Fatevi sotto: la mia foto del 2009 è...

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Fine anno, tempo di bilanci.

Qual'è la foto che avete fatto nel 2009 e che eleggereste a regina del vostro anno di spotting? È magari la più bella, oppure più semplicemente è quella che vi suscita ricordi ed emozioni particolari, o che vi riporta ad una giornata in compagnia straordinariamente riuscita.

Questa è la mia.

Samedan, Engadin-Airport, gennaio 2009.
Bombardier BD-700-1A10 Global Express XRS, HB-JGY (cn 9167), Comlux Aviation.

L'ho scelta perché...

... trasferta in auto in Alta Engadina: 70 Euro.
... una fetta di Nusstorte grigionese alla Kerosin-Stübli di SMV: 6 Euro.
... fotografare Biz, sotto il cielo azzurro, tra cime imbiancate che tolgono il fiato, nella neve fino al ginocchio, con -20°C alle 9.30 del mattino e le estremità del corpo che urlano dal dolore per il freddo: non ha prezzo. :D

Avanti il prossimo! :)

Buona serata,
Chris

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
ottimo thread chris! la mia è questa perchè mi fa venire in mente la fantastica vacanza a Miami di quest'estare e perchè non so come ce l'ho fatto stare quasi tutto con un 70-300 visto che era appiccicato al vetro :D

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
mi aggiungo anch'io al gruppo....

Treviso - Sant'Angelo (LIPH/TSF), 25 Agosto 2009, Dassault Falcon 900EX, Aeronautica militare italiana, MM62171

Ne avrei molte ma ho scelto questa perchè mi ricorda le grandi sudate dell'estate per andar a spottare, e la sorpresona che mi è capitata proprio all'insaputa di beccar il falcon con il presidente napolitano!

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Questa è la mia. Sicuramente non sarà la migliore dato che in 3 giorni a Londra ho scattato almeno 1800 foto,ma ci sono particolarmente affezionato.

Luogo: Londra Heathrow 21/11/2009
Spotting Location: Hotel Renaissance Heathrow

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
4 febbraio, parto da casa in una mattina freddissima ma splendida, una di quelle in cui da qualsiasi punto di Varese si vede il Monte Rosa come se fosse lì a pochi passi ed è la condizione migliore per fare buone foto. Quando arrivo a Malpensa c' é un cuscino di nebbia sulla pista, il tempo di scendere dall' auto, impostare a occhio la reflex ed arriva il mio aereo preferito. dopo pochi minuti l' effetto svanisce e rimane il solito spettacolo delle Alpi innevate.

ottima idea Chris!

Ultima modifica:

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Grande Chris..io aggiugo questa perchè mi ricorda quest'estate che sono andato a trovare degli amici in montagna e avevo un piede rotto causa una banale caduta.

ciaooooo
Ennio

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
per me questa....

è stata la mia prima notturna "seria"

Milano Malpensa il 10 novembre.... serata freddissima con un bel venticello
però ne è valsa la pena... prime notturne riuscite e prime foto ad asiana... 2 in 1:D

danmor

Utente Registrato
20 Aprile 2008
523
0
34
Stezzano, Bergamo
www.flickr.com
La mia è questa :

L'ho scelta perchè mi è piaciuto tantissimo il soggetto (l'ho visto per la prima volta)... oltretutto era totalmente inaspettato e il coronamento di questo bellissimo momento era che la luce era veramente fantastica !!! :D

Chris !!! grazie mille !!! hai avuto una magnifica idea !!!
In questo post abbiamo la possibilità di condividere le nostre migliori foto e le più forti emozioni che esse hanno caratterizzato in noi !!!!
Sei un grande !!!!!!!!!! :D:)
Dan :cool:

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
io ne propongo due:

ricordo della prima vacanza con la mia ragazza, top shot su JP e prima foto su A.net

primo volo a PV e per la situazione di scatto estrema :)