Delta: presentazione novità per la summer 2025: annunciate MXP-BOS, FCO-MSP, NAP-ATL, CTA-JFK


s4lv0z

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11 Dicembre 2017
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Mettiamo caso che vada bene la seconda, ci sono limitazioni per la prima?
Evidentemente con il carico che pensano di avere sono nei limiti... dubito non ci abbiano pensato.
In fondo i 332 di AZ e non solo ci hanno operato anche se magari con poco peso in stiva. La pista di CTA credo sia una cinquantina di metri più corta di quella di NAP.
Certo non è il massimo... ma sarebbe interessante se intervenisse qualche pilota... questa della lunghezza della pista è uno dei più vecchi argomenti di conversazione sull'aeroporto a Catania e capire fin dove ci può spingere sarebbe interessante.

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Ferro97

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19 Dicembre 2022
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Napoli
Il miglior paragone che sono riuscito a trovare è la pista di Kahului, dove Delta con 2132 m fa volare tranquillamente il 767-300 per 3850 miglia nautiche; a Catania ci sono 2436 m, quindi 300 m in più, per una distanza da coprire però anch'essa maggiore, di oltre 4600 miglia.

Inoltre OGG-ATL è un volo verso est, con venti a favore, mentre CTA-ATL è verso est* e ballano quindi un paio d'ore in più di viaggio, almeno.


*Ovviamente un refuso è verso ovest, grazie @Fewwy
 
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s4lv0z

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11 Dicembre 2017
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Il miglior paragone che sono riuscito a trovare è la pista di Kahului, dove Delta con 2132 m fa volare tranquillamente il 767-300 per 3850 miglia nautiche; a Catania ci sono 2436 m, quindi 300 m in più, per una distanza da coprire però anch'essa maggiore, di oltre 4600 miglia.

Inoltre OGG-ATL è un volo verso est, con venti a favore, mentre CTA-ATL è verso est e ballano quindi un paio d'ore in più di viaggio, almeno.
JFK non ATL... ma ad occhio siamo molto sotto le 3850+4600 miglia in ogni caso. Penso 4600 (non nautiche) in tutto.
Probabilmente hai scritto in fretta... però l'esempio trovato sembra buono... le distanze sono simili anche se il decollo dalla pista corta nel caso di CTA avviene in sfavore di jetstream.

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s4lv0z

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11 Dicembre 2017
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Posso immaginare che l’ufficio pianificazione di Delta abbia a disposizione la tabella di pista di CTA e le condizioni meteo attese in estate
Questo era alla base del mio discorso col "dubito non ci abbiano pensato". La domanda era sugli effettivi limiti della pista in attesa che arrivi la nuova da 3100 metri... (sempre che arrivi)

Opinione diffusa a CT è che non ci sono mai stati voli a lungo raggio per la pista inadeguata e non perché finora operarli non aveva avuto senso per nessuno.

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njko98

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25 Aprile 2016
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Roma
Non dovrebbero esserci problemi di pista, a differenza di Napoli ad esempio la pista di Catania è si di 200 metri più corta, ma ha un minimum climb gradient minore di NAP, dovuto a meno ostacoli e differenti procedure anti rumore.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Sono disponibili gli operativi dei nuovi voli:

Atlanta – Naples eff 23MAY25 4 weekly A330-200
DL278 ATL1550 – 0730+1NAP 332 x247
DL279 NAP0930 – 1500ATL 332 x135

Boston – Milan Malpensa eff 23MAY25 4 weekly 767-300ER
DL186 BOS1720 – 0705+1MXP 76W x246
DL187 MXP0920 – 1155BOS 76W x357

Minneapolis/St. Paul – Rome Fiumicino eff 23MAY25 4 weekly A330-300 (Last served June – Sep 2016)
DL298 MSP1925 – 1200+1FCO 333 x246
DL299 FCO1230 – 1615MSP 333 x246

New York JFK – Catania eff 22MAY25 1 daily 767-300ER
DL244 JFK1725 – 0835+1CTA 76W D
DL245 CTA1035 – 1445JFK 76W D

Modifiche a rotte gia' esistenti

Atlanta – Rome Fiumicino
* DL214/215 29MAR25 – 01JUL25 339-seater A350 replaces A330-900neo
eff 02JUL25 Increase from 14 to 17 weekly, additional service operated by A330-300

DL214 ATL1600 – 0735+1FCO 339 D
DL066 ATL1850 – 1035+1FCO 339 D
DL276 ATL2100 – 1220+1FCO 333 357

DL215 FCO0945 – 1450ATL 339 D
DL067 FCO1135 – 1655ATL 339 D
DL277 FCO1430 – 1920ATL 333 146

Atlanta – Venice Marco Polo
* DL192/193 Seasonal 3 weekly service from 22MAY25 operated by A330-200, instead of 767-300ER
* DL138/139 eff 29MAR25 1 daily 767-300ER service maintained, instead of previously filed -400ER
eff 22MAY25 Planned increase from 10 to 14 weekly removed, 767-300ER/-400ER operating

New York JFK – Milan Malpensa
* DL286/287 eff 29MAR25 767-400ER replaces A330-300
* DL184/185 eff 29MAR25 A330-300 replaces 767-400ER

New York JFK – Naples eff 07MAY25 A330-200 replaces 767-300ER, 1 daily

New York JFK – Rome Fiumicino
eff 29MAR25 2 daily A330-300 replaces -900neo
eff 22MAY25 Seasonal 3rd daily operated by A330-300, replacing previously filed 767-400ER

New York JFK – Venice Marco Polo eff 29MAR25 767-300ER service maintained, replacing -400ER. 1 daily

Detroit – Rome Fiumicino eff 07MAY25 Seasonal service resumes with A330-900neo, replacing -300

Tratto da aeroroutes.com
 
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East End Ave

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13 Agosto 2013
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su e giu' sull'atlantico...
UA avra' in dote tutto il feeder AZ come fino ad oggi lo ha avuto DL, con immenso beneficio. La mossa di DL ha dunque assoluto senso e valore dal momento che deve cercare di tenere il piede ben saldo in Italia, mercato high yield (si @Cesare.Caldi , anche con tutte le aggiunte voli, trust me!) il migliore dell'alta stagione sul NATL.
 
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Cesare.Caldi

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UA avra' in dote tutto il feeder AZ come fino ad oggi lo ha avuto DL, con immenso beneficio. La mossa di DL ha dunque assoluto senso e valore dal momento che deve cercare di tenere il piede ben saldo in Italia, mercato high yield (si @Cesare.Caldi , anche con tutte le aggiunte voli, trust me!) il migliore dell'alta stagione sul NATL.
Visto che sei molto ben informato ci puoi anticipare qualche novità di United che saranno presentate il 10 ottobre? ci sarà qualcosa sull' Italia? ;)
 

leerit

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3 Settembre 2019
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Nel terzo trimestre del 2024, il vettore aereo Delta Airlines ha registrato un calo dei profitti del 26% rispetto all'anno precedente, con utili netti scesi a 971 milioni di dollari, da 1,31 miliardi. Tale decremento si è verificato in seguito ad un significativo guasto informatico avvenuto a luglio, causato da un difetto nell'aggiornamento del software CrowdStrike, che ha avuto ripercussioni anche su Windows di Microsoft portando a malfunzionamenti nei sistemi aeroportuali ed alla cancellazione di numerosi voli.

Nonostante i ricavi della compagnia siano lievemente aumentati, le spese, comprese quelle per il personale, le tasse di atterraggio e per Delta Connection, sua affiliata regionale, sono cresciute ad un ritmo molto più veloce. In seguito a questi annunci, le azioni dell'aviolinea sono diminuite di quasi il 6% nelle contrattazioni pre-mercato, influenzando negativamente anche altri vettori aerei.

Tuttavia, con sede principale ad Atlanta, Delta pronostica una ripresa nella crescita dei profitti per il trimestre corrente, beneficiando della riduzione dei voli da parte delle low-cost e dell’indennizzo ricevuto per i disagi causati dal guasto di luglio, valutato in 500 milioni di dollari. Il ceo Ed Bastian rimane ottimista per il futuro a breve termine, citando prenotazioni solide per i periodi di Ringraziamento e Natale. L'ad anticipa, però, una possibile flessione nella spesa dei consumatori in viaggi pre-vacanze, influenzata dalle incertezze relative alle imminenti elezioni di novembre negli Stati Uniti.

 

Cesare.Caldi

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Delta Adds Minneapolis – Copenhagen Service in NS25

Delta in Northern summer 2025 season plans to launch new service to Denmark, as the airline last week schedules Minneapolis/St. Paul – Copenhagen route. The airline’s Airbus A330-300 aircraft will operate this route 3 times weekly, effective 22MAY25.

DL116 MSP1825 – 1005+1CPH 333 246
DL117 CPH1225 – 1510MSP 333 357
 

Cesare.Caldi

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Delta Resumes Los Angeles – Shanghai Service in June 2025

Delta in June 2025 intends to resume Los Angeles – Shanghai Pu Dong route, the airline announced last week. Subject to government approval, the Skyteam member plans to operate this route 3 times weekly, effective 01JUN25.

DL039 LAX1125 – 1605+1PVG 359 357
DL038 PVG1820 – 1545LAX 359 146