Flotta Alitalia: il phase out


ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
mancano i B737-200adv che sono andati in venezuela
Non sono mai stati parte della flotta CAI, ma dismessi da AP a novembre 2007 e accantonati a FCO.
A onor del vero sono stati portati a VCV, California, non lontano da Los Angeles.
E' corretto quello che dice EI-MAW.
Non escludo comunque di aggiungerli in un secondo tempo, insieme ad altri aa/mm storici di AZ come 747, A300, etc.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,648
4
Prossimo aereo in P-Out?
Si conosce più o meno una scaletta del p-out, un ordine di priorità?
grazie
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Prossimo aereo in P-Out?
Si conosce più o meno una scaletta del p-out, un ordine di priorità?
grazie
Gli aa/mm prossimi al phase out (cioè già fuori operativo ma ufficialmente ancora in "organico") li evidenzio nel riepilogo composizione flotta del primo post del thread "News Flotta Alitalia-CAI". Non ho scalette o programmi, se non quelli "strategici" del piano flotta (phase out per tipologia di aa/mm).
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,648
4
Gli aa/mm prossimi al phase out (cioè già fuori operativo ma ufficialmente ancora in "organico") li evidenzio nel riepilogo composizione flotta del primo post del thread "News Flotta Alitalia-CAI". Non ho scalette o programmi, se non quelli "strategici" del piano flotta (phase out per tipologia di aa/mm).
Mi fai un riepilogo dei p-out strategici.....fino ad ora i 737 in base a che cosa li hanno messi in p-out? grazie della disponibilità
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,648
4
a Zfox se puoi aggiungili anche nella pagina iniziale tipo ad esempio:
737 probabile p-out entro...
md80 probabile p-out entro...
767 probabile p-out entro....

che ne pensi?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
a Zfox se puoi aggiungili anche nella pagina iniziale tipo ad esempio:
737 probabile p-out entro...
md80 probabile p-out entro...
767 probabile p-out entro....

che ne pensi?
Come ebbi già modo di spiegare, vorrei evitare il più possibile i "probabile" e le informazioni non verificabili. Man mano che gli aa/mm diventano indisponibili per phase out, lo segnalo nel riepilogo flotta (non in questo thread). Anche il semplice riportare i phase out previsti da piano flotta ufficiale diventerebbe solo un esercizio, viste le continue variazioni/rinvii che si susseguono per motivi più o meno comprensibili.
Spero comprendiate, grazie comunque per i suggerimenti.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,648
4
Come ebbi già modo di spiegare, vorrei evitare il più possibile i "probabile" e le informazioni non verificabili. Man mano che gli aa/mm diventano indisponibili per phase out, lo segnalo nel riepilogo flotta (non in questo thread). Anche il semplice riportare i phase out previsti da piano flotta ufficiale diventerebbe solo un esercizio, viste le continue variazioni/rinvii che si susseguono per motivi più o meno comprensibili.
Spero comprendiate, grazie comunque per i suggerimenti.
be ora aspettati la domanda del tipo ma i 330 ap quando li ridipingeranno? che ha caratterizzato la discussione sulla flotta
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Inanzitutto grazie ZFox per il tuo instancabile lavoro.

Tra la malinconia nel vedere tutti questi volatili al prato, o dismessi, o ad altro operatore, mi ha colpito vedere che almeno gli 80 ex "CN" e "VM" se la passano davvero bene volando spesso a SXM :D
 

Jetstar

Utente Registrato
27 Aprile 2010
10
0
ma io non ho nessuna nostalgia di quei vecchi volatili
preferirei che AZ avesse solo aerei nuovi e che li "arredasse" come Cathy o Emirates!