Cancellazione voli nazionali Alitalia della settimana 24/30 nov


I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
Io devo tornare il 6-Dic con ORD-FCO-LIN al momento operativi.
Dite che esista la possibilità di essere riprotetto sulla ORD-MXP di AP (che per me sarebbe preferibile!!)
 

billypaul

Utente Registrato
Un consiglio a tutti quelli a cui è stato cancellato un volo AZ. Controllate personalmente le eventuali alternative con AP sul vostro scalo. Avendo cancellato il mio volo di oggi FCO-BDS delle 9:20, AZ mi aveva automaticamente protetto "d'ufficio" sull'AZ FCO-BRI delle 9:30. Ho dovuto fare qualche educata protesta ai banchi check-in Alitalia per essere trasferito sul volo AP FCO-BDS delle 8:40.

P.S. L'hostess al banco accettazione, a seguito della mia domanda su tutte queste cancellazioni, m'ha candidamente risposto: "stiamo per chiudere, tra una settimana Alitalia non esisterà più e CAI non è la soluzione giusta dei nostri problemi".
Non sarà quella giusta, ma oramai è l'unica...quindi anima in pace, testa bassa e lavorare come stanno facendo tutti gli altri.

Per quanto riguarda le riprotezioni, ci sono accordi tra AZ e AP, quindi (previa disponibilità) sarà più facile riproteggere su un volo AirOne piuttosto che tenersi un passeggero ex-AZ di fronte al desk inca@@ato nero...
 

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Da lunedì 1 dicembre, Alitalia ripristina le tre frequenze giornaliere sulla rotta Ancona-Roma.

Cambiano gli aeromobili: al posto degli attuali ATR72 opereranno gli E170, con una riduzione di 10 minuti sui tempi di volo.
 

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Da lunedì 1/12 vedo in vendita tutti i 10 voli AZ su TRN operati fino a 3 settimane fa. E' ridicolo, ovviamente non verranno operati, aspettano domenica per cancellarli tutti.
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Su tutte le tratte l'operarativo sembra ripristinato dal 1/12


Ovviamente non sara' cosi' . E come al solito a pagarne le conseguenze quelli scellerati che nonostante tutto hanno avuto il coraggio ( e la faccia tosta) di comprare 1 biglietto AZ.

Tiz
 

CharlieTango

Utente Registrato
6 Novembre 2005
569
9
Nordest...
easa.europa.eu
Controllando lo "stato dei voli" sul sito AZ, risultano cancellati i voli AZ419 02DEC FRA-LIN e AZ410 03DEC LIN-FRA.

Peccato che io abbia un biglietto per quei voli e che nessuno in AZ si sia scomodato ad avvertire.

Domanda per gli insider: cosa mi attende quando mi presenterò al check-in a FRA il 2? (posto che non decida di buttare a mare il biglietto AZ e di auto-riproteggermi con vettori più affidabili)
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Purtroppo per AZ questa settimana e' stata un ulteriore bagno di sangue con voli vuoti e banchi check-in deserti...e non sara' l'ultima.
Da rumors sembra che CAI decollera' a fine gennaio inizio febraio 09...
Mi chiedo perche' continuano con questo lento suicidio.Ancora una volta la politica sta' dando il meglio di se, come se muovesse le marionette.
Ovviamente tutto cio' va a vantaggio della concorrenza, gli altri vettori, AP in primis, hanno i voli pienissimi....alla faccia di chi diceva ch se si fosse fermata az si sarebbe fermata l'Italia.Continuiamo a farci del male.
 

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Chi, purtroppo, non ha molte alternative ad Alitalia!:(:sconfortato:
La Bari-Milano Malpensa operata addirittura con l'MD80 in questa settimana :astonished:.
Scusate ma c'è qualche conto che non mi torna! Siamo veramente quasi al limite della follia!
24/25 nov
BRI-MXP 08:40 Md80
BRI-MXP 21:25 EQV

26/27/28/29 nov
BRI-MXP 08:40 Md80
Non dubito che ci siano i casi di mancanza di alternative, sic!Difficile darti un consiglio sensato, se non quello di
a) treno (consiglio che potrebe significare ore e ore...)
b) stare a casa (consiglio stupido)
c) scalo pugliese alternativo se servito e operativo e se il gioco vale la candela