Domanda? Voli TPS-PSA Ryanair

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da paceco 63
Ryanair cancella la rotta per Pisa

IL VETTORE LOW-COST ABBANDONA IL COLLEGAMENTO CON TRAPANI

Si è appreso pochi istanti fa che la compagnia aerea Ryanair ha rinunciato ad operare il volo giornaliero Trapani-Pisa, in programmazione dal prossimo 14 settembre.

Le motivazioni della decisione sarebbero riconducibili al deludente trend delle prenotazioni registrate fino a oggi, nonchè a riflessi imprevisti connessi con le recenti polemiche sollevatesi in seguito al rinnovo dei vertici aeroportuali dello scalo di Birgi.

Ryanair con ogni probabilità provvederà a sostituire il collegamento Pisa-Trapani con un operativo Pisa-Bari, già a decorrere dall'entrata in vigore dell'orario invernale della compagnia.

Tutti i passeggeri in possesso di regolare biglietto di viaggio da/per Pisa, verranno contattati nei prossimi giorni da Ryanair per il rimborso integrale dell'importo pagato.
Qual'è la fonte di questa notizia?

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
E cmq ti ripeto, sono il primo a dire che per bacino di utanza TPS potrebbe avere molti + pax degli attuali, Trapani, MAzara, Marsala....sono grossi centri.
Ma la realtà attualmente dice che a TPS le compagnie vanno in perdità, e senza aiuti statali o di altro tipo, nessuno sceglie di andarci!
Mi trovi perfettamente daccordo. :)

La realtà però induce a dubitare che Trapani riuscirà mai a riappropriarsi del proprio bacino di utenza che, a causa dei perpetui problemi e del funzionamento a singhiozzo dello scalo, non si riconosce in Birgi e migra tradizionalmente da sempre a PMO, anche grazie alla sua posizione baricentrica e al ventaglio di offerte e destinazioni cui la clientela può beneficiare.

L'unica salvezza per TPS credo resti la prospettiva di specializzarsi in un determinato segmento di traffico, rinunciando ad ogni altra ambizione che si rivelerebbe inevitabilmente perdente.

Inoltre, anche il ritardo che si registra nella ripresa dei voli sociali, dimostra che anche questi ultimi, da soli, non rappresentano una perpetua certezza di sostentamento.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ma i pisani che criticavano tanto Alitalia che cancellava ogni giorni i voli su PSA non dicono nulla di Ryanair??? :D:D
Questa volta non pensano ai poveri passeggeri che avevano prenotato??
Solo perchè Ryanair sta aprendo rotte a sfare allora và tutto bene....[:p]
Comportamento IRRESPONSABILE, IRRISPETTOSO dei pax, da parte di RYANAIR. Sono senza parole.....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Comportamento IRRESPONSABILE, IRRISPETTOSO dei pax, da parte di RYANAIR. Sono senza parole.....
Ma li a Pisa sono già uscite conferme ufficiali della cancellazione?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Cmq una sostituzione PSA-TPS con PSA-BRI non è poi detto che funzioni. Tra le 2 era TPS quella con maggiori possibilità di successo, dato che i voli su PMO da PSA e FLR sono ormai storici. Ma su BRI non c'è mai stato nulla di serio e buttare sul mercato da zero a 189 posti è un passo molto impegnativo.

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq una sostituzione PSA-TPS con PSA-BRI non è poi detto che funzioni. Tra le 2 era TPS quella con maggiori possibilità di successo, dato che i voli su PMO da PSA e FLR sono ormai storici. Ma su BRI non c'è mai stato nulla di serio e buttare sul mercato da zero a 189 posti è un passo molto impegnativo.
La penso esattamente come te. Dal mio punto di vista Bari ha un potenziale ancora più basso rispetto a quello di Trapani.. contenti loro.. sono solo 378 posti da riempire al giorno... Auguri!

CIAO
_goa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
E allora considerati i tempi di volo ridotti quale rotta (nazionale o internaionale) mettereste al posto del PSA-TPS?

AZ Airport

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15
La Pisa-Reggio Calabria per fare concorrenza ad Interstate. Il traffico sulla rotta c'è e i voli Interstate partono sempre pieni.:D

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
La realtà è che riempire un 737-800 da 189 posti per rotte nazionali ptp da aeroporti come PSA è difficile, anzi molto difficile.
Gli aerei adatti a PSA (per il ptp nazionale) sono del tipo E70, AT7, CRJ è INUTILE illudersi.

Per la cronaca, ora i buchi da riempire per gli aerei base PSA ammontano a 17 frequenze settimanali.
Ribadisco che il comportamento di Ryanair è stato veramente irrispettoso e superficiale nei confronti dei pax che già avevano prenotato la rotta.

La cosa che mi dispiace di più è che al momento nessun vettore si fa avanti per coprire la tratta PSA-Sicilia Orientale............... spero che in SAT sappiano rendersi conto della grave mancanza e provvedino..........

TPS

Utente Registrato
7 Novembre 2005
252
0
46
Trapani, Italy.
Io pensavo ke FR sarebbe andata via dopo qualke mese...addirittura manco quello.
Cmq per uno scalo come TPS essere collegato quotidianamente con Roma,Milano,Venezia,Bari,Pantelleria e Lampedusa credo ke sia gia' un traguardo notevole.
Il passato dell'aeroporto V.Florio e' stato caratterizzato sempre e solo dal volo FCO-TPS-PNL (anni 80 con AZ) poi dopo ke AZ ando' via ci fu il crollo totale nn solo dell'apt ma anke delle compagnie ke azzardavano qualke volo (vedi air sicilia, med airlines, gandalf, easy island...). Dopo l'uscita di scena della Gandalf, TPS resto' per quasi un anno senza voli e se nn fosse stato per l'interessamento costante di Giulia Adamo penso ke gia' tps sarebbe diventato storia..
Un collegamento con Pisa poteva essere logico solo se il bacino di utenza nn si fosse limitato alla sola prov di Trapani ma anke a quella di Palermo e Agrigento a quanto pare cosi' nn e' stato le prenotazioni parlano chiare..potevano tentare visto ke il volo PMO-PSA e' stato soppresso ma nn penso ke la situazione sarebbe cambiata di molto.
Cmq posso affermare ke nn e' stata fatta nessunissima pubblicita' a questo volo, strano perke' di cartelloni ke pubblicizzano voli low cost da PMO se ne vedono parekki qui a Trapani...sara' una mia personalissima impressione ma ci vedo del marcio sotto.

X Fontanarossa: la gestione dell'apt di TPS e' forse la meno onerosa di tutti gli apt italiani visto ke l'AM gestisce in pratica quasi tutto, quindi nn vedo tutta questa convenienza nel chiuderlo.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Per la cronaca, ora i buchi da riempire per gli aerei base PSA ammontano a 17 frequenze settimanali.
17 rotazioni sono davvero tante!!

Se hanno avuto problemi con il TPS-PSA mi domando come potrà andare in inverno anche la AHO-PSA... 189 "sederini" da trovare per quella tratta sono parecchi [:301]

Ciao

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da goafan
La penso esattamente come te. Dal mio punto di vista Bari ha un potenziale ancora più basso rispetto a quello di Trapani.. contenti loro.. sono solo 378 posti da riempire al giorno... Auguri!

CIAO
_goa
stesse frasi dicevi quando la AP aveva pogrammato 4 voli fra BRI e FCO...... la ua idea era disastrosa avevi gia previsto la riduzione dei voli in agosto e la sospensione di almeno 1 di 4 voli..... invece i risultati hanno dimostrato il contrario di quello che credevi....anzi in Agosto abbiamo continuato ad avere i 4 voli anche se con ridotte capacità.

Se anche in questo caso il pessimismo porta fortuna come lo ha portato per il Bari Roma di AP...... allora siamo a cavallo:D