Cancellazione voli nazionali Alitalia della settimana 24/30 nov

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
Speriamo chd EasyJet apra il volo FCO-BDS il prima possibile.... anche se credo che non tarderà a investire sulla rotta visto che praticamente Alitalia a Brindisi non esiste più!
ciao, ma i tagli non sono solo per questa settimana? in questo caso vedo eccessivo pessimismo, anche se sicuramente ci sarà una riduzione dagli attuali 7xday alitalia/airone cmq anche un 4x credo vada abbastanza bene se gli si affianca un 2x di easyjet che ormai pare scontato in vista dell'estate

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
ciao, ma i tagli non sono solo per questa settimana? in questo caso vedo eccessivo pessimismo, anche se sicuramente ci sarà una riduzione dagli attuali 7xday alitalia/airone cmq anche un 4x credo vada abbastanza bene se gli si affianca un 2x di easyjet che ormai pare scontato in vista dell'estate
per quanto il tutto sia poco sensato, fare tutto questo per una sola settimana è ancora più insensato.
Soprattutto visto che non è che il 1° dic CAI parta alla grende...
Ce lo diranno con il contagoccie, di settimana in settimana.
Così iniziano le CIGS (come fai a mettere in CIGS se sei pieno di lavoro), si puliscono le cose... e via!

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Lunedì 24 Novembre 2008, 16:37

Alitalia, Fantozzi: da mercoledì ulteriori tagli ai voli

ROMA (Reuters) - A fronte del perdurare delle agitazioni del personale Alitalia in relazione alla cessione a Cai, la compagnia aerea effettuerà ulteriori tagli ai voli a partire da mercoledì 26 novembre.
Lo ha annunciato il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi.
"In queste due ultime settimane di transizione, con le malattie del personale di volo che crescono e un po' di turbolenza, Alitalia, per mantenere voli regolari, è costretta a ridurre ancora un po' i voli", ha detto Fantozzi a a margine di un convegno di Business International precisando che "in cambio vuole dare certezza a chi vola e vuole arrivare alla nuova compagnia senza mettere gli aerei a terra".
Fantozzi ha precisato ai cronisti che il taglio dei voli sarà operativo da mercoledì 26 novembre.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Ma questi tagli sono provvisori o definitivi, ad esempio il volo BRI-LIN delle 9.05 è stato sostituito con uno delle 9.10 per MXP in diretta concorrenza con Easyjet che irrimediabilmente la straccerà, ma non era meglio Linate?
..

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Ma questi tagli sono provvisori o definitivi, ad esempio il volo BRI-LIN delle 9.05 è stato sostituito con uno delle 9.10 per MXP in diretta concorrenza con Easyjet che irrimediabilmente la straccerà, ma non era meglio Linate?
..
Forse consolidano tutto a MXP, sguarnendo LIN?
ottimizzazione delle risorse?
Ospedale più vicino per gestire le malattie dei dipendenti?:)))

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
INFORMAZIONI SULL’OPERATIVITA’
PER LE PROSSIME DUE SETTIMANE

Alitalia comunica che:

• a causa del perdurare sia del comportamento anomalo nelle procedure operative sia dello stato di malattia di parte del personale di volo, e tenuto conto delle esigenze della cassa integrazione e degli adempimenti amministrativi per il passaggio a CAI;
  • per evitare problemi in operativo e sugli aeroporti, nonche' ridurre al massimo i disagi alla clientela assicurando certezza sui voli
  • ridurra' in maniera consistente i voli nazionali e internazionali, mantenendo pressoche' inalterati i voli intercontinentali, nell'arco delle prossime due settimane a partire da mercoledi' 26.
Il nuovo piano dei voli e' stato gia' comunicato all'ENAC.

I passeggeri prenotati o possessori di biglietti per i voli cancellati saranno tutti contattati direttamente dalla Compagnia o tramite agenzia per essere riprotetti su altri voli.

I clienti possono richiedere informazioni contattando il Numero Verde 800-650055, il Call Center 06/2222, collegandosi al sito web www.alitalia.it (link ''stato del volo'') oppure tramite palmare all'indirizzo mobile.alitalia.it.

Roma, 24 novembre 2008

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
malattia...
hanno dato le ferie d'ufficio anche ai precari e hanno spedito la gente in CIGS. con chi li fanno volare gli aerei???

incapaci.

flydream

Utente Registrato
Da: http://www.primocanale.it/news.php?id=39923

Il Colombo perderà sei voli per Roma

Nei prossimi 15 giorni Alitalia taglierà 6 voli per la Capitale all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Pertanto da 10 si arriverà a 4 collegamenti. Eliminati i sei della compagnia di bandiera rimarranno quelli garantiti da AirOne, sono 8. Più caro il costo del biglietto con i prezzi che hanno subito un aumento: intorno ai 400 euro un volo di andata e ritorno.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Il problema è che Berti & C. gli hanno fatto un assist con i controfiocchi... e loro ci sguazzano...
Incapaci sono i vertici di ANPAC e UP, semmai...
come non quotarti.... In quel comuicato è vero tutto e il contrario di tutto.
Sempre più alla frutta.
Come una vecchia diva in disarmo, AZ mente sapendo di mentire per salvare la faccia almeno a se stessa, perchè nessuno più crede a niente.
Nuovo indirizzo di AZ non più Magliana, ma Sunset Boulevard.
Tutta la struttura forse anderebbe ricollocata in un Parco a Tema aeronautico dove almeno non c'è bisogno di consumare carburante JET per simulare l'esistenza di una compagnia di linea
Ma non è che ci siano molte alternative, va detto.
La corda si sta spezzando.

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Il problema è che Berti & C. gli hanno fatto un assist con i controfiocchi... e loro ci sguazzano...

Incapaci sono i vertici di ANPAC e UP, semmai...

Mi sembrano tutti in preda di una grande confusione con la tendenza a prendere decisioni che sono rivolte a giochi internie non all'azienda di oggi e a quella di domani.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
info

visto che qui sapete sempre tutto mi sapete dire se il Lin-Bcn di AZ , codeshare con AZ Express sabato operera' normalmente ?
Almeno sappiamo se in questi giorni ha operato ?
thanks
:D:D

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Un consiglio a tutti quelli a cui è stato cancellato un volo AZ. Controllate personalmente le eventuali alternative con AP sul vostro scalo. Avendo cancellato il mio volo di oggi FCO-BDS delle 9:20, AZ mi aveva automaticamente protetto "d'ufficio" sull'AZ FCO-BRI delle 9:30. Ho dovuto fare qualche educata protesta ai banchi check-in Alitalia per essere trasferito sul volo AP FCO-BDS delle 8:40.

P.S. L'hostess al banco accettazione, a seguito della mia domanda su tutte queste cancellazioni, m'ha candidamente risposto: "stiamo per chiudere, tra una settimana Alitalia non esisterà più e CAI non è la soluzione giusta dei nostri problemi".