Dettagli nuova base AirOne a Malpensa

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

L'unica cosa che mi convince poco è quell'arrivo a MXP da BOS alle 05.40 di mattina (meno male che non hanno confermato le 04.40 inizialmente previste, ora è già un po' meglio)...un pò infelice come orario direi...considerato anche il fatto che arrivando a quell'ora a MXP si trovano negozi e infopoints spesso e volentieri chiusi e connessioni col centro città più limitate.
credo dipenda da problemi di slot su BOS per la summer.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Atene è in blu, sembra essere un doppio daily di AP in aggiunta a quelli di A3.
O è anche probabile che AP operi per conto di A3, che già ha due voli al giorno per ATH da MXP.

Sinceramente avere :

MXP-ATH by VE
MXP-ATH by OA
MXP-ATH by U2
LIN-ATH by AZ

e poi ancora un ipotetico MXP-ATH con AP...beh mi pare un poco eccessivo.

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Si aspettano un LF un po' superiore al 60%, che come inizio non è male!

LF Domestico: 56,02%
LF Corto-Medio: 64,11%
LF Lungo Raggio: 74,04%

P.S. la somma della colonna passeggeri è sbagliata di una unità![:306]

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

posso dire una cosa? a me non mi sembra un gran che' di base.... 10 voli giornalieri per fare federaggio mi sembrano alquanto pochi, poi magari mi sbaglio anzi spero..Pero' se veramente vogliono prendere il posto di AZ non dovrebbero spostare definitivamente tutto da LIN a MXP ?
Tempo al tempo, questo è solo l'inizio... per Airone aprire tutti questi voli contemporaneamente compreso il lungo raggio è senz'altro un rischio, se le cose andranno bene poco alla volta il network da MXP si amplierà...;)

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

posso dire una cosa? a me non mi sembra un gran che' di base.... 10 voli giornalieri per fare federaggio mi sembrano alquanto pochi, poi magari mi sbaglio anzi spero..Pero' se veramente vogliono prendere il posto di AZ non dovrebbero spostare definitivamente tutto da LIN a MXP ?
Finchè LIN rimane così mi sembra una mossa quantomai rischiosa. Certo, tutto cambia se si ponesse un bel limite allo scalo cittadino.
I voli che hanno, secondo la mia personalissima opinione, bastano per riempire in maniera decente i voli quest'estate (contando anche l'O/D di Milano per gli USA d'estate), e sono nettamente voli feed (percentuale di p2p credo proprio bassa, bassa tranne forse su quelle plurigiornaliere). E' ovvio che è una situazione provvisoria.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,227
1,440
N/D
Citazione:Messaggio inserito da airblue
si, è questo inverno che è stato sospeso è sostituito con un NAP addizionale.
ok ma la cartina rappresenta il network della passata winter o della prossima summer?

PS Come mai è stata sospesa una rotta importante come la LIN-CTA? Effetto Easyjet?