Delta: presentazione novità per la summer 2025: annunciate MXP-BOS, FCO-MSP, NAP-ATL, CTA-JFK


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,664
1,272
N/D
Intanto si apprende che la rotta stagionale estiva MUC-JFK viene cancellata e non sarà riproposta nella summer 2025
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,664
1,272
N/D
Confermati i rumors:

Milano Malpensa-Boston 4x week da maggio 2025.

Roma-Minneapolis/St.Paul 4x week da maggio 2025.

Napoli-Atlanta 4x week da maggio 2025.

Catania-New York JFK daily da maggio 2025 con 767 a 215 posti

 
Ultima modifica:

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
356
363
BGY
Beh alla fine un po' quello che ci aspettavamo. Molto interessante il JFK-Catania così come il MXP-BOS che porta a Milano un volo chiamato da tanto.

Napoli è la dimostrazione, pensando a Malpensa o Fiumicino, che non conta quanti pontili disponibili hai per le ondate, ma quanto è richiesta la tua destinazione 😅
 

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
359
18
Beh alla fine un po' quello che ci aspettavamo. Molto interessante il JFK-Catania così come il MXP-BOS che porta a Milano un volo chiamato da tanto.

Napoli è la dimostrazione, pensando a Malpensa o Fiumicino, che non conta quanti pontili disponibili hai per le ondate, ma quanto è richiesta la tua destinazione
Concordo con te! Il JFK - CTA è davvero interessante... Domanda: quando poi l'Etna farà chiudere momentaneamente CTA, voli su Comiso deduco... Non vi sono limiti di pista e quant'altro mi sembra quindi tutto rimarrebbe nella norma...

Mi fa piacere per NAP che dimostra ancora una volta di avere numeri importanti... Ovviamente in questo discorso c'entra anche QSR che, nonostante le varie gufate, è finalmente operativo e può operare tranquillamente anche in maniera del tutto autonoma (di sicuro sta dando e darà una mano al decongestionamento di napoli)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,664
1,272
N/D
Oltre alle quatto nuove rotte italiane sono state annunciate anche:

BCN-BOS 3x week da Maggio 2025
DUB-DTW 4x week da Maggio 2025
BRU-ATL 3x week

ATH-ATL da 7x a 11x week
BCN-ATL aumenta a 10x week
FCO-ATL aumenta a 17x week
ZRH-ATL aumenta a daily
MUC-DTW aumenta a daily

Comunicato stampa ufficiale di Delta

 
  • Like
Reactions: flapane

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,097
3,066
su e giu' sull'atlantico...
Bel pokerino per DL, well done!

Il main principle per le US3 (che hanno una flessibilita' in tal senso con pochi eguali) e' -di anno in anno- "put your planes where most demand is, regardless of where it is on the map!".
La CTA era nell'aria, la serie "The White Lotus" pare abbia stregato gli yankees, che ignari di Siracusa (che confondono con Seacaucus, nel NJ, o Syracuse -NY), pistacchi, Etna, Agrigento, templi, storia, arabi, greci, fenici, mare, Vucciria, Ballaro' e quant'altro, puntano tutto su Taormina, ormai straripante di passaporti blu con aquila testabianca.
Bene il raddoppio ex-NAP (brava GESAC!) e quasi stesso discorso, difficilmente gli americani tornano a casa dopo aver visto il Cristo Velato o il Museo di Capodimonte ma certamente narreranno ai vicini dello spritz a Sorrento o Amalfi. Quando e se QSR potra' ospitare i WB's non mi meraviglierei che alcuni voli possano essere spostati li perche' tanto e' esattamente li' che vogliono andare.
Per MXP e FCO additional market share e finche' Italia chiama - USA risponde; la domanda e' ancora fortissima, i prezzi nostrani per loro sono ridicoli e vi garantisco che tutt'oggi, ultima decade di SEP i booking factors dei voli da/per gli USA sono altissimi e lo sono fino a fine OCT.
Di qui l'estensione annuale della IAD per UA come i due ORD, tirati fino a DEC.

Dunque DL espande, AA espande...let's see what's going on with UA then!
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
356
363
BGY
Comunque mi sembrano tutte mosse sensate in ottica abbandono SkyTeam e C/S da parte di ITA.

AA e DL hanno fatto i loro annunci, adesso aspettiamo United e speriamo ci siano altre novità sull' Italia.
Potenzialmente United può essere la più interessante visto che prende il posto di Delta come partner di ITA. Però non rimane poi molto di "nuovo" da aprire, forse Denver.
 
  • Like
Reactions: East End Ave