Buongiorno, avrei una domanda per quanto riguarda lo smarrimento della carta d'identità di 2 minori (italiani) che devono prendere un volo nazionale da VCE con Volotea e che viaggiano assieme ai loro genitori.
Non essendo riuscito a parlare con l'agente in italiano al call center, ho parlato con quello spagnolo, il quale mi ha detto che senza la carta d'identità o passaporto i passeggeri non possono viaggiare e non basta neppure la denuncia di smarrimento e la fotocopia del documento. Siccome il volo parte lunedì mattina presto e chiaramente da qui loro non possono fare nessun documento non so cosa si possa fare. So che ogni compagnia aerea ha la sua politica, che Alitalia per esempio non fa problemi particolari quando si ha in mano la denuncia e la fotocopia.
Non so se si possa fare qualcosa, nel senso che forse la decisione sta al personale di VCE, e non so se qualcuno di voi sia a conoscenza delle procedure e le regole che vengono applicate in questi casi.
Grazie!
Non essendo riuscito a parlare con l'agente in italiano al call center, ho parlato con quello spagnolo, il quale mi ha detto che senza la carta d'identità o passaporto i passeggeri non possono viaggiare e non basta neppure la denuncia di smarrimento e la fotocopia del documento. Siccome il volo parte lunedì mattina presto e chiaramente da qui loro non possono fare nessun documento non so cosa si possa fare. So che ogni compagnia aerea ha la sua politica, che Alitalia per esempio non fa problemi particolari quando si ha in mano la denuncia e la fotocopia.
Non so se si possa fare qualcosa, nel senso che forse la decisione sta al personale di VCE, e non so se qualcuno di voi sia a conoscenza delle procedure e le regole che vengono applicate in questi casi.
Grazie!