Cai non presenta (ma poi presenta) l'offerta per Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
....... NOOOOOOO!!!! Questo vuole dire che da stasera ci tocca rivedere su ogni canale il cpt. Berti ......
beh minimo minimo ha un agente che gli organizza le ospitate in tv, se ci va bene lo vedremo su un canale per volta...a meno che no si faccia tutto a reti unificate:D

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Pace all'anima di AZ, intanto io oggi son atterrato dal JFK consumando le mie ultima 80.000 miglia... Me ne restano una decina di migliaia ma non me ne fraga più nulla!!!

Per dire davvero io AMEN significa che non reggo più sta situazione!!! Ho fatto 2 mesi sul filo del rasoio, tutti i giorno a vedere ultim'ore per capire se volerò o no!!! BASTA

E finiamola anche di parlare di licenziamenti e di gente a casa soprattutto riguardo iòl personale navigante, perchè intanto se possono permettersi di non firmare significa che non hanno problemi a stare a casa, magari han appunto già contratti pronti con altre compagnie! Pensiamo invece a coloro che magari sul serio prendono 800 euretti al mese, ed hanno un volo pagato con AZ (magari anche di valore superiore ad un loro salario). I pax saranno le vittime del Fallimento non altri!

Ciok

Bannato
14 Ottobre 2008
331
0
per dire queste cose sei uno orrendamente dentro...roba da stanza dei bottoni....chessò, magari sei Mengozzi....ma sì che sei Mengozzi, dai che è vero, tu sei Mengozzi....ah furbacchione....t'ho ciokkato...

Se fosse come tu dici una corporazione della serie Franza o Spagna purchè se magna frega il proprio paese accordandosi col nemico....un pò cruda ma è così....cazzo, ma li conoscete i francesi....quasi quasi espatrio....

Ma quale stanza dei bottoni, ho semplicemente detto un'ovvietà

Se il partner sarà air france come sicuramente sarà è più che logico che il contratto piloti dovrà essere il più coerente possibile con quello dei francesi.
Berti & C. stanno puntando solo a quello e naturalmente lo otterranno.

billypaul

Utente Registrato
Pace all'anima di AZ, intanto io oggi son atterrato dal JFK consumando le mie ultima 80.000 miglia... Me ne restano una decina di migliaia ma non me ne fraga più nulla!!!

Per dire davvero io AMEN significa che non reggo più sta situazione!!! Ho fatto 2 mesi sul filo del rasoio, tutti i giorno a vedere ultim'ore per capire se volerò o no!!! BASTA

E finiamola anche di parlare di licenziamenti e di gente a casa soprattutto riguardo iòl personale navigante, perchè intanto se possono permettersi di non firmare significa che non hanno problemi a stare a casa, magari han appunto già contratti pronti con altre compagnie! Pensiamo invece a coloro che magari sul serio prendono 899 euretti al mese, ed hanno un volo pagato con AZ (magari anche di valore superiore ad un loro salario). I pax saranno le vittime del Fallimento non altri!
Aggiungerei anche quegli impiegati ed operai che non arrivano a 1200 al mese e hanno mutui da pagare e che non sono scesi in Via Veneto a festeggiare quel famoso giorno di Settembre

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137

E finiamola anche di parlare di licenziamenti e di gente a casa soprattutto riguardo iòl personale navigante, perchè intanto se possono permettersi di non firmare significa che non hanno problemi a stare a casa, magari han appunto già contratti pronti con altre compagnie! Pensiamo invece a coloro che magari sul serio prendono 899 euretti al mese, ed hanno un volo pagato con AZ (magari anche di valore superiore ad un loro salario). I pax saranno le vittime del Fallimento non altri!
Ma i pax potranno scegliere altre compagnie U2, FR,BV......chi rimane senza lavoro, e non parlo dei naviganti, che fa?

billypaul

Utente Registrato

Se il partner sarà air france come sicuramente sarà è più che logico che il contratto piloti dovrà essere il più coerente possibile con quello dei francesi.
Ciok, stando così le cose, non parlare più di AF partner di AZ. Non si può essere partner di un'azienda fallita.
Semmai, parla di AF che ingloba alcuni assets di AZ. Ma il brand Alitalia, ribadisco sempre se finirà così, cesserà di esistere.

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Ma i pax potranno scegliere altre compagnie U2, FR,BV......chi rimane senza lavoro, e non parlo dei naviganti, che fa?
ma loro non hanno firmato...quindi gli andava bene così...il fatto è che questi signori hanno sperato fino all'ultimo nel fatto che lo Stato riacquistase alialia...per tornare ai tempi in cui ognuno faceva quel che gli pareva...e cmq si cercano un altro lavoro come fanno gli altri che rimangono a casa

Ciok

Bannato
14 Ottobre 2008
331
0
Ciok, stando così le cose, non parlare più di AF partner di AZ. Non si può essere partner di un'azienda fallita.
Semmai, parla di AF che ingloba alcuni assets di AZ. Ma il brand Alitalia, ribadisco sempre se finirà così, cesserà di esistere.

L'importante è che la gente creda tutto quello a cui credi tu.

In questo modo fra 15 giorni potrete gridare al nuovo miracolo di Silvio.

Ultima modifica:

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,028
31
Rome, Milan born.

Molto bene...c'è qualcuno in questo paese disposto a dire al sig.berti che l'Alitalia è un principio etnico identitario e lui non è un cazzo....

AJ

Utente Registrato
31 Agosto 2007
595
0
Milano, Lombardia.
ROMA - Se Cai dovesse confermare di non voler presentare entro la mezzanotte di oggi la sua offerta vincolante, Alitalia avrebbe le risorse per continuare a volare solo fino a fine novembre. Lo ha detto il commissario straordinario Augusto Fantozzi. (Agr)

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Letta: "A mezzanotte non c'è più Alitalia"

ROMA - «A mezzanotte non c'è più Alitalia, senza l'accettazione dell'offerta di CAI perché il 31 è il termine ultimo per sopravvivere - ha detto Gianni Letta prima della presentazione del lodo.

"Siamo vicini al baratro, non c'è più margine per trattativa, l'alternativa è il fallimento». «Senza una firma sui contratti al tavolo di Palazzo Chigi, la CAI è fuori da Alitalia» ha ammonito il presidente Roberto Colaninno.

Fonte: Corriere.it

AJ

Utente Registrato
31 Agosto 2007
595
0
Milano, Lombardia.
Letta: "A mezzanotte non c'è più Alitalia"

ROMA - «A mezzanotte non c'è più Alitalia, senza l'accettazione dell'offerta di CAI perché il 31 è il termine ultimo per sopravvivere - ha detto Gianni Letta prima della presentazione del lodo.

"Siamo vicini al baratro, non c'è più margine per trattativa, l'alternativa è il fallimento». «Senza una firma sui contratti al tavolo di Palazzo Chigi, la CAI è fuori da Alitalia» ha ammonito il presidente Roberto Colaninno.

Fonte: Corriere.it
Questo comunicato è di metà pomeriggio. Può apparire fuorviante nell'ipotesi, supportata dalle dichiarazioni di Fantozzi, che ci sia un flebile margine per la trattativa e fare, come sempre, uscire tutti come vincitori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.