Consiglio su Olympus SP550 UZ

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Renè su eprice.it la trovi a 484,00€ e se la ritiri ai pick point niente spese di consegna
ottimo Ale, grazie !

Dopo cena faccio "un giro"...

:)

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Intendi dire particolari degli aerei oppure foto fatte in volo?
Dimmi quali preferisci e vedo di farle, anche se considerati gli orari dei prossimi voli l'unica possibilita' che potrei avere e' il 6, altrimenti saltiamo al 25.
Fai un po tutto così possiamo valutarla nel complesso, resto in attesa grazie.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Roma Radar

Qui a Roma da Tonel rivenditore abbastanza noto si trova senza accessori a 479 euro,Roma Radar
Il prezzo di San Marino Photo è concorrenziale: 445 €
Vanno solo aggiunti 15 € per la spedizione; la garanzia è italiana (una vantaggio non da poco;)).

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
In che senso la garanzia italiana è un vantaggio non da poco?

Che in caso di problemi basta recarsi in un qualsiasi centro Olympus?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Credo che le macchine fotografiche acquistate o negli USA o comunque fuori dall'Europa, non siano coperte da garanzia qui in Italia.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Credo che le macchine fotografiche acquistate o negli USA o comunque fuori dall'Europa, non siano coperte da garanzia qui in Italia.
Infatti ho un piccolo dilemma.
Un amico pilota koreano, al quale ho promesso di fargli da cicerone a milano pe l'acquisto di un casco durante la sua prossima sosta, mi ha detto che se avessi avuto bisogno di qualche cosa di tecnologico da Singapore, Hong Kong etc,me l'avrebbe portato ...

Però ho paura appunto che non sia valida la garanzia qui in Italia.
Un collega ha comprato ad Aukland lo scorso mese un lettore Mp3 Samsung e ha scoperto proprio recentemente, a causa di un piccolo guasto, che la garanzia non valeva in Italia...

[V]

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Non mi pronuncio nello specifico, ma la mia ha una garanzia internazionale, anche se ho il sospetto che e' perche' e' stata acquistata al dutyfree, dato che negli altri negozi in citta' non forniscono tale garanzia, ma ne danno una (dietro pagamento) che copre l'oggetto qui in zona e per cui hanno i loro centri assistenza.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Qualcuno ha mai comprato su San Marino Photo?
Com'é andata?
Io stesso e molti miei amici.
Si paga dopo aver ricevuto la merce, io ho fatto un bonifico; non si paga con carte di credito.
L'unico aspetto negativo è che se i prodotti non sono disponibili ci potrebbe essere da aspettare un po' prima che evadano l'ordine ...

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY

Levetta davanti al pulsante di scatto
E' questo che mi lascia perplesso...
Preferirei una macchina con zoom e fuoco manuali.
Pensavo a questa:
http://www2.panasonic.com/webapp/wc...rogram=11002&cachePartner=7000000000000005702

Il prezzo è simile (€ 495,00 su sanmarinophoto) e mi sembra un'ottima macchina.
Ho trovato un "collega" slovacco che la usa:

http://www.airliners.net/search/pho...bnails=&&photographersearch=Dimitri Steendijk

cosa ne dite (considerando che secondo me si può tirar fuori molto di più con CS2)?

LIMJ

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Levetta davanti al pulsante di scatto
E' questo che mi lascia perplesso...
Preferirei una macchina con zoom e fuoco manuali.
In verità anch'io preferisco lo zoom direttamente sull'obiettivo (la messa a fuoco manuale ce l'ho sulla Fujifilm 9500 ma non la uso praticamente mai, se non in casi particolarissimi).
Alla fine l'Olympus 550 mi tenta per le dimensioni e per lo zoom che permette ogni genere di foto. E' pur sempre una compattina... però dalle prestazioni più che buone.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
[br
Alla fine l'Olympus 550 mi tenta per le dimensioni e per lo zoom che permette ogni genere di foto. E' pur sempre una compattina... però dalle prestazioni più che buone.

Infatti e' l'unico motivo per cui l'ho acquistata

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Difficile, penso che vengano sostituite con nuovi modelli che mantengono il prezzo o lo aumentano.
Le vecchie non le trovi più se non usate...

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
riporto quanto scritto in altro thread:

il passaggio dalla Olympus SP-500 alla SP-550 mi sta dando qualche problema con le foto attraverso i finestrini, sia del cockpit che della fusoliera.

E' molto comodo avere un 28 mm, piu' che avere un 500mm e anche lo stabilizzatore d'immagine aiuta davvero.

molte le funzioni: una messa a fuoco manuale che mi sta salvando per il momento per i vetri.

Con autofocus, ci sono altre funzioni che si possono attivare: predict, continua e illuminatore.

Devo ancora trovare la combinazione ideale.

Ho aggiornato il firmware ed ho aggiunto il menu in lingua italiana e vedro' se c'e' qualche differenza nel prossimo avvicendamento.

Ottima l'impugnatura che ti permette di fare tutto con una mano sola, anche lo schermo mi sembra piu' luminoso.

Semplice variare la sensibilita', ma ad alti valori c'e' l'inevitabile "grana".

Ho trovato difficolta' a mettere a fuoco all'infinito: mi sono perso un po' di scatti degli aerei il virata dopo il decollo, ma c'e' un manualetto da studiare, qualcosa ho gia' letto.