Cancellazioni easyJet

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
In conclusione sono in trattativa con Easyjet per avere i dovuti rimborsi dei voli e la compensazione pecuniaria di 250 che spetta in questi casi, inoltre ho sospeso a tempo indeterminato le mie prenotazioni con Easyjet, ormai viaggio sempre piu' spesso con LHI e AP che hanno prezzi da low cost e servizio decisamente migliore.
Sono curioso di sapere se te la daranno veramente la compensazione di 250 o dovrai finire davanti al giudice. Facci sapere come va a finire. Sarà utile per il futuro

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
mi posso considerare fortunato? Più di 450 voli effettuati con easyjet in 3 anni e mezzo e 3 sole cancellazioni di cui 2 dovute al vulcano. Una decina di voli con più di un'ora di ritardo. Credo che con nessuna major avrei ottenuto risultati del genere. E poi mi fa ridere sentire gente che si lamenta e che non usa più U2 perchè il volo è in ritardo, in tutti questi voli non ho mai visto un aereo con meno di 120 pax anche in periodi sfigati come in novembre o febbraio. Dunque, la gente si lamenta, ma gli aerei di U2 sono sempre pieni... e quelli delle major non penso lo siano, anche perchè volo spesso anche con loro!

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Ieri in totale tre ore di ritardo causa controllori di volo in scipero in Francia. Fortunatamente il comandante ci ha avvisati di aver soffiato uno slot per poter ritoranare a Milano con "solo" tre ore di ritardo, partendo così alle 16:00 altrimenti avremmo dovuto aspettare sino alle 17:00. Dopo essersi scusati del disagio hanno subito avvisato coloro che proseguivano per ARN, WAW e NAP (circa un 15 persone) come procedere senza intoppi. Volo quasi full in economy e 4 persone davanti mentre all'andata un centinaio dietro e nessuno davanti. ma vi spiegherò nel TR.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
in tutti questi voli non ho mai visto un aereo con meno di 120 pax anche in periodi sfigati come in novembre o febbraio. Dunque, la gente si lamenta, ma gli aerei di U2 sono sempre pieni...
Se inizi a vendere le varie MXP-BRI, MXP-CTA, MXP-PMO ecc. ecc. come 3xday e poi un giorno le operi 2xday un altro 1day è facile spalmare i passeggeri sui voli operati consentendo di alzare il LF. Nei periodi da te citati c'è stata una moria di voli easyJet prima programmati e poi cancellati.
E' innegabile che a livello di programmazione e soprattutto a livello operativo easyJet sia peggiorata.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Sono curioso di sapere se te la daranno veramente la compensazione di 250 o dovrai finire davanti al giudice. Facci sapere come va a finire. Sarà utile per il futuro
Questa volta non mollo, vado fino in fondo Easyjet mi sta deludendo sempre piu' e questa volta a parte i soldi è anche una questione di principio.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ieri in totale tre ore di ritardo causa controllori di volo in scipero in Francia. Fortunatamente il comandante ci ha avvisati di aver soffiato uno slot per poter ritoranare a Milano con "solo" tre ore di ritardo, partendo così alle 16:00 altrimenti avremmo dovuto aspettare sino alle 17:00. Dopo essersi scusati del disagio hanno subito avvisato coloro che proseguivano per ARN, WAW e NAP (circa un 15 persone) come procedere senza intoppi. Volo quasi full in economy e 4 persone davanti mentre all'andata un centinaio dietro e nessuno davanti. ma vi spiegherò nel TR.
A che compagnia ti riferisci? Non è Easyjet perchè parli di transiti e business class.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Il riassunto delle cancellazioni di ieri di Easyjet a MXP è un ecatombe: ben 12 voli in partenza cancellati. Per non parlare dei ritardi, il volo serale per LGW è partito all 1:40 di notte mentre quello per LTN alle 2:20.

Oggi un altro maxi ritardo il volo per FCO delle 12:10 è previsto in partenza alle 21:40, fanno prima a riproteggerli con Frecciarossa.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Tipico di Easyjet. Una volta a Berlino si sono offerti di riproteggermi sul primo volo utile (loro) che era tre giorni dopo :astonished:

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Tipico di Easyjet. Una volta a Berlino si sono offerti di riproteggermi sul primo volo utile (loro) che era tre giorni dopo :astonished:
A proposito di Berlino....

Oggi altri voli cancellati :

EZY4689 Rom CIA 5:50 pm 8:00 pm cancelled
EZY4264 Paris ORY 6:10 pm 8:50 pm cancelled
EZY4705 Brüssel 7:25 pm 9:30 pm cancelled

Diversi altri voli con ritardi anche pesantucci, incluso il Malpensa :

EZY4675 Mailand MXP 7:25 pm 9:10 pm check in

Gli altri vettori operano con regolarità, nella norma. Nessun altra cancellazione.

Sempre a Malpensa, oggi altri 3 voli cancellati :

U2 00905 Fiumicino 12:10 21:40 Cancellato
U2 02787 Paris Cdg 19:25 19:25 Cancellato
U2 02767 Barcelona 19:35 20:40 Cancellato

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Già con la storia del vulcano avevano combinato un pasticcio, con gente che è andata nel panico perchè credeva di avere la prenotazione cancellata (perchè a prima vista questo capivi dal loro sito) e tempi di attesa intorno alla mezz'ora al call center. Io torno a viaggiare con loro il 2 e il 3 giugno, speriamo bene. :)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Questa volta non mollo, vado fino in fondo Easyjet mi sta deludendo sempre piu' e questa volta a parte i soldi è anche una questione di principio.
Tienici aggiornati.
Ultimamente, sto notando davvero parecchie canx per motivi interni, non solo a Malpensa, ma in molte altre basi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ultimamente, sto notando davvero parecchie canx per motivi interni, non solo a Malpensa, ma in molte altre basi.
Fonti interne di Easyjet mi dicono che il problema è dovuto alla scarsità di equipaggi, ovvero in molte basi hanno messo in vendita degli operativi con troppi voli rispetto al personale disponibile. Per quanto riguarda MXP a luglio dovrebbero arrivare nuovi equipaggi basati, speriamo che siano sufficenti a ridurre i disagi almeno nell' alta stagione estiva.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Fonti interne di Easyjet mi dicono che il problema è dovuto alla scarsità di equipaggi, ovvero in molte basi hanno messo in vendita degli operativi con troppi voli rispetto al personale disponibile. Per quanto riguarda MXP a luglio dovrebbero arrivare nuovi equipaggi basati, speriamo che siano sufficenti a ridurre i disagi almeno nell' alta stagione estiva.
Sembra di essere tornati al mini-caos operativo di qualche annetto fa.

Comunque, gli attuali equipaggi basteranno ed avanzeranno per l'operativo invernale prossimo, che vedo, al momento, abbastanza decurtato su alcune basi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Comunque, gli attuali equipaggi basteranno ed avanzeranno per l'operativo invernale prossimo, che vedo, al momento, abbastanza decurtato su alcune basi.
Normalmente Easyjet prima mette in vendita i voli esistenti per il nuovo orario, poi visto anche le molte rotte stagionali estive che lasciano molti buchi, è probabile un informata di nuove rotte sostitutive in diverse basi.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Normalmente Easyjet prima mette in vendita i voli esistenti per il nuovo orario, poi visto anche le molte rotte stagionali estive, è probabilmente in arrivo un informata di nuove rotte in diverse basi.
E' previsto che alcune basi vengano decurtate senza incrementi particolari.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Sempre a Malpensa, oggi altri 3 voli cancellati :

U2 00905 Fiumicino 12:10 21:40 Cancellato
U2 02787 Paris Cdg 19:25 19:25 Cancellato
U2 02767 Barcelona 19:35 20:40 Cancellato
A fine giornata, ieri, i voli cancellati sono stati ben 5 ... si sono aggiunti infatti anche :

U2 02709 Madrid 20:15 22:15 Cancellato
U2 04676 Berlin Schoenefeld 21:40 23:25 Cancellato

Stamattina cancellato invece :

U2 02284 London Luton 09:55 09:55 Cancellato