Di gran lunga i peggiori interni sinora visti sul 380.
Quoto. La Y è deprimente, la C mi sembra claustrofobica. Salvo solo la F.Di gran lunga i peggiori interni sinora visti sul 380.
Secondo me sei troppo severo. Condivido l'opinione sull'economica, ma le altre classi mi piacciono e trovo l'aggiornamento della livrea piacevole su un aereo che trovo carino.Quoto. La Y è deprimente, la C mi sembra claustrofobica. Salvo solo la F.
Se poi vogliamo infierire la nuova livrea AF è insinificante e l'aereo, dal punto di vista estetico , è orribile.
Credo, nel caso, a partire dal quarto, il terzo dovrebbe già essere in outfitting.Pare che dal 3o o 4o A380 di AF forse montino una business nuova, ma sono solo rumors per ora...
In altro thread si diceva che non si possono mettere configurazioni a maggior densità nel 380, per l' impossibilità di evacuare l' aereo nel tempo stabilito.Unica nota positiva, non sono emerse configurazioni "cattle" per la Y, come i recenti scempi fatti sui 773 e quelli previsti sui 330-340 potevano far sospettare.
Io sapevo dell' evacuazione di 873 pax in 77 sec, ma non so se il 380 sia stato certificato per quel numero di pax.In altro thread si diceva che non si possono mettere configurazioni a maggior densità nel 380, per l' impossibilità di evacuare l' aereo nel tempo stabilito.
Però la doccia c'è.Anche qui nessuna piscina e nessun casinò...
La tanto sbandierata rivoluzione del trasporto aereo promessa da Airbus con l'A380 io non l'ho ancora vista.
Allora, i pax sono max 853, ovviamente full Y. Ma in questa configurazione cmq le file rimangono a 10-abreast nel main deck e 8-abreast nell'upper deck, con una larghezza del sedile che è la maggiore ad oggi esistente (18,5"). Quindi non c'è nessuno bisogno di "cattle" feeling.Io sapevo dell' evacuazione di 873 pax in 77 sec, ma non so se il 380 sia stato certificato per quel numero di pax.
http://www.youtube.com/watch?v=nRKtngrs-d8&hl=it
@rick: qual' è il numero max di pax per cui è cerificato il bestione?
Ripeto per la centesima volta che la vera rivoluzione sta nell'efficienza e nelle performance di quest'aereo. I costi (oltre al rumore, il consumo, ecc.ecc.) sono abbattuti a tal punto che se una compagnia ci vuole installare il casinò o altre amenities, perdendo dunque revenue space, lo può fare senza perderci troppo (oltre che avere lo spazio a disposizione). Poi, giustamente in quest'epoca, le compagnie guardano alle tasche, evitano i fronzoli massimi (anche se suite e docce ci sono) e si concentrano sulla capacità. Che comunque non toglie al passeggero di volare sulla cabina più spaziosa, meno rumorosa e più confortevole del mondo a parità di "sedile".Anche qui nessuna piscina e nessun casinò...
La tanto sbandierata rivoluzione del trasporto aereo promessa da Airbus con l'A380 io non l'ho ancora vista.
Ho volato con A6-EDB di Emirates qualche giorno fa e confermo di non aver mai viaggiato in modo così comodo in Y!Ripeto per la centesima volta che la vera rivoluzione sta nell'efficienza e nelle performance di quest'aereo. I costi (oltre al rumore, il consumo, ecc.ecc.) sono abbattuti a tal punto che se una compagnia ci vuole installare il casinò o altre amenities, perdendo dunque revenue space, lo può fare senza perderci troppo (oltre che avere lo spazio a disposizione). Poi, giustamente in quest'epoca, le compagnie guardano alle tasche, evitano i fronzoli massimi (anche se suite e docce ci sono) e si concentrano sulla capacità. Che comunque non toglie al passeggero di volare sulla cabina più spaziosa, meno rumorosa e più confortevole del mondo a parità di "sedile".