Concorde a Pisa

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
C'ero anch'io quel giorno era (se non ricordo male) il 24 Aprile e non andai neppure a scuola per vederlo (anche se arrivò di pomeriggio),pure io ero un giovane appassionato e muovevo i miei primi passi in questo mondo....mi hai fatto venire a mente dei bei ricordi con queste foto al limite della commozione !!
Grazie per averle postate !!
Moonflower.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Siccome io ci so fare poco, se qualcuno si prende il disturbo di scannerizzare e postare una mia dia, io ho una diapositiva perfetta di quell'evento nella mia collezione.
Ricordo a tutti che a Pisa il Concorde e' transitato in totale 5 volte ( 2 AF e 3 BA ) nel corso della sua straordinaria carriera.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Nessuno diceva che mentivi... Eravamo solo impazienti di vederle e per questo ti ringrazio infinitamente di averle condivise!!! Cavolo, proprio altri tempi... Che bellezza... Come scrive l'amico moonflower, anche se non ero presente, posso immaginare l'emozione. Comunque su suggerimento di Titone, non la vedo male l'ipotesi di fare una bella digitalizzazione e sistemare la qualità della foto che in 24 anni di storia è andata perdendosi... Beh comunque ancora complimenti e grazie, sono davvero uno spettacolo! Così come sono spettacolari tutti i mezzi di terra che gli stanno intorno ;)

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Per tutti quelli che non mi credevano... posto le famose foto del 1985 quando il Concorde atterro' a Pisa.

Avevo 11 anni ma ero gia' appassionato.....

Peccato x la qualita'.... ma le foto hanno 24 anni.
Bellissime altroché!
Andava bene anche fosse stata una Polaroid!

Io che sono relativamente nuovo allo spotting, non avevo mai visto foto dell'aeroporto di Pisa così vecchie per cui è stato un doppio godimento! :D
Poi... il tocco vintage aggiunge fascino al fascino!

E' valsa la pena tampinarti!

Ciao e grazie ancora!

P.S.: peccato non essersi conosciuti di persona domenica sera...

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Bellissime altroché!
Andava bene anche fosse stata una Polaroid!

Io che sono relativamente nuovo allo spotting, non avevo mai visto foto dell'aeroporto di Pisa così vecchie per cui è stato un doppio godimento! :D
Poi... il tocco vintage aggiunge fascino al fascino!

E' valsa la pena tampinarti!

Ciao e grazie ancora!

P.S.: peccato non essersi conosciuti di persona domenica sera...
Intanto grazie a tutti.... mi fate commuovere...... non credevo sinceramente che queste vecchie foto (a cui io sono affezionato in maniera particolare) potessero interessare anche altre persone.

Per quanto riguarda domenica sera purtroppo la cena con i suoceri si e' protratta per tutta la serata..... facendomi perdere questa occasione.....

Ma ce ne saranno altre vero??????

Tiz

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Intanto grazie a tutti.... mi fate commuovere...... non credevo sinceramente che queste vecchie foto (a cui io sono affezionato in maniera particolare) potessero interessare anche altre persone.

Per quanto riguarda domenica sera purtroppo la cena con i suoceri si e' protratta per tutta la serata..... facendomi perdere questa occasione.....

Ma ce ne saranno altre vero??????

Tiz
Certo che ce ne saranno altre... La prima è domani: A330 Thomas Cook... Per info vedi: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=97824

28 Maggio 2008
150
0
Pisa
Complimenti e breve riepilogo

Foto fantastiche!!!!!

io quel giorno c'ero

era Lunedi 29 Aprile 1985

quel giorno c'erano pure un C141B del M.A.C. (Military Airlift Command) Usaf e un Hs121 Trident della British da Londra!!!

che giornata fantastica!!!!

Il concorde a Pisa è venuto 5 volte come diceva giustamente Titone e precisamente:

1) 29-04-1985 Air France F-BTSD Parigi Cdg-Pisa-Parigi Cdg

2) 22-04-1987 Air France F-BVFA Parigi Cdg-Pisa-Parigi Cdg

3) 01-06-1997 British Aw G-BOAD Londra Heat-Pisa-Londra Heat

4) 16-05-1998 British Aw G-BOAG Londra Heat-Pisa-Londra Heat

5) 10-09-1999 British Aw G-BOAE Bournemouth-Pisa-Bournemouth

Ciao e alla prox

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Foto fantastiche!!!!!

io quel giorno c'ero

era Lunedi 29 Aprile 1985

quel giorno c'erano pure un C141B del M.A.C. (Military Airlift Command) Usaf e un Hs121 Trident della British da Londra!!!

che giornata fantastica!!!!

Il concorde a Pisa è venuto 5 volte come diceva giustamente Titone e precisamente:

1) 29-04-1985 Air France F-BTSD Parigi Cdg-Pisa-Parigi Cdg

2) 22-04-1987 Air France F-BVFA Parigi Cdg-Pisa-Parigi Cdg

3) 01-06-1997 British Aw G-BOAD Londra Heat-Pisa-Londra Heat

4) 16-05-1998 British Aw G-BOAG Londra Heat-Pisa-Londra Heat

5) 10-09-1999 British Aw G-BOAE Bournemouth-Pisa-Bournemouth

Ciao e alla prox

Bene...... info preziose...... allora ho immortalato la prima volta che e' arrivato a Pisa..... non posso che esserne felice!!!!!

Tiz

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ciao, piccolo appunto le foto potevano essere sistemate meglio
ciao
andrea

p.s: mi porti a my

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Questo e' l'ultimo concorde arrivato a Pisa nel settembre del 1999 con a bordo i pax di una crociera in transito a Livorno.Lo stand e' l'ex parcheggio 7.Il marshaller modestamente sono io.

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Anche io attendevo impazientemente queste foto... come da me scritto mesi fa e sn stato accontentato... Grazie a Pisano e a Titone per aver condiviso con noi queste immagini affascinanti e ricche di storia di PSA... ;)

Un abbraccio!!! :bye:

Andrea.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
E questo....

...e' il primo Concorde del 1985, quello stoicamente ripreso da Pisano nelle foto precedenti.
Ringrazio Pisano per aver rispolverato questo argomento che rappresenta storia pura dell'aviazione civile al Galilei.

A350XWB

Utente Registrato
13 Gennaio 2008
586
0
40
.
Ad averci le digitali a quei tempi... sarebbe stato ripreso in ogni suo minimo dettaglio!!!

maverik

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
317
0
Torino, Piemonte.
quella era ancora aviazione civile, quando volare aveva un fascino, il pilota era un eroe, le ali valevano come medaglie al valore e le macchine ancora stupivano la gente con le loro prestazioni.
dove solo i ricchi, le star e gli uomini d'affari volavano, e gli altri stavano col naso in su a chiedersi come era fare quella vita.
ora, in un momento dove tutti volando dappertutto perchè tanto ci sono i voli low cost, dove chiunque ha compiuto almeno un decollo e un atterraggio in vita sua, questo romanticismo non c'è più. non perchè prima volare fosse diverso, ma perchè era elitario e dire di aver volato era qualcosa di memorabile e per molti unico.
ridateci gli anni '60-'70 e'80!!!
ciao
mav