Dettagli nuova base AirOne a Malpensa

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Per porre fine alla diatriba c/s UA-US sui voli AP per ORD-BOS:

i c/s ci saranno e la fonte è S.M. responsabile alleanze di Air One.

Basta trattare questo tema!

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
anche io lo sapevo, ma sapevo anche che le vendite dei posti stanno andando bene, soprattutto le vendite di tipo blulk per i tour operator, addirittura la business viaggia oltre le aspettative.
In ogni caso ci vorrà un po per vedere gli aerei pieni, ma le rotte per ORD e BOS si riempivano già molto bene con AZ di quasitutti ptp ora si tratta di capire come la clientela si sposterà.
In ogni caso LCY è di scuola.

billypaul

Utente Registrato
anche io lo sapevo, ma sapevo anche che le vendite dei posti stanno andando bene, soprattutto le vendite di tipo blulk per i tour operator, addirittura la business viaggia oltre le aspettative.
In ogni caso ci vorrà un po per vedere gli aerei pieni, ma le rotte per ORD e BOS si riempivano già molto bene con AZ di quasitutti ptp ora si tratta di capire come la clientela si sposterà.
In ogni caso LCY è di scuola.
Cosa intendi per LCY è di scuola?

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Per porre fine alla diatriba c/s UA-US sui voli AP per ORD-BOS:

i c/s ci saranno e la fonte è S.M. responsabile alleanze di Air One.

Basta trattare questo tema!
Bene ! Il c/s con una compagnia come UA vale più di un paio di feeder nazionali, permetterebbe a questa di commercializzare come se fossero suoi i voli AP, e non mi sembra affatto poco (chiaramente bisognerebbe vedere quale sarà la ripartizione dei posti su ciscun volo).

Non mi azzardo a chiedere da quando ci saranno :D

billypaul

Utente Registrato
Bene ! Il c/s con una compagnia come UA vale più di un paio di feeder nazionali, permetterebbe a questa di commercializzare come se fossero suoi i voli AP, e non mi sembra affatto poco (chiaramente bisognerebbe vedere quale sarà la ripartizione dei posti su ciscun volo).

Non mi azzardo a chiedere da quando ci saranno :D
Appunto, non importa il quando, ma il come...(come dice Clive Owen nel film di Spike Lee "Inside Man")...devi solo avere fede :D

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
L'altro giorno ho fatto 6 biglietti sul MXP BOS per luglio, ero emozionatissimo! Vendo molto bene l'ATH ed abbastanza il PMO
Io sono fiducioso per la nuova base di MXP!

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,928
550
.
Scusate, domanda da incompetente.

UA e US non e' che prima di mettere code share sui voli AP, aspettano di vedere che questi non combinino pasticci?

Dopotutto AP e' una burba.

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
Potrebbero inserire un Volo MXP-TIA-MXP la tratta sta soffrendo moltissimo la soppressione del secondo volo AZ, non tutti vogliono viaggiare Belleair che spesso è piu cara di AZ con un servizio pessimo...Dopotutto le tratte su TIA hanno degli eccellenti LF e Yelds dalle città del nord italia e potrebbe anche servire per federare qualche volo da MXP

Ultima modifica:

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Potrebbero inserire un Volo MXP-TIA-MXP la tratta sta soffrendo moltissimo la soppressione del secondo volo AZ, non tutti vogliono viaggiare Belleair che spesso è piu cara di AZ con un servizio pessimo...Dopotutto le tratte su TIA hanno degli eccellenti LF e Yelds dalle città del nord italia e potrebbe anche servire per federare qualche volo da MXP

AP non si è mai lanciata sulle rotte per l'Est, non solo da Milano, ma nemmeno da Roma e Torino. Su gran parte delle direttrici la concorrenza delle low cost è molto agguerrita, Tirana in effetti è forse una delle poche rotte su cui ci sarebbero possibilità di crescita (sia da MXP che da FCO).

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
News dal Department of Transportation (DOT):

AirOne has filed an application to amend of exemption and statement of authorization and additional codesharing with UNITED to the DoT today (Docket 2008 - 0001)

AirOne plans to carry UNITED's "UA" code on its new Trans-Atlantic routes starting next month, which was not included in the previous application as it was awaiting foreign operational licence.

The approved codeshare city pairs includes the following:

*Between Chicago and:
Atlanta
Boston
Baltimore
Denver
Newark
Las Vegas
Los Angeles
Kansas City
Orlando
Minneapolis/St. Paul
Omaha
Portland OR
Philadelphia
Phoenix
Pittsburgh
Sacramento
San Diego
San Francisco
Seattle
Tampa

*Between Boston and:
Denver
San Francisco

NB:AirOne in the latest application, plans to codeshare on UNITED's Washington - Brussels route. UNITED to codeshare on AirOne service between Milan Malpensa and:
Boston
Chicago
Brussels
Naples

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
N
AirOne in the latest application, plans to codeshare on UNITED's Washington - Brussels route. UNITED to codeshare on AirOne service between Milan Malpensa and:
Boston
Chicago
Brussels
Naples
Ottimo !

Da notare:
- l'assenza di Roma, che già possiede un servizio diretto UA;
- Il nuovo MXP-BRU sara più un feeder su BRU per poi proseguire con UA direttamente;
- In fin dei conti, ma non è poco, UA metterà il proprio codice solo sulle MXP-Boston/Chicago/Napoli/Brussels di AP.

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Beh sulla MXP-FCO ce l'ha già ora il codice, anche se non so come si riesci a combinare con gli orari della MXP-ORD. Beh, alla fine di importante cosa manca? Forse il CS sulla PMO e sulla ATH.

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Quando si può datare quest'ultima richiesta " riparatoria" al DOT ? Mi sembra chiaro che lo start up dei voli USA di AP avverrà senza c/s sui segmenti transatlantici.

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Sto cercando il documento originale, anche se non so esattamente come fare... visto che parlano di voli che cominiciano il mese prossimo, direi che è databile inizio maggio.

Sinceramente, se ci sarà lo stesso intervallo di tempo tra documento dot e caricamento dei voli che c'è stato per la BOS e la ORD di AP, potrebbero anche caricare i voli settimana prossima. No?

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Sto cercando il documento originale, anche se non so esattamente come fare... visto che parlano di voli che cominiciano il mese prossimo, direi che è databile inizio maggio.

Sinceramente, se ci sarà lo stesso intervallo di tempo tra documento dot e caricamento dei voli che c'è stato per la BOS e la ORD di AP, potrebbero anche caricare i voli settimana prossima. No?
Non lo so, ma non ci è voluto più di un mese la prima volta ?