Cathay Pacific inaugura l' A350-1000 da Roma


Renato

Utente Registrato
21 Marzo 2009
404
12
Non so se la questione sia quella, per Dancrane, ma io ho notato parecchia differenza nell’insonorizzazione tra 77W (peggiore) e 748 (Korean). Come è il 350 sotto questo aspetto?
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Non so se la questione sia quella, per Dancrane, ma io ho notato parecchia differenza nell’insonorizzazione tra 77W (peggiore) e 748 (Korean). Come è il 350 sotto questo aspetto?
Il 350 andrebbe paragonato soprattutto al 787. Stessa epoca, quasi stessa capacità. Il 77W è un classico aereo rumoroso da anni 90.
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
A me quel sedile di J non dispiace; anche AF ha adottato una poltrona simile, e la trovo di gran lunga superiore a AZ, IB, BA, LH vari
 

I-FABIO

Utente Registrato
17 Ottobre 2018
13
0
Ma quella specie di pelle di montone che riveste i sedili della cabinata di pilotaggio, ha una funzionalità oppure è un retaggio del passato?
Credevo non si usasse più
E' per non far sudare. quel materiale è traspirante e tiene un po separato ed arieggiato il corpo del pilota dal sedile ;)
 

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Secondo me quel sedile è ottimo e anche abbastanza lungo (sono 1,91) e si sta ben comodi
AZ, LH e IB è troppo corto (credo 1.90)
Per rumorosità, devo dire che non ho notato questa notevole differenza, anche se l' aereo meno rumoroso per me è stato il A321T della AA, nella rotta tra SFO a JFK
Paragonando il A350 (IB) e il 787-10 (UE), di gran lunga preferisco il 787, ce da dire pero che UE offre le cuffie noise cancelling nella Polar e IB nella Business no
Penso che pero la sonorizzazione di un aeromobile dipende da tantissimi fattori (meteo, peso ecc.)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Tranquillo, il triplo della Cathay é sempre un ottimo prodotto, l'ho preso da FRA per MNL e la Lounge the Pier a HKG è secondo la mia modesta opinione, la migliore che abbia mai visto
Non so se la questione sia quella, per Dancrane, ...
Renato ha già capito :D, rumore a parte, è questione di "tariffa" e, sopratutto, di una classe mancante sul 35K...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Sto facendo la registrazione sul sito Cathay e tra i diversi programmi FF per l'accredito miglia compaiono nell' elenco anche molte compagnie di Star Alliance o Sky Team. Ma è quindi possibile volare CX e accreditare le miglia su programmi FF di altre alleanze?

1697385006551.png
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Sto facendo la registrazione sul sito Cathay e tra i diversi programmi FF per l'accredito miglia compaiono nell' elenco anche molte compagnie di Star Alliance o Sky Team. Ma è quindi possibile volare CX e accreditare le miglia su programmi FF di altre alleanze?
Ho trovato quest'area top secret del sito Cathay Pacific: a quanto pare pubblicano una lista in gran segreto di tutte le linee aeree con le quali hanno accordi e, fra queste, ci sono anche LH e Swiss.

Ecco un'altra serie di protocolli segreti fra linee aeree di alleanze diverse.

https://www.qantas.com/us/en/frequent-flyer/partners/air-france.html
https://www.alaskaair.com/content/m...rean-air?lid=airline-partners:partners-korean
https://www.alaskaair.com/content/m...lines?lid=airline-partners:partners-singapore
https://www.airnewzealand.com/co-operation-partners-cathay-pacific
https://www.airnewzealand.com/co-operation-partners-qantas
https://www.airnewzealand.com/co-operation-partners-virgin-atlantic-airways
https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/flying-club/airline-partners/all-nippon-airways.html
https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/flying-club/airline-partners/south-african-airways.html
https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/flying-club/airline-partners/scandinavian-airlines.html
https://flywith.virginatlantic.com/gb/en/flying-club/airline-partners/singapore-airlines.html
https://www.ana.co.jp/en/us/amc/partner-airlines/vietnam-airlines/
https://www.aircanada.com/ca/en/aco/home/aeroplan/partners.html#/airlines (con Sri Lankan e Cathay Pacific)
https://www.mea.com.lb/english/cedar-miles/earn-miles/with-airline-partners (con Qatar)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Credo sia la prima volta che vedo una compagnia di una alleanza con cui si può richiedere accredito miglia su un programma FF di un altra alleanza. Non sapevo esistessero accordi del genere extra alleanza, buono a sapersi.
 

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Credo sia la prima volta che vedo una compagnia di una alleanza con cui si può richiedere accredito miglia su un programma FF di un altra alleanza. Non sapevo esistessero accordi del genere extra alleanza, buono a sapersi.
Proprio ieri ho volato con CX per la prima volta. Al banco del check-in ho pensato (forse stordito dai jet lag) che facesse parte di Star Alliance e ho tirato fuori la mia tessera Miles and More. L'addetta senza battere ciglio ha inserito i miei dati.
Poi mentre aspettavo al gate ho pensato "macchecazzhofatto", però ho visto che il numero M&M compariva sulla carta d'imbarco.
Sono quindi andato sul sito CX per registrarmi e ho fatto due scoperte: la prima è che puoi abbinare il programma M&M Lufthansa (lo screenshot che hai postato), la seconda è che ora anche loro fanno pagare la scelta del posto, maledizione.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
... la seconda è che ora anche loro fanno pagare la scelta del posto, maledizione.
Oltre a questo dei posti diventati a pagamento ho notato un altro notevole peggioramento i 777 che prima in Y erano configurati 3-3-3 sono passati a 3-4-3 e il pitch è rimasto lo stesso di prima quindi il peggioramento in larghezza non è nemmeno compensato da un miglioramento in lunghezza. Peccato perchè da Cathay che è una delle migliori compagnie del mondo e anche decisamente costosa non mi sarei aspettato questo peggioramento.

Stavo per prenotare con loro ma appena sono arrivato alla pagina della scelta del posto e ho visto che dovevo farmi 12 ore di volo su un 777 a 3-4-3 anche no grazie, sto cercando altra compagnia. Il servizio è peggiorato ma i loro prezzi sono rimasti sempre alti, risultato cliente perso e non penso di essere il solo
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Oltre a questo dei posti diventati a pagamento ho notato un altro notevole peggioramento i 777 che prima in Y erano configurati 3-3-3 sono passati a 3-4-3 e il pitch è rimasto lo stesso di prima quindi il peggioramento in larghezza non è nemmeno compensato da un miglioramento in lunghezza. Peccato perchè da Cathay che è una delle migliori compagnie del mondo e anche decisamente costosa non mi sarei aspettato questo peggioramento.

Stavo per prenotare con loro ma appena sono arrivato alla pagina della scelta del posto e ho visto che dovevo farmi 12 ore di volo su un 777 a 3-4-3 anche no grazie, sto cercando altra compagnia. Il servizio è peggiorato ma i loro prezzi sono rimasti sempre alti, risultato cliente perso e non penso di essere il solo
Benvenuto nel 2023 Cesare...