Easyjet vs. Ryanair

spinni

Utente Registrato
26 Giugno 2007
711
0
lontana
Ryanair guarda che prezzi ed e`sempre puntuale. E`vero che ti lascia a 50 e rotti km dalle citta ma i collegamenti tra aereoporto e citta`sono sempre veloci (Ryanair prima di aprire una nuova rotta tra le tante caratteristiche valuta anche quella dei collegamenti alle citta`)[:304][:304]

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.
Citazione:Messaggio inserito da spinni

Ryanair guarda che prezzi ed e`sempre puntuale. E`vero che ti lascia a 50 e rotti km dalle citta ma i collegamenti tra aereoporto e citta`sono sempre veloci (Ryanair prima di aprire una nuova rotta tra le tante caratteristiche valuta anche quella dei collegamenti alle citta`)[:304][:304]
Oddio, 1 ora e 45 da Hahn a Francoforte non mi pare veloce
Per meglio Easyjet

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
Easyjet sicuramente!
Oltre alla comodità di poter arrivare molto spesso in aeroporti principali, credo che a livello di servizi U2 offra di più.
Per non parlare della politica sui bagagli che è molto diversa fra FR (penosa!) ed U2 (più che accettabile soprattutto per il bagaglio a mano).

E' chiaro però che stiamo parlando del meglio che c'è, quindi alla fin fine vanno bene entrambe!;)
Semmai sono le altre compagnie che stanno uno o più gradini sotto!

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
perchè vola tra gli aeroporti principali delle città e non mi lascia a 100km spacciandoli per apt cittadini
Il discorso che Ryanair atterri solo in "aeroporti secondari", a mio parere, è vero solo in parte.
Fino a qualche anno fa la tendenza era proprio quella (e su questo non ci piove:D) ma dagli ultimi annunci della compagnia, si può vedere come pian pian anche Ryanair si stia decidendo a puntare sugli scali importanti. VLC, OPO, AGP, MRS, BSL, WAW, BUD tanto per citarne alcuni...
Inoltre se si dà uno sguardo al network di Ryanair, si può vedere come gli unici aeroporti che distano davvero tanti chilometri dal centro città siano solo HHN, NYO e BVA.
Tutti gli altri scali serviti dalla compagnia irlandese hanno distanze accessibili e comunque non maggiori di quelle dei cosidetti "aeroporti principali".
Se poi consideriamo gli aeroporti milanesi (escludendo Linate) da BGY a Milano ci sono 52km mentre da Malpensa a Milano ce ne sono 50...

bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
894
0
Neapel
in genere FR è più economica ma vola su aeroporti più scomodi.
E non è sempre puntuale: sulla CIA-FKB-CIA un ritardo di 2h è la norma!

valerio

Utente Registrato
30 Giugno 2007
1
0
.
meno male che la maggior parte pensa che sia melgio l'easy jet visto che fra un po ci dovrei partire w easy jet[8D];)

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
non posso fare un paragone perchè non ho mai volato con FR, la proverò la prossima settimana sul PSA-AHO. Preferisco però U2 a pelle, e anche a destinazioni, infatti quando ho volato LC ho sempre preso U2 e devo dire che è un'ottima compagnia...

ciauz sky3boy

francesco.mi

Utente Registrato
2 Maggio 2007
343
0
.
Citazione:U2 e' una compagnia che vuola botte piena e la moglie ubriaca..Vola negli scali ci sta nel periodo che serve per strappare i soldi e poi fugge...
Non l'ho mica capita questa...[:301]

Non capisco perchè debba regalare soldi alle società aeropotuali...non è mica AZ [:301]

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,289
29
Pavia, Lombardia.
Premesso che non ho mai volato né con l'una né con l'altra:D, se dovessi guardare al network da Milano, sicuramente sarei più interessato ai voli Easyjet che a quelli Ryanair, in particolar modo i nazionali.
Anche guardando alle altre destinazioni da Milano, U2 può tranquillamente sostituire qualunque major sulle destinazioni principali sia nazionali che internazionali (con voli verso NAP, PMO, CTA, CGD, AMS, MAD, LGW, ma anche ATH, PRG, LIS, etc), mentre molte rotte di FR sembrano frutto... di un lancio di dadi sull'atlante geografico!

Quindi W Easyjet!

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Citazione:U2 e' una compagnia che vuola botte piena e la moglie ubriaca..Vola negli scali ci sta nel periodo che serve per strappare i soldi e poi fugge...
Non l'ho mica capita questa...[:301]

Non capisco perchè debba regalare soldi alle società aeropotuali...non è mica AZ [:301]
Come ho gia' detto e ripetuto FR e U2 hanno due metodi diversi di vedere le cose. FR comunque cerca di farsi "amici" gli abitanti dei posti dove mette il volo, tenendo il volo tutto l'anno, U2 invece fa solo felice chi va a trascorrere le vacanze in quei posti...ci rimane per 3 mesi e fugge e chi si e' visto si e' visto e ci vediamo all'anno prossimo.

bigjim33

Utente Registrato
11 Novembre 2005
894
0
Neapel
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Come ho gia' detto e ripetuto FR e U2 hanno due metodi diversi di vedere le cose. FR comunque cerca di farsi "amici" gli abitanti dei posti dove mette il volo, tenendo il volo tutto l'anno, U2 invece fa solo felice chi va a trascorrere le vacanze in quei posti...ci rimane per 3 mesi e fugge e chi si e' visto si e' visto e ci vediamo all'anno prossimo.
ma questo discorso vale dappertutto o solo in sardegna? ;)
perchè non mi pare che U2 tenga gli aerei a terra 9 mesi l'anno...

norberto forte

Bannato
9 Giugno 2007
1,262
0
milano e provincia, Lombardia.
Decisamente Easyjet, è anche 1 pò umana, con Ryanair ci sono 1000 balzelli, e poi come è successo anche a me non ti da nessuna sicurezza in caso di volo andato male, vedi nebbia, o altro, trova sempre 1000 modi per non pagare, non sa cos'è la carta del passeggero, almeno Easyjet ti riprotegge, e trovo strano che l'ENAC non l'abbia ancora fatta pagare a Ryanair, vedi quella piccola spiegazione chiesta che andrà a finire a Puttxxxxxxxx, dei pax lasciate a piedi a Trapani.........[:302][:302][:302]