Consegne e notizie sugli A380

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,431
103
Di gran lunga i peggiori interni sinora visti sul 380.
Quoto. La Y è deprimente, la C mi sembra claustrofobica. Salvo solo la F.
Se poi vogliamo infierire la nuova livrea AF è insinificante e l'aereo, dal punto di vista estetico , è orribile.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Quoto. La Y è deprimente, la C mi sembra claustrofobica. Salvo solo la F.
Se poi vogliamo infierire la nuova livrea AF è insinificante e l'aereo, dal punto di vista estetico , è orribile.
Secondo me sei troppo severo. Condivido l'opinione sull'economica, ma le altre classi mi piacciono e trovo l'aggiornamento della livrea piacevole su un aereo che trovo carino.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Putroppo si sapeva che avrebbero montato le poltrone attuali che sono su 77W.

Pare che dal 3o o 4o A380 di AF forse montino una business nuova, ma sono solo rumors per ora...
Ora vedremo se lufthansa pure continua a mettere le lie-flat su A380 invece delle fullflat.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335
Tra l' altro trovo la scelta si AF di dotare il 380 di prodotti già "vecchi" un' occasione pubblicitaria mancata. Quale occasione migliore (e con poca spesa...) per lanciare nuovi interni con l' arrivo in flotta dell' ammiraglia, costruita tra l' altro in gran parte in Francia?
Almeno una first decente non credo sarebbe stato difficile proporla...
Per non parlare dell' IFE eX2, disponibile in tutti i 380 in servizio, ma che, almeno in Y mi sembra essere sostituito de un IFE più economico e con schermo piccolo.
Unica nota positiva, non sono emerse configurazioni "cattle" per la Y, come i recenti scempi fatti sui 773 e quelli previsti sui 330-340 potevano far sospettare.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,757
40
Dubai, UAE
Io sapevo dell' evacuazione di 873 pax in 77 sec, ma non so se il 380 sia stato certificato per quel numero di pax.
http://www.youtube.com/watch?v=nRKtngrs-d8&hl=it
@rick: qual' è il numero max di pax per cui è cerificato il bestione?
Allora, i pax sono max 853, ovviamente full Y. Ma in questa configurazione cmq le file rimangono a 10-abreast nel main deck e 8-abreast nell'upper deck, con una larghezza del sedile che è la maggiore ad oggi esistente (18,5"). Quindi non c'è nessuno bisogno di "cattle" feeling.

rick@BCN

Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,757
40
Dubai, UAE
Anche qui nessuna piscina e nessun casinò...

La tanto sbandierata rivoluzione del trasporto aereo promessa da Airbus con l'A380 io non l'ho ancora vista.
Ripeto per la centesima volta che la vera rivoluzione sta nell'efficienza e nelle performance di quest'aereo. I costi (oltre al rumore, il consumo, ecc.ecc.) sono abbattuti a tal punto che se una compagnia ci vuole installare il casinò o altre amenities, perdendo dunque revenue space, lo può fare senza perderci troppo (oltre che avere lo spazio a disposizione). Poi, giustamente in quest'epoca, le compagnie guardano alle tasche, evitano i fronzoli massimi (anche se suite e docce ci sono) e si concentrano sulla capacità. Che comunque non toglie al passeggero di volare sulla cabina più spaziosa, meno rumorosa e più confortevole del mondo a parità di "sedile".

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,123
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Ripeto per la centesima volta che la vera rivoluzione sta nell'efficienza e nelle performance di quest'aereo. I costi (oltre al rumore, il consumo, ecc.ecc.) sono abbattuti a tal punto che se una compagnia ci vuole installare il casinò o altre amenities, perdendo dunque revenue space, lo può fare senza perderci troppo (oltre che avere lo spazio a disposizione). Poi, giustamente in quest'epoca, le compagnie guardano alle tasche, evitano i fronzoli massimi (anche se suite e docce ci sono) e si concentrano sulla capacità. Che comunque non toglie al passeggero di volare sulla cabina più spaziosa, meno rumorosa e più confortevole del mondo a parità di "sedile".
Ho volato con A6-EDB di Emirates qualche giorno fa e confermo di non aver mai viaggiato in modo così comodo in Y!
Oltre allo spazio tra sedili (Molto comodi) e un IFE senza precedenti (Almeno per me) l'aereo è di una silenziosità incredibile.
Un ottimo modo di volare (Non ho risentito di alcuna stanchezza) per 14ore no-stop!

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Non ci sono mai salito. Dalle foto la classe economica mi sembra pessima, per non dire peggio.
Bella la "premium".... ma quanto costa???