Ennesimo caso di pessima informazione: BRI-BLQ di Ryan dirottato a Rimini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno
Re: "Bari, Ryanair colpisce ancora. Sul Bari-Bologna finisce la benzina?"

Forse prima di fare certe affermazioni..... bastaerebbe informarsi un po' meglio :

mi informano che:

bologna era stato momentaneamente chiuso per atterraggio di emergenza e il volo ryanair è stato costretto ad atterrare a rimini dopo essere restato in holding per un po. Niente di piu normale!!!!

E' l'ora di smetterla di sentenziare sempre contro RyanAir.

Personalemte sono sempre piu' contrario alle Major e sempre piu' a favore delle Low Cost.

Volare deve essere x tutti i non per la solita ELITE.

Tiz
Visto che dici che prima di postare bisogna informarsi meglio, mi dici, di grazia, cosa ho scritto di sbagliato?

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,147
120
Secondo anello di Saturno

Denunciamo per tutti i voli e i treni soppressi di tutte le compagnie? Tutti in galera? E a proposito di cultura della legalita' mi verrebbero in mente molte altre illegalita' commesse da altri. Oltretutto tu non sai perche' quel volo e' stato interrotto, e come ti hanno dimostrato probabilmente non e' per quel motivo. Ma forse sono stati piu' intelligenti di me gli altri che non ti hanno risposto.
Forse a casa tua non si usa, ma a Casa mia se qualcuno ha subito un torto lo denuncia, se invece sbaglia è lui che viene denunciato, ma visto che la cosa ti desta tanta meraviglia , vuol dire che dalle tue parti si fa diversamente .

P.s.

Interruzione di pubblico servizio: art 340 Cod. pen. reato anche se durata dell'interruzione è limitata
Cassazione penale sez. VI, sentenza 09.06.2004 n° 26077

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

Forse a casa tua non si usa, ma a Casa mia se qualcuno ha subito un torto lo denuncia, se invece sbaglia è lui che viene denunciato, ma visto che la cosa ti desta tanta meraviglia , vuol dire che dalle tue parti si fa diversamente .

P.s.

Interruzione di pubblico servizio: art 340 Cod. pen. reato anche se durata dell'interruzione è limitata
Quindi tu quando sei sul Frecciargento in ritardo di quatanta minuti per cause sconosciute appena arrivato in stazione corri in Procura?

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,926
549
.

P.s.

Ma insisti? Hai letto il 3d?

ERA CHIUSO L'AEROPORTO DI BOLOGNA!!!!

Neanche le compagnie top Skytrax avrebbero potuto atterrare a destinazione.

Invece di un dignitoso mutismo, se proprio volevi ancora criticare FR sulla base di argomenti concreti avresti potuto sottolineare, come gia' detto da altri, che non ci sarebbe stato nessun problema a comunicare ai pax il vero motivo. Altre compagnie danno la colpa agli altri quando e' colpa loro, o inventano inesistenti cause tecniche per sopprimere voli che invece erano solamente mezzi vuoti e quindi non convenienti da operare. A me e' capitato di tornare indietro dopo che ci eravamo inoltrati per 1000km nell'Atlantico, e l'equipaggio non ha avuto problemi a dire che era a causa del malore di un passeggero senza giustamente dire nulla dell'identita' e della natura del malore.

A questo proposito mi chiedo se a bordo c'era qualcuno dell'equipaggio sufficientemente a suo agio con l'italiano, perche' se non fosse cosi' potrebbe essere una spiegazione sul perche' sono stati zitti.

Certo, avere un equipaggio che parla bene la tua lingua e a cui chiedere informazioni e' certamente un fattore di qualita' dell'offerta.

E comunque avrebbero potuto dirlo in inglese: qualche passeggero che lo capiva e lo riferiva agli altri ci sarebbe stato.

Sul giornale in questione invece stendiamo un velo pietoso, pero' la lettera dall'avvocato per pretendere la rettifica sarebbe doverosa.

Dr Gio

Utente Registrato
Si sta dando troppa importanza ad un articolo che lascia il tempo che trova. Chi scrive questi articoli solitamente ne deve produrre a decine in una giornata di lavoro sui più disparati argomenti. Questi siti o giornali locali, inoltre hanno bisogno di far aumentare le visite per vendere meglio la pubblicità, quindi ogni news che generi discussioni è perfetta anche se non corrisponde alla verità o è una news spazzatura. Se poi da fastidio a qualcuno dei protagonisti che li contatta fanno la rettifica e via. Intanto hanno fatto il pieno di visite e migliorano la raccolta pubblicitaria.
Il punto e' questo. Articolo sul nulla su giornale piccolo e dall'orizzonte limitato. Se dovessimo riportare tutte queste piccole notizie per farne un caso, allora ci sarebbe da scrivere tutti i giorni su tutto. Comunque non mi sorprende, se giornali ben piu' importanti, come Corriere o Repubblica, scrivono articoli sull'aviazione pieni di errori e inesattezze, figuriamoci cosa avviene sulla stampa locale, o ancora di piu' su quella gratuita distribuita per strada che serve praticamente solo como veicolo pubblicitario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.