Consiglio su Olympus SP550 UZ

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
@ Alex: 10x, secondo le specifiche sarebbe da comparare a un 38/380, mentre il 18x a un 28/500 e qualcosa, come dice I-DAVE

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Giorgio un 18x è davvero notevole, certamente bisogna vedere poi l'utilizzo che ne devi fare.

Io ora uso una Canon IS3, zoom ottico 12x equivalente ad un 55/432mm e per fare spotting a Malpensa va davvero bene.
E poi essendo una compatta digitale riesco a portarla ovunque con me. Visto che già possidi la 510UZ conosci già bene le caratteristiche della macchina e pertanto non devi ristudiare il tutto visto che la SP550 UZ altro non è che un aggiornamento con nuove migliorie. Poi a vedere dalle tue foto mi sembra che anche in condizioni di luce bassa vengano delle gran belle foto.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Hai colto in pieno cosa volevo dire. L'unica miglioria che potrei trovarci è quella di fare foto milgiori dall'aereo, dato che quello è principalmente l'uso che ne faccio, per questo mi sono fatto allettare non tanto dal valoer basso (28), quanto da quello alto.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Magari Augusto saprà darci qualche consiglio in più.

a proposito , ma che fine ha fatto????

Giorgio grazie per l'anteprima, il mese prossimo avrei avuto l'intenzione di acquistare la fotocamera che hai tu , ma quasi quasi aspetto un pochino....

:)

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Scusate le mancate risposte ma mi era sfuggito che c'erano stati altri interventi.

@ 747MXP: comincio a cercare nei prossimi giorni, eventualmente decidessi di acquistarla fammi sapere, ti farò sapere quanto costa da me, chissà che non riesci a risparmiare. Considera che la 510 l'ho pagato 290 €, se non ricordo male.

@ Roma Radar: infatti mi hai letto nel pensiero sull'utilizzo che intendevo fare con la parte "28"!

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Scusate le mancate risposte ma mi era sfuggito che c'erano stati altri interventi.
@ 747MXP: comincio a cercare nei prossimi giorni, eventualmente decidessi di acquistarla fammi sapere, ti farò sapere quanto costa da me, chissà che non riesci a risparmiare. Considera che la 510 l'ho pagato 290 €, se non ricordo male.
Giorgio io avevo testato a Busto Arsizio la 510 UZ e costava circa 369 €..

Su internet ho letto proprio ieri una recensione della 550 ed il prezzo sta sui 500 €...

Chissà se al prossimo check di quell'aereo azzurro che vola per una compagnia italiana mandano ancora quel forumista mio amico che mi raccontava di laute cene in quel di Abu [:301]:D

'nzi sa mai che gli chieda giusto giusto un favorino [:301][:301]

Grazie intanto per l'interessamento...[:306]

eagle01

Utente Registrato
14 Novembre 2005
1,121
0
MXP
www.aviaphotos.it
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Giorgio io avevo testato a Busto Arsizio la 510 UZ e costava circa 369 €..

Su internet ho letto proprio ieri una recensione della 550 ed il prezzo sta sui 500 €...

Chissà se al prossimo check di quell'aereo azzurro che vola per una compagnia italiana mandano ancora quel forumista mio amico che mi raccontava di laute cene in quel di Abu [:301]:D

'nzi sa mai che gli chieda giusto giusto un favorino [:301][:301]

Grazie intanto per l'interessamento...[:306]
Favorino....parli con me?
Guarda caso un aeroplanone color puffo sarà inbound da quelle parti...se fai il bravo potrei anche farti il favore, forse!!:D
Gigi

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Favorino....parli con me?
Guarda caso un aeroplanone color puffo sarà inbound da quelle parti...se fai il bravo potrei anche farti il favore, forse!!:D
Gigi
ehm...SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

[:p][:p]

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Appena sarà disponibile, considera che quando l'ho presa io non sono riuscito a trovarla nei negozi specializzati mentre c'era al Carrefour, ti passerò subito (a scanso di equivoci li passerò anche a Gigi :D) i dati.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.

Appena sarà disponibile, considera che quando l'ho presa io non sono riuscito a trovarla nei negozi specializzati mentre c'era al Carrefour, ti passerò subito (a scanso di equivoci li passerò anche a Gigi :D) i dati.
Contraccambio già da ora con la promessa di simpatici gadget targati Seattle/Everett... Li accetti comunque??

:D[:p]