cio che vuole possiamo aspettarci di tutto, quello che intendo e che a fronte di un EMB145 in piu a MXP ci sono 3 737 o 320 in piu a LIN quindi una sperequazione che porta LIN a tornare ai livelli 96...
Ps per di piu ci si scordi la metropolitana.... La linea diretta ATM da San Babila senza fermate e via andare o la 73.
Insomma LIN sta diventando o lo è gia la barzelletta italiana in Europa.
Non ce sa si fa.... l'italia ( minuscolo apposta ) è cosi ...politca e non imprenditoria ( quando non è in mano a privati....anche se anche questi vivono di soldo pubblico...)
 

Fabri88

Utente Registrato
BA chiude LHR e apre LGW?

Stia attenta ad easyJet!

Il traffico leisure? Ma scusate, ma se abbiamo tonnellate di charter qui in Italia (Livingston, Neos, Air Italy, Blue Panorama e Santo Cristo Airlines) ma perchè uno deve schiaffarsi su fino in Inghilterra per poi tornar giù a Sharm el Sheikh o andare ai Caraibi? Non sono mica tutti come il sottoscritto che per andare a Londra va via Vienna facendo uno scalo palesemente disassato!

Poi per il semplice p2p LHR è moooooooooooolto più comodo di LGW!

Infinitamente più comodo!
 

SickSound

Utente Registrato
21 Settembre 2009
117
0
Se c'è una cosa che a Bologna si attende è lo switch da LGW a LHR, semplicemente perchè la connessione con cambio di aeroporto a Londra la fai una volta poi eviti. Anche a costo di spendere un centinaio di euro in più.

La British a Bologna ora come ora sul PTP è messa benissimo, ottimi orari e ottime tariffe. Tant'è che molti preferisco volare British che Ryanair, che a BLQ non fa tariffe da low cost, tra l'altro con degli orari da suicidio.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se c'è una cosa che a Bologna si attende è lo switch da LGW a LHR, semplicemente perchè la connessione con cambio di aeroporto a Londra la fai una volta poi eviti. Anche a costo di spendere un centinaio di euro in più.
Questo l'avevo intuito, quello che non ho capito invece è se l'entusiamo emiliano derivi da qualcosa di concreto (c'è qualche indiscrezione esplicita di uno switch LGW-->LHR proprio da BLQ?)
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Se c'è una cosa che a Bologna si attende è lo switch da LGW a LHR, semplicemente perchè la connessione con cambio di aeroporto a Londra la fai una volta poi eviti. Anche a costo di spendere un centinaio di euro in più.

La British a Bologna ora come ora sul PTP è messa benissimo, ottimi orari e ottime tariffe. Tant'è che molti preferisco volare British che Ryanair, che a BLQ non fa tariffe da low cost, tra l'altro con degli orari da suicidio.
l'operazione è chiaramente voluta per un rafforzamento del feeder su LHR cercando di veicolare il ptp su LGW, BA si sta accorgendo che i suoi voli di lungo stannno perdendoa causa degli aerei troppo grossi e del fatto di non potere abbandonare preziosissimi slot su LHR.
inoltre LHI ha fattto tanto male a BA che da un po' di tempo viaggia quasi vuota a dispetto di LHI che viaggia piena.
credo che più che MXP chi subirà dolori da questa operazione sarà AZ che si vedrà rafforzare un fote competitor sul mercato nazionale