Quando volavo a SDQ da mia suocera, avendo a disposizione là un armadio praticamente completo avrei potuto volare solo con un borsello a tracolla. Una volta che lo ho fatto al ritorno ho perso un pò troppo tempo con la gendarmeria di CDG (volevano radiografarmi od usare metodi leggermente più rudi ).
In realtà la maggioranza delle volte tra me, moglie e figlia venivo da queste obbligato, grazie alle tariffe "etniche" di allora, a trascinarmi dietro anche il sarcofago di Tutankamon e famiglia e spesso pagando pure un extra peso.
intendo il classico trolley da cabina, non proprio lo zainetto insomma; ma quante volte mi si sono aperte le porte alla mia risposta negativa circa "any bag in the hold sir?" . Certo , parliamo di altro viaggiare (il mio, soggetto a condizioni particolari) ma funziona anche per pax full rev in caso di repro o richiesta di anticipo volo.
io viaggio molto spesso con easyjet e devo dire che fare la easyjet plus risolve molti problemi, solo con i 3 voli fatti a settembre ho recuperato il prezzo della card. Ultimo volo mxp pmi mxp, fare 42 euro, bagaglio ... 112...
Questa affermazione sta diventando un po' abusata, a volte mi sembra che sopravvalutiamo la capacità del mercato di valutare. Con gente che non sa neanche valutare un banale rapporto costi benefici e l'unico metro di scelta è risparmiare un euro, come possiamo pretendere che il mercato rifiuti questo nuovo servizio come la cag...ta che è.
Mettiamo a pagamento pure il peso eccessivo del passeggero, sono certo che il mercato lo accetterebbe senza problemi.