Cancellazioni easyJet

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Per la cronaca ho volato il Parigi orly-Napoli del 12 sett con ben 3 ore di ritardo, monitorando il volo proveniente da mxp con problemi tecnici.
1) noto che ste citronen si scassano di frequente nonostante la giovane età a conferma delle sorelle a 4 ruote
2) Hanno difficoltà a rimpiazzare macchine anche se l'evento accade in una loro base
che ne dite voi esperti?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Onestamente nell'arco della mia vita ho sempre comprato Auto Citroen, ne ho avute ben 5....... e tutte grandi macchine...... mai un problema....... e con tutte ho percorso piu' o meno 300.000 km.

Tiz

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
Mai sentito di problemi tecnici? scioperi?? maltempo?
il NAP MXP dell'altra mattina cancellato causa problema tecnico all'aereo che stava facendo la NAP STN la sera prima (hanno fatto un cambio macchina la sera quindi)
poi in Francia ci sono stati svariati sciperi che hanno prodotto slots di oltre 2 ore mandando i crew fouri ore di volo, e Venerdi temporalone a BCN di sera che ha fatto fare diversion a 5 voli ezy, costringendo all'aereo basato a MXP di restare fuori base la notte.
Magari il maltempo al nord europa puo' produrre ritardi e/o cancellazioni, se l'aereo che che deve fare una OLB magari prima era in nord europa.... non e' che un aereo fa solo 1 o 2 tratte al giorno...ne fa anche 8!!!

Si fa presto a dire mancano i crew, magari sarebbe opportuno informarsi prima..
Quoto,
ma è fin troppo facile sparare a zero.

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
Infatti, passi per Stoccolma ma per Olbia e Palermo il maltempo in nord europa non c'entra nulla. Immagino che ovviamente i pax saranno stati abbandonati senza nessuna assistenza.

Cesare mi dispiace che si continui a dire che i pax vengono lasciati senza nessuna assistenza,quanto meno a MXP no.Le riprotezioni sono difficili anche perchè contrariamente alle major,non si può riprenotare il passeggero con un vettore che non sia easyjet.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Cesare mi dispiace che si continui a dire che i pax vengono lasciati senza nessuna assistenza,quanto meno a MXP no.Le riprotezioni sono difficili anche perchè contrariamente alle major,non si può riprenotare il passeggero con un vettore che non sia easyjet.
Però non si possono cacciare le persone dagli alberghi quando il nuovo volo per la medesima destinazione non capita il giorno successivo alla cancellazione

E' capitato a Napoli col famoso volo per Berlino cancellato sabato sera: ieri sono venuti diversi passeggeri in aeroporto perchè cacciati dall'albergo, ma il volo è in programma addirittura domani

Gianfra

Utente Registrato
18 Settembre 2007
412
0
milano, Lombardia.
Però non si possono cacciare le persone dagli alberghi quando il nuovo volo per la medesima destinazione non capita il giorno successivo alla cancellazione

E' capitato a Napoli col famoso volo per Berlino cancellato sabato sera: ieri sono venuti diversi passeggeri in aeroporto perchè cacciati dall'albergo, ma il volo è in programma addirittura domani
Hai ragione,io opero su mxp e ti garantisco che il soggiorno in albergo viene dato fino alla data del volo.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Le riprotezioni sono difficili anche perchè contrariamente alle major,non si può riprenotare il passeggero con un vettore che non sia easyjet.
Questa è una politica interna di Easyjet che viola la carta dei diritti del passeggero che prevedere di riprogettere con primo volo disponible di qualsiasi compagnia

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano

E intanto i passeggeri che fanno? Si pagano l'alloggio?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
iata rule,easyjet non è iata.
Nonostante gli accordi, comunque, il vettore ricevente si può rifiutare di accettare pax del vettore cedente.
Che Easyjet non fa parte della IATA a me come pax cosa interessa? posso anche non essere tenuto a saperlo. Io so che c'è una carta dei diritti del passeggero che dice che mi devono riproteggere con primo volo disponibile anche di altre compagnie, se non lo fanno, la stanno violando.

Anche senza accordi con altre compagnie, basta andare sul sito del vettore alternativo che opera il volo e prenotare il biglietto per i pax Easyjet che restano a piedi.

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,987
240
Roma-Pavia
Che Easyjet non fa parte della IATA a me come pax cosa interessa? posso anche non essere tenuto a saperlo. Io so che c'è una carta dei diritti del passeggero che dice che mi devono riproteggere con primo volo disponibile anche di altre compagnie, se non lo fanno, la stanno violando.

Anche senza accordi con altre compagnie, basta andare sul sito del vettore alternativo che opera il volo e prenotare il biglietto per i pax Easyjet che restano a piedi.

Easyjet non è compagnia IATA quindi non segue il regolamento IATA, che il passeggero lo sappia o no non importa

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,987
240
Roma-Pavia
L'ho detto anch'io quando ho visto scritto "Dubrovnik" !!! :D
A proposito... Dubovnik Airlines ha il codice IATA 2D, che fu di Federico II Airways... Il giorno della finale di Coppa dei Campioni da Malpensa partivano per Madrid voli che risultavano essere di Federico II... errore di SEA che vedendo il codice ha pensato a Federico II???