Forse non mi ero spiegato bene il cts e i vari comitati tecnici andavano bene nella fase iniziale e più grave della pandemia ma adesso che per fortuna siamo usciti dalle fase più grave hanno esaurito la loro missione quindi si ritorni a un regime di decisioni politiche normali ad esempio per decisioni sanitarie che decida il ministero della Sanità per decisioni sulla aviazione che decida l'Enac o il ministero dei trasporti ecc.
Cesare, non siamo usciti dalla fase piu' grave. Non esiste un vaccino, non esiste una cura, non capiamo granche' di questo virus. E la mortalita' rilevata e' del 14%, per cui non bruscolini. Se siamo in una fase 'migliore' e' per via del lockdown (che ha nel frattempo ucciso l'economia), del fatto che gli italiani sono per il momento ligi al dovere e non inclini a seguire quel pirla di Salvini e, anche, un discreto culo. Citofonare Catalogna, o Hong Kong, o Melbourne per vedere come potrebbe andare.
Detto questo, secondo te in materie tecniche decide da solo ministro dei trasporti? decide Speranza sulle faccende di sanita'? Ma per favore. Hanno tutti consiglieri, tecnici, gruppi di lavoro. C'erano prima e ci sono anche oggi, e ci saranno domani, specialmente su decisioni come questa. Che poi sbaglino quello e' un altro discorso, ma non e' che c'e' Speranza tutto solo che gira la ruota della fortuna.