Consiglio su Olympus SP550 UZ

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Purtroppo a sensibilità alte la grana è inevitabile, però è risolvibile.
Io passo le foto con neat image e sono carine.
Mi sono permesso di farti un esempio con quella del tuo ufficio:

Cosa ne dici?

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Scusa Medo, quale versione di Neat Image usi, quella base e gratuita oppure una delle altre versioni a pagamento? Siccome su molte foto ho lo stesso problema, visti i risultati che hai ottenuto sarei interessato.

Grazie

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Domani sera vedo di postare qualcosa, ho un decollo verso le 16:30, quindi dovrei essere in grado di fare qualche foto

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ciao ragazzi !

Senza volerlo, sono giorni che non leggo il forum, ora siamo in tre ad avere la SP-550UZ!

Soddisfattissimo dell' acquisto.

L' obbiettivo è a dir poco sensazionale, le funzioni ricchissime ed il feeling generale con la macchina è eccellente. A caldo sono veramente entusiasta! Domani mi ritaglierò un' oretta per fare varie prove all' aperto.

In questa discussione è già stato detto molto, mi permetto di aggiungere solo una nota : il manuale va letto per intero e con un poco di attenzione, le sorprese (funzioni interessanti) sono diverse e non tutte sono così evidenti.

Ottanta e Jet, perchè non creiamo una sorta di "gruppo di studio" ? :D

Andrea

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Scusa Medo, quale versione di Neat Image usi, quella base e gratuita oppure una delle altre versioni a pagamento? Siccome su molte foto ho lo stesso problema, visti i risultati che hai ottenuto sarei interessato.

Grazie
Io uso la versione 5.2 Pro+ ma anche quella gratuita è perfetta
(Praticamente con la free puoi salvare solo in jpeg e altre piccole limitazioni)
Ho usato la versione gratuita fino a pochissimo fa.
L'ho cambiata solo perchè ho avuto "l'occasione"... [:301]

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
@ Medo: Grazie!

@ Mr.Mistral: per me va bene, anche se premetto che saro' la capra del gruppo. Ho scaricato, dietro suggerimento di Ottanta, il firmware nuovo e non ho ancora stampato il manuale pdf completo. Ma prometto che studiero'! [:306]

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
@Jetstream : Ma l' aggiornamento del firmware per quali versioni è necessario ? Io l' ho acquistata ieri in Italia. Cmq, nel caso, si fa dal sito Olympus, vero ?

Grazie,

Andrea

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Si, ma se hai gia' installato Olympus master fai fare tutto a lui

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ciao,

continuo in pubblico perchè penso possa essere utile a tutti. O.Master mi dice che la versione del fimaware è la più aggiornata. A questo punto è palese che, almeno per quanto riguarda il firmware, ci sono quantomeno due versioni della 550 in giro. Voi (Ottante e jet) dove l' avete comprata? Io oggi, in Italia, in un negozio di fotografia (molto tecnico, ma non una catena) a Torino.

Andrea

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Io negli Emirati, Ottanta mi ha detto a St. Maarten.
La versione piu' aggiornata e' la 1.1

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Io negli Emirati, Ottanta mi ha detto a St. Maarten.
La versione piu' aggiornata e' la 1.1
La questione mi incuriosisce, sarebbe interessante sapere quanto "gap" c'è stato tra l' inizio vendite in giro per il mondo ed in europa. E tra la prima uscita ed il riassortimento. Avere il firmware più aggiornato già di default significa non poco in termini di "edizione-distribuzione".

Andrea

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Non ne ho la piu' pallida idea. Nel sito dice che e' stato fatto un miglioramento nella parte zoom entro due diverse focali.