easyJet dal 3 novembre volerà tra MXP e FCO

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Ma difficili per CHI? AZ? Chi si vuole proteggere? Tutta sta foga di voler chiudere LIN... tutti i passeggeri che scelgono LIN non penso siano dello stesso parere...

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Ho simulato una prenotazione a/r il 10 novembre per un totale di 63,98 Euro, niente male!!!

Allo stato attuale è ipotizzabile un qualsiasi ulteriore sviluppo di U2 su FCO????

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Io scometto che nella s.09 fco diventerà la seconda base italiana e penso anche che sarà uno sbarco massiccio: oltre allo spostamento dei voli da cia credo che ci sarà un espansione massiccia sul network internazionale da rom...

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
Io da fco vedrei bene sul nazionale: trn mxp lin (potrebbe usare i due slot che ha) cag cta e pmo. Olb bds aho stagionali. rinuncerei dal principio ad operare su altri scali nazionali perchè la comodità del treno vincerebbe sull aereo....

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Ma basta con sta solfa dei pax che SCELGONO gli aeroporti da cui volare!
La gente vola da dove ci sono i voli.
Se Linate è chiuso partiranno da dove ci sono i voli.
Punto.
Anche se ti tolgo la macchina prendi i mezzi pubblici, ciò non vuol dire che sia meglio.
Vogliamo vedere se un p2p mxp o lin a parità di costo uno che abita a milano cosa sceglie?

Non capisco poi perchè tu devi dire basta, e punto... E io ti rispondo allora non vedo perchè vuoi chiuso lin, qual'è il tuo interesse personale? ti passa l'aereo sopra casa?

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
ripeto, questi nuovi voli di U2 daranno fastidio fondamentalmente alla povera Air One che su Malpensa forse punta qualcosa

non posso pensare che la clientela business milanese per 40-50 euro (questa è la differenza tra i 30 € di U2 che sentivo poc'anzi e alcune tariffe Air One da Linate, anche su voli caldi del mattino presto, è ovvio che tariffe che invece dànno miglia M&M sono ben più elevate, ma de gustibus...) voglia sobbarcarsi il viaggio purtroppo ancora interminabile per Malpensa t2

Alitalia da Linate ha invece un volume di transiti ben maggiore su Fco e può permettersi tariffe sempre superiori ai 2 zeri

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,734
4,953
Milano
La clientela business che ruota su Milano continuerà a preferire LIN, indipendentemente dai costi, perchè il risparmio di costo non è ripagato dall'aggravio di tempo per muoversi da lì. Chi è diretto in città per lavoro credo continui a servirsi di LIN, perchè estremamente comodo (c'è corsia preferenziale dall'aeroporto sino in piazza del Duomo, in taxi faranno 10 minuti: provate col Malpensa Express...).

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Io personalmente conosco gente che non vuol nemmeno sentire parlare di Malpensa, chiede alla propria azienda ESCLUSIVAMENTE Linate!
Poi se LInate chiude saranno costretti ad andare pure loro a Malpensa, acnhe se converrebbe ottimizzare i costi e i tempi del Malpensa Express, attualmente 11 euro per un solo andata sono un po esagerati, sarebbe ottimale un 6-7 euro.
Ciao.

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Beh di questa gente non me ne può fregar di meno. Da che mondo e mondo l'infrastruttura è quella e la gente si adatta. Succede così da sempre e ovunque segni di insofferenza da parte della utenza si registrano, ma la politica locale si è imposta come è giusto che sia.

L'ottimizzazione del MXP EXP è un'altra cosa e sacrosanta.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,734
4,953
Milano
Beh di questa gente non me ne può fregar di meno. Da che mondo e mondo l'infrastruttura è quella e la gente si adatta. Succede così da sempre e ovunque segni di insofferenza da parte della utenza è registrata, ma la politica locale si è imposta come è giusto che sia.

L'ottimizzazione del MXP EXP è un'atltra cosa e sacrosanta.
Ti do assolutamente ragione per quanto riguarda la scelta strategica: LIN stronca Malpensa se continua di questo passo (e lo dice uno che ci abita ad un tiro di schioppo, e che certamente non trarrebbe utilità da una sua chiusura).
Il problema, tutto nostro (italiano, per intenderci), è che ragionamenti sul bene della collettività e non sulle proprie comodità ne vengono fatti molto pochi (e sono ottimista).