Cena ad Hong Kong 5/12/2015: chi partecipa?

MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,307
67
HKG-TSF-VCE
Martino, demando a te la questione: per chi è ad HKG giorno 5, puoi suggerire qualche posto di ritrovo? Tendenzialmente, tieni presente che siamo tutti astemi e poco propensi a mangiare...
L'ideale è avere un paio di locali e relativi orari (ad eccezione di aperitivo e cena, già noti).
Grazie mille!
Venerdì 4 ore 20:00 ritrovo presso iSquare in Tsim Sha Tsui (davanti al negozio della FILA), da lì poi ci spostiamo a cenare su un ristorante di cucina locale
https://www.google.it/maps/place/iS...2!3m1!1s0x340400f272678b81:0x98ecb03d73d3f56e

Sabato mattina suggerisco il seguente itinerario (anche se personalmente non potrò presenziare)
- ritrovo alle 10:00 uscita A della MTR Central
e da li in camminata:
- Exchange Square e IFC mall
- Statue Square
- Charter Garden
- Former Legislative Building
- Hong Kong Park
- Pacific Place
- Tamar Park

a quel punto tornare a Hennessy road e prendere il tram (tradizionale) in direzione "Happy Valley"
- Time Square

Oppure proseguire lungo la passeggiata in riva alla baia verso il Central Pier e prendere lo "Star Ferry" per Tsim Sha Tsui
- Tsim Sha Tsui promenade (da qui si vede il famoso skyline di HK)

Come locali dove mangiare un boccone, c'è l'imbarazzo della scelta tra Pret a Mange, Starbucks, sushi vari, noodle... ad ogni modo il mio suggerimento è assolutamente "Dandan Soul Food" in Grand Millenium Plaza: i migliori noodle di Hong Kong (piccanti stile Sichuan/ChongQing)

Sabato 5 ore 18:00 (starting from..) ritrovo presso Il Bel Paese Wanchai (vedi precedente mio post)

Domenica 6 da definirsi durante la cena

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Molto bene, grazie!
Tra oggi pomeriggio e stasera ci saranno le prime partenze dei partecipanti: per tutti, l'appuntamento è comunque a tavola!
Altra informazione: domenica 6, per chi non parte subito, si potrebbe organizzare un giro a Macao.

MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,307
67
HKG-TSF-VCE
Molto bene, grazie!
Tra oggi pomeriggio e stasera ci saranno le prime partenze dei partecipanti: per tutti, l'appuntamento è comunque a tavola!
Altra informazione: domenica 6, per chi non parte subito, si potrebbe organizzare un giro a Macao.
Macao, soprattutto la città vecchia e Taipa, vale ampiamente di essere visitato, e senza considerare l'alta qualità dei ristoranti portoghesi ivi ubicati

Ultima modifica:

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
Io faccio una domandina basic basic
il 7 dicembre avremo (molti di noi) l'aereo di ritorno in tarda serata.
Dato che il check out in hotel sara' di mattina, che ne facciamo del trolley? (non ditemi di buttarlo perche' c'e' attaccata l'AC card...)
Possiamo andare in giro tutto il gg col trolley appresso?

Suggerimenti?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Dato che il check out in hotel sara' di mattina, che ne facciamo del trolley? (non ditemi di buttarlo perche' c'e' attaccata l'AC card...)

Suggerimenti?
lascialo in hotel , io di solito faccio così ;)

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN

Suggerimenti?
Il trolley e' il bagaglio a mano o registrato?
Se registrato, molte compagnie ti consentono di fare il check in sia a Kowloon che a Hong Kong Island e spedire il bagaglio. Cosi' non lo rivedi piu' fino all'arrivo, e puoi moverti come vuoi. Devi solo ricordarti di fare il biglietto del treno altrimenti (se non ricordo male) non puoi accedere all'area check-in della stazione.

Dopo la cena del 5 e' possibile salire sul Peak a vedere il panorama o e' impensabile? (sempre che non piova)
Fattibile e' fattibile, dipendera' dall'andamento alcolico della serata, credo!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN

MindOnAir

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,307
67
HKG-TSF-VCE
Molto bene, grazie!
Allora c'e' lo storage a pagamento sempre nella stazione dove puoi fare il check-in.
Qui per Kowloon http://www.mtr.com.hk/en/customer/services/aestations_kln.html#1
Qui per HK central http://www.mtr.com.hk/en/customer/services/aestations_hk.html

Cosi' lo recuperi all'ultimissimo prima di salire sul treno per l'aeroporto :)
puoi fare il check in in Hong Kong station o Kowloom station la mattina e poi girare tutto il giorno, e sí, devi avere il biglietto del treno o octopus card per entrare in area check in

VRN-2004

Socio AIAC
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,050
5
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Re: Cena ad Hong Kong 5-6/12/2015: chi partecipa?

Dopo la cena del 5 e' possibile salire sul Peak a vedere il panorama o e' impensabile? (sempre che non piova)
interessa pure a me

Per il bagaglio opterò per il deposito, visto il volo alle 23:00 non si sa mai che possa servirmi qualcosa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk