Pietà l'è morta, Enac tenta di bloccare operazioni degli a/m impegnati nella ricerca e soccorso dei migranti nel Mediterraneo con una nuova ordinanza
Allegati
-
168 KB Visualizzazioni: 57
Verrai severamente multato a dovere, come è logico che sia.E se c'e' qualcuno perso su per una montagna e io pilota privato do' un'occhiata fuori che succede?
No good deed goes unpunished diceva il filosofo.Verrai severamente multato a dovere, come è logico che sia.
Purtroppo viviamo nell’era della stupidità. Ci si inventa norme completamente prive di senso come questa, o norme prive di senso E estremamente costose (v. il piano albionico per il Rwanda) mentre fare le cose come si deve risulta impossibile.Vedere una autorità, per giunta del ramo, che con disposizione amministrativa obbliga ad ignorare il dettato della legge è triste, molto triste. E chi detta norme o spinge sottoposti a dettare norme che vanno in tale direzione merita solo di essere sottoposto al giudizio della Legge -degli uomini, e se crede (come dice di credere) a quella di Dio-
Credo di avere una piccola esperienza di zone di partenza di quella “gente” (che definirei persone, peró) per potere affermare che questa è la propaganda nostrana, ma non una verità inconfutabile.a gente che si mette scientemente in condizione di pericolo sapendo che qualcuno li salverà..
La soluzione logica, e umana, sarebbe quella di consentire vie legali e sicure per la richiesta di asilo, unitamente a procedimenti veloci per la verifica di queste richieste e rimpatri umani e, soprattutto, celeri per chi non ha i requisiti per rimanere (umanitari, di ‘skills’ e via dicendo).Non partono certo da paradisi in terra ma il fatto di tentare la traversata su gusci di noce non può fare da bypass per tutte le leggi sull'immigrazione..
Persone senza alcun titolo per l'ingresso in territorio europeo non devono poterlo fare solo perché si sono fatti salvare in mare..
Gli oltre tremila morti nel Mediterraneo nel solo 2023 mettono leggermente in discussione questo automatismo, e (permettimi, non mi sfugge il tuo intento di discutere civilmente) suggerirebbero maggiore tatto nell’affrontare la vicenda.gente che si mette scientemente in condizione di pericolo sapendo che qualcuno li salverà
Più persone "passano" e più ne partono, più ne partono e più ne muoiono..Gli oltre tremila morti nel Mediterraneo nel solo 2023 mettono leggermente in discussione questo automatismo, e (permettimi, non mi sfugge il tuo intento di discutere civilmente) suggerirebbero maggiore tatto nell’affrontare la vicenda.
Se uno è disperato, o viene “trafficato” da un criminale, la traversata la fa comunque. Il Darien Gap è un incubo ma la gente lo fa in ogni caso.@13900 sostanzialmente sono d'accordo con te, ma lasciare la cosa alla "lotteria" della traversata è folle..
E su questo punto, la disperazione, vedo che alcuni glissano con incredibile facilità.Se uno è disperato, o viene “trafficato” da un criminale, la traversata la fa comunque. Il Darien Gap è un incubo ma la gente lo fa in ogni caso.