EDELWEISS: charter e linea


mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
78
www.flightforum.ch

Un primo A340-300 di SWISS passerà a EDELWEISS prima del previsto. Dopo l'adeguamento della livrea e degli interni, già in ottobre 2016 sarà in servizio per Palma di Maiorca, Iráklion, Larnaca, Antalya, Città del Capo e Phuket.
L'Airbus A330-200 lascerà, per contro, la flotta di EDELWEISS e sarà ripreso dalla società di leasing (GECAS mi pare).
 

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,481
3
Firenze, Toscana.
Probabilmente il costo della strittura edelweiss è inferiore alla casa madre e quindi tentano di spostare molte rotte e gli aerei con gestione più onerosa alla ex copahnia charter. Non mi stupirei di altri sviluppi innqiesta direzione.

A.
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
78
Probabilmente il costo della strittura edelweiss è inferiore alla casa madre e quindi tentano di spostare molte rotte e gli aerei con gestione più onerosa alla ex copahnia charter. Non mi stupirei di altri sviluppi innqiesta direzione.

A.
Effettivamente in forum o quotidiani CH ci si chiedeva come mai la gestione di quadrireattori è molto costosa presso SWISS e meno in EDELWEISS. La risposta delle rispettive direzioni, in realtà un po' vaghe, era che EDW incassa soprattutto in una valuta (attualmente) superforte come il Franco svizzero al contrario di SWISS che ha un ampio mercato in USD e EUR. Non mi azzardo a toccare il tasto dei costi del personale che, forse, costa un po' meno presso EDW.
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
...Non mi azzardo a toccare il tasto dei costi del personale che, forse, costa un po' meno presso EDW.
Togliamo il forse e togliamo "un po' "
I costi di gestione di EDW sono nettamente inferiori e EDW è sarà la controllata del gruppo LH con la più marcata crescita nel corso dei prossimi 2 anni. Il modello operativo di spostare macchine meno recenti e piu' onerose alle controllate con costi di gentione inferiori è lo stesso adottato da LH con Eurowings. Escluderei quindi sia il fattore valuta la motivazione preponderante alla base si questa decisione
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
78
In un'intervista rilasciata alla rivista tedesca AERO, il ceo di EDW BERND BAUER precisa alcuni aspetti futuri della compagnia. L'anticipato arrivo di un A340 è giustificato dalla grande manutenzione (Grossüberholung) necessaria per l'A330-200 aereo... che, probabilmente dice BERND, non tornerà più in flotta. Gli altri due quadrireattori di SWISS saranno trasferiti a EDW in autunno del 2017 e nella primavera 2018. "Die A340 ist ideal für uns"/ l'A340 è ideale per noi dice BERND. In vista destinazioni turistiche in Costa Rica, Vietnam e Sri Lanka... e pure località sulla costa ovest degli USA come San Diego e del meridione dell'Africa. Occorre quindi un apparecchio con un'adeguato raggio d'azione e (cito) l'A340 è l'aereo migliore sul mercato dell'usato. Prendiamo atto!
 
Ultima modifica:

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
In ogni caso è una bella Compagnia e ben gestita. Ho fatto con loro Zurigo Phuket con un volo perfetto.
E mi pare aprano Las Vegas nei prossimi mesi...
 

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
Viareggio
In ogni caso è una bella Compagnia e ben gestita. Ho fatto con loro Zurigo Phuket con un volo perfetto.
E mi pare aprano Las Vegas nei prossimi mesi...
No il volo per LAS VEGAS c'è già stagionale estivo se non sbaglio...
Nei propositi mesi inizierà CALGARY RIO DE JANEIRO E MAURITIUS, mi aspetto altre aperture!
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,867
1,344
N/D
www.flyedelweiss.com

Nel sito della compagnia sono state aggiornate le pagine riguardanti la flotta in modo speciale la configurazione interna degli aerei (compreso il futuro A340)
Curiosa la disposizione interna del A340, con la prima cabina dedicata alla premium economy e la business nella seconda cabina.
Era già cosi quando era nella flotta Swiss o è stato riconfigurato?
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
78
Gli A340-313 sono tutti (ancora) nella flotta SWISS. Tre saranno trasferiti a EDW, il primo già nell'autunno prossimo per sostituire l'A330-223. La configurazione interna futura sarà differente: non sono un esperto per giudicare ma, su forum svizzerotedeschi, si discute in merito. Definizione elegante...: configurazione "molto speciale".
 
Ultima modifica:

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
78
Con un volo Zurigo - Tampa è entrato in servizio, il 12 aprile scorso, il nuovo A330-343 (HB-JHR). In questi mesi tutta la flotta di sei A320 è sottoposta sia al restyling della livrea, sia ad adattamenti interni. In dicembre 2016 sarà trasferito da SWISS il primo quadrireattore A340-313 (HB-JMG). Nel aprile 2017 seguirà l' HB-JMF e in luglio 2018 l' HB-JME. Questi tre aerei sono, da alcune settimane, di proprietà di SWISS e, quindi, non più in leasing. Alla fine di quest'anno lascerà la flotta di EDW l' A330-223 (HB-IQI).
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,867
1,344
N/D
Edelweiss S17 Preliminary A340 Operations

Edelweiss Air in the week of 06JUN16’s OAG Schedules Analyser update has filed preliminary schedule for summer 2017 season, up to first week of July 2017 inclusive. Preliminary schedule filing sees planned A340-300 operation as follow.

Zurich – Cape Town 2 weekly until 10APR17
Zurich – Phuket 2-3 weekly until 12APR17
Zurich – Calgary eff 21MAY17 2 weekly
Zurich – Havana eff 17APR17 2-3 weekly
Zurich – Las Vegas 02APR17 / 09APR17
Zurich – Male 15APR17 – 03MAY17 2 weekly
Zurich – Mauritius 14APR17 – 28APR17 2 weekly
Zurich – Punta Cana eff 15APR17 2-3 weekly
Zurich – Rio de Janeiro 14APR17 – 19MAY17 2 weekly
Zurich – Tampa 16APR17 – 02MAY17 2 weekly
Zurich – Vancouver 11MAY17 – 20MAY17 2 weekly

airlineroute
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,437
4,443
Milano
Caricate talmente bene che per una mezz'oretta i voli erano in vendita a 6 euro A/R...